Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
didi94
ciao sono didi.... la prof di italiano mi ha dato un compito...quali ideali ti ha trasmesso icaneargo!!!!mi serve urgentemente ..please...grazie in anticipo ragazzi!!!!
3
13 ago 2010, 16:04

federico98
tema:se un cane randagio potesse parlare che storiapotrebbe raccontare..........chi mi aiuta grazie Aggiunto 21 ore 50 minuti più tardi: ciao grazie dell'aiuto ......potresti aiutarmi anche su questo?...lettera ad un ragazzo straniero invitandolo a trascorrere le vacanze con me, ospite nella mia casa....grazie Aggiunto 1 giorni più tardi: ciao...lo so che devo inventare ma in questo periodo sono un pò pigro....non ho voglia di fare nulla e con i compiti delle vacanze sono un pò ...
3
11 ago 2010, 16:10

laby94
chi ha la recensione del libro i vicerè di federico de roberto?
3
13 ago 2010, 16:41

laby94
i vicerè recensione
2
13 ago 2010, 16:38

kekkaeanto
mi fate il riassunto del libro :IL SEGRETO DI VILLA CAMILLA .... X FAVORE Aggiunto 2 ore 38 minuti più tardi: eeeeeeeeeee bhooooooo
2
13 ago 2010, 19:45

extensive
potete aiutarmi afare l'analisi logica
3
13 ago 2010, 14:21

colui-ke-è-skazzato
analisi solo grammaticale non logica di questo brano: per Bastiano Baldassarre Bucci la passione erano i libri.Chi non ha mai passato interi pomeriggi con le orecchie in fiamme e i capelli ritti in testa chino su un libro, dimenticando tutto il resto del mondo intorno a sè, senza più accorgersi di aver fame o freddo; chi non ha mai letto sotto le coperte, al debole bagliore di una minuscola lampadina tascabile, perchè altrimenti il papà o la mamma o qualche altra persona si sarebbero ...
3
10 ago 2010, 14:31

tinchi
riassunto talisman la città perduta
2
11 ago 2010, 10:09

piccola princess
Grammatica (50846) Miglior risposta
Perfavore,mi servirebbe l'analisi logica delle parti segnate con il verde: 1-Avevano entrambi intorno al capo una reticella verde,che cadeva sull'omero sinistro,terminata in una gran nappa,e dalla quale uscivano sulla fronte un enorme ciuffo:due lunghi mustacchi arricciati in punta:una cintura lucida di cuoio,e a quella attaccate due pistole:un piccolo corno ripieno di polvere,cascante sul petto,come una collana. (parte del primo cap. de ''i promessi sposi'') 2-Sotto di lui,nel cuore del ...
2
13 ago 2010, 13:55

Sara Frattina
Grammatica (50863) Miglior risposta
Ciao, mi servirebbe l'analisi logica e del periodo di questa frase: Devi parlare della tua vita. Prova a riflettere sugli eventi che l'hanno caratterizzata annotando le idee nella seguente tabella: sulla sinistra scrivi gli eventi, sulla destra le sensazioni, i sentimenti, le emozioni che li hanno accompagnati. Al centro è previsto uno spazio dove indicare l'età in cui si è verificato l'evento. PS: Per caso, conoscete un sito gratis, per fare l'analisi logica e del periodo? perchè io ne ...
1
14 ago 2010, 10:22

mistu
secondo te con quale animojim si mette a seguire i pirati alla ricerca dell'isola del tesoro?se ti fossi trovato tu nella situazione che cosa avresti pensato e come ti saresti sentito
3
13 ago 2010, 12:34

ledaxx
Devo scrivere un tema su un viaggio immaginario... ma non so da che parte iniziare... potete aiutarmi??? Ho provato a cercare su internet ma niente... Avete per caso dei testi già scritti o qualcosa di simile per darmi uno spunto??? Grazie 1000 a tutti!
3
10 ago 2010, 15:02

Sara Frattina
Ciao, mi servirebbe una tema argomentativo su: L'Italia e gli immigrati stranieri Grazie. Aggiunto 23 ore più tardi: Grazie mille, ora provo a guardare :)
2
11 ago 2010, 17:06

tinchi
riassunto la città perduta
2
11 ago 2010, 09:35

biondina4ever
tema di italiano su: la crisi nell'istituto familiare nella società contemporanea
6
28 lug 2010, 10:54

Lovable_Lolly
poreste scrivere un breve tema sulle tematiche e la visione del mondo de:"La chimera" di sebastiano vassalli?
2
10 ago 2010, 14:41

cleo241
scherzi del caldo di moravia
1
10 ago 2010, 16:15

Nella_Cucciola
qualcuno mi sa dare il commento sul libro robinson crusoe?per commento intendo le impressioni e le emozioni nel leggerlo...vi prego...se qualcuno l'ha già fatto può dirmelo? Vi ringrazio...Baciotti Nella
1
10 ago 2010, 15:36

mauro1308
in che epoca si svolgono i fatti nel piccolo lord?
2
10 ago 2010, 11:56

giulia lanzilotti
ho bisogno della recensione dI "Novelle" Luigi Pirandello (a cura di Lucio Lugnani)
1
10 ago 2010, 11:24