Preferisci la vita di una grande città movimentata o quella più tranquilla di un piccolo paese? di la tua opinione in proposito, spiegando il perchè
meglio la vita movimentata di città o quella tranquilla di un piccolo paese?
Risposte
Io vivo in uan media cittadina, ma in un quartiere periferico e molto tranquillo; fuori dalla mia finestra c'è ancora un immenso campo coltivato e a pochi minuti i boschi di lamponi. Certo, se voglio un teatro devo spostarmi, se cerco una buona mostra concerto o voglio fare shopping sul serio devo prendere l amacchina, ma non cambierei la mia situazione con quella di nessun milanese. mi considero privilegiata perchè ho una casa con il giardino e faccio volentieri un'ora di treno per arrivare a Milano quando mi serve, con la tranquillità però, di vivere fuori dal caos.
tu quale preferisci? io vivo in una grande città e quindi sono di parte:
molte volte invidsio i ritmi di un paese che sono più quieti, tranquilli: nella città grande un piccolo spostamento può richiedere ore se c'è traffico, ma è anche vero, che la città offre più possibilità, soprattutto ai giovani. Ci sono le università e non si deve studiare da pendolari, ci sono maggiori posti di lavoro e anche più occasioni per divertirsi, locali, ristoranti. Inoltre la grande città è sempre al centro di eventi culturali e non soli: ci sono musei, eventi particolari e concerti...
molte volte invidsio i ritmi di un paese che sono più quieti, tranquilli: nella città grande un piccolo spostamento può richiedere ore se c'è traffico, ma è anche vero, che la città offre più possibilità, soprattutto ai giovani. Ci sono le università e non si deve studiare da pendolari, ci sono maggiori posti di lavoro e anche più occasioni per divertirsi, locali, ristoranti. Inoltre la grande città è sempre al centro di eventi culturali e non soli: ci sono musei, eventi particolari e concerti...