Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
tema:se un cane randagio potesse parlare che storiapotrebbe raccontare..........chi mi aiuta grazie
Aggiunto 21 ore 50 minuti più tardi:
ciao grazie dell'aiuto ......potresti aiutarmi anche su questo?...lettera ad un ragazzo straniero invitandolo a trascorrere le vacanze con me, ospite nella mia casa....grazie
Aggiunto 1 giorni più tardi:
ciao...lo so che devo inventare ma in questo periodo sono un pò pigro....non ho voglia di fare nulla e con i compiti delle vacanze sono un pò ...

chi ha la recensione del libro i vicerè di federico de roberto?

mi fate il riassunto del libro :IL SEGRETO DI VILLA CAMILLA .... X FAVORE
Aggiunto 2 ore 38 minuti più tardi:
eeeeeeeeeee bhooooooo

analisi solo grammaticale non logica di questo brano:
per Bastiano Baldassarre Bucci la passione erano i libri.Chi non ha mai passato interi pomeriggi con le orecchie in fiamme e i capelli ritti in testa chino su un libro, dimenticando tutto il resto del mondo intorno a sè, senza più accorgersi di aver fame o freddo; chi non ha mai letto sotto le coperte, al debole bagliore di una minuscola lampadina tascabile, perchè altrimenti il papà o la mamma o qualche altra persona si sarebbero ...

Grammatica (50846)
Miglior risposta
Perfavore,mi servirebbe l'analisi logica delle parti segnate con il verde:
1-Avevano entrambi intorno al capo una reticella verde,che cadeva sull'omero sinistro,terminata in una gran nappa,e dalla quale uscivano sulla fronte un enorme ciuffo:due lunghi mustacchi arricciati in punta:una cintura lucida di cuoio,e a quella attaccate due pistole:un piccolo corno ripieno di polvere,cascante sul petto,come una collana. (parte del primo cap. de ''i promessi sposi'')
2-Sotto di lui,nel cuore del ...
Grammatica (50863)
Miglior risposta
Ciao, mi servirebbe l'analisi logica e del periodo di questa frase:
Devi parlare della tua vita. Prova a riflettere sugli eventi che l'hanno caratterizzata annotando le idee nella seguente tabella: sulla sinistra scrivi gli eventi, sulla destra le sensazioni, i sentimenti, le emozioni che li hanno accompagnati. Al centro è previsto uno spazio dove indicare l'età in cui si è verificato l'evento.
PS: Per caso, conoscete un sito gratis, per fare l'analisi logica e del periodo? perchè io ne ...
secondo te con quale animojim si mette a seguire i pirati alla ricerca dell'isola del tesoro?se ti fossi trovato tu nella situazione che cosa avresti pensato e come ti saresti sentito
Devo scrivere un tema su un viaggio immaginario... ma non so da che parte iniziare... potete aiutarmi???
Ho provato a cercare su internet ma niente...
Avete per caso dei testi già scritti o qualcosa di simile per darmi uno spunto???
Grazie 1000 a tutti!
Ciao, mi servirebbe una tema argomentativo su:
L'Italia e gli immigrati stranieri
Grazie.
Aggiunto 23 ore più tardi:
Grazie mille, ora provo a guardare :)

tema di italiano su: la crisi nell'istituto familiare nella società contemporanea
poreste scrivere un breve tema sulle tematiche e la visione del mondo de:"La chimera" di sebastiano vassalli?
qualcuno mi sa dare il commento sul libro robinson crusoe?per commento intendo le impressioni e le emozioni nel leggerlo...vi prego...se qualcuno l'ha già fatto può dirmelo?
Vi ringrazio...Baciotti Nella
ho bisogno della recensione dI "Novelle" Luigi Pirandello (a cura di Lucio Lugnani)