Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
x caso qualcuno sa dove posso trovare un saggio breve svolto sul barocco?
Cosa e la discriminazione e il pregiudizio?
Miglior risposta
cosa e la discriminazione e il pregiudizio?

mi serve l' analisi e il messaggio che trasmette la poesia di pascoli "la mia sera"!!!!grazie 1000....
Ciao ragazzi,
vi dispiacerebbe trovarmi su internet l' analisi testuale dell' Adelphoe di Terenzio poeta latino???
Grazie gentiliximi...=)
domnai ho il comèpito di italiano!e sull'informazione...so poco e niente!chi mi aiuta?
Aggiunto 4 minuti più tardi:
grazie
Aggiunto 48 minuti più tardi:
grazie mille!!!spero vada bene!!

è urgentissimo..!!!devo trovare le similitudini del xxii canto dell'inferno collegate con i primi vii canti dell'eneide!!!
è urgentissimo..!!!devo trovare le similitudini del xxii canto dell'inferno collegate con i primi vii canti dell'eneide!!!help me...!!!so k tu puoi aiutarmi!!!!
Aggiunto 2 ore 12 minuti più tardi:
mi hai aiutato tantissimo!!!mi hai dato un inizio...!!!grazie milleeeeeeeee...!!! :love
chi si accorge dello scompiglio provocato da Orlando?
parafrasi e costruzione poesia iovanni pascoli la mia sera
cruciverba di aggettivi composti con prefissoide o suffissoide. devo tovare l'aggettivo nel cruciverba
1) lo è qualcosa k nn sfugge di mano! di 11 lettere
2) serve per fare molte cose. di 8 lettere
3) mangia di tutto. di 8 lettere
4)viene dopo le ultime novità. di 11 lettere
5)insomma parli sempre degli stessi argomenti.di 8 lettere
grazie per l'aiuto!!!!!!!!!!!
Alla luce della remota e complicata storia del popolo di istraele,relazionando la sua attività sociale ,politica,economica con il resto del mondo fate le vostre riflessioni..
grazie in anticipo..p.s. mi serve subito

brano della bibbia "la creazione"
nel testo di questo brano alcune espressioni si ripetono in modo sistematico, tanto da costituire delle formule fisse " DIO DISSE"..." E COSì AVVENNE"...
nella sequenza in cui viene narrata la creazione dell'uomo, queste FORMULE FISSE non appaiono. PERCHè, QUALE SPIEGAZIONE SI PUò DARE?
GRAZIE
analisi nel testo del gelsumino nuttorno
Testo argomentativo (41774)
Miglior risposta
a scuola perchè è meglio cambiare di frequente posto e compagno di banco ?
parafrasi odissea versi 180-305,345-414 e 436-480?????????????????? vi prego

Il camaleonte
Miglior risposta
mi serve il riassunto il camaleonte di checov