Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
raga aiutatemiiii analisi verbi
:hi :bunny ...finito ,che io veda,che si pettinassero, fu detto, prendemmo,avreste notato,leggente,abbiamo applaudito,si sono salutati, avete giocato,dipeso,cossi,verrei,avrà portato ,volevo venire,dovrei uscire.sta per andare,sta piovendo
Testo argomentativo di un libro
Miglior risposta
Vorrei sapere come si fa un testo argomentativo di un libro.Precisamente:La ragazza con l'orecchino di perla.Grazie
Dopo la lettura di tutto il romanzo manzoniano presenta le tue considerazioni e riflessioni
ESERCIZI VACANZE pag 58
Miglior risposta
CONSEGNA NELLE FRASI SEGUENTI RICONOSCI E SOTTOLINEA I COMPL OGGETTO PARTITIVI 1 mi serve della cannella per quel dolce che ti piace tanto 2 prima di andare a letto mia sorella beve sempre dell latte 3 nessuno ama correre dei rischi inutili soltanto le persone avventate 4 la zia è molto gentile ci offre sempre del gelato e dei dolci squisiti 5gli scienziati passano delle giornate intere intenti nei loro esperimenti 6 per il mio compleanno mi regaleranno delle scarpe da ginnastica 7l ...
ESERCIZII VACANZEEEEEEEE PAG 58
Miglior risposta
CONSEGNA NELLE FRASI SEGUENTI RICONOSCI E SOTTOLINEA I COMPL OGGETTO PARTITIVI 1 mi serve della cannella per quel dolce che ti piace tanto 2 prima di andare a letto mia sorella beve sempre dell latte 3 nessuno ama correre dei rischi inutili soltanto le persone avventate 4 la zia è molto gentile ci offre sempre del gelato e dei dolci squisiti 5gli scienziati passano delle giornate intere intenti nei loro esperimenti 6 per il mio compleanno mi regaleranno delle scarpe da ginnastica 7l ...
Es 33 34 vacanze
Miglior risposta
1 ESERCIZIO consegna nelle frasi seguenti distingui le parole sottolineate in nome del predicato attribu apposizioni 1 ettore il maremmano di sofia ha il pelo molto arruffato 2 il pelo di ettore il maremmano di sofia è molto arruffato 3 mio fratello luca suona spesso la chitarra con me 4 luca e piu di un fratello x me 5 la zia cristina vive a lerici 6 cristina è la mia zia 7 nel 2009 ibrahimovic il calciatore dell inter ha vinto la classifica ...
Esercizio delle vacanze pag 33
Miglior risposta
NELLE FRASI SEGUENTI INDICA SE IL VERBO ESSERE (COPULA) AUSILIARE O PREDICATO VERBALE
Ecco le frasi:
- mio cugino e sul widsorf da due ore
2 sono andata a trovare luisa ieri
3 la pesca è un frutto estivo
4 ligabue suona per 7 sera al palasport
5 il giro di venezia in gondola e bellissimo
6 la sciarpa granata e di rebecca
7 luca e in casa xke ha la febbre
8 roger è il nuovo numero uno del mondo
9 il giacinto è appena sbocciato
10 attenzione il mare e in burrasca
11 ...
Esercizio delle vacanze pag 16
Miglior risposta
trasformare queste frasi tutte al passivo poi sottolinea in rosso in compl d agente blu quelli di causa efficente le frasi sono: 1il tennista Raffael nadal ha vinto quattro rolandos garoos negli utimi cinque anni 2 un giovane scrittore della mia città ha vinto il premio letterario 3 gli Oscar hanno portato alla ribalta due giovani registi 4 IL giornalista serio verifica l autenticita delle notizie 5 una moto ha evitato per un pelo un cagnolino all angolo della via 6 un riflettore ...

Ho bisogno di aiuto. Entro la fine delle vacanze devo fare la rencensione del libro "Amicizia e altri racconti" di Hermann Hesse. Attenzione, però, da non confondere con "Amicizia". In pratica questo libro è composto da quattordici storie, vi dico i titoli:
Hans Amstein
Karl Eugen Eiselein
Il liceale
Il miglioratore del mondo
Sacrificio d'amore
Una sonata
La prima avventura
Frammento di gioventù
Bella è la gioventù
Amicizia
Taedium vitae
Il fidanzamento
Ladidel
Emil ...
tema :scrivi una lettera ad un tuo amico descrivendo il luogo dove stai srascorrendo le tue vacanze
Ll'importanza del pc nel lavoro d'ufficio
Miglior risposta
mi potete aiutare a fare un tema sul l'importanza del pc nel lavorio d'ufficio e le contradizioni
abbiamo trascorso giornate di vacamza molto intense e assai piacevoli
il più bello dei mari parafrasi e commento
Parla di un fatto di attualità che ti ha colpito nell'ultimo periodo.

45 Vien poi Tancredi, e non è alcun fra tanti
(tranne Rinaldo) o feritor maggiore,
o piú bel di maniere e di sembianti,
o piú eccelso ed intrepido di core.
S'alcun'ombra di colpa i suoi gran vanti
rende men chiari, è sol follia d'amore:
nato fra l'arme, amor di breve vista,
che si nutre d'affanni, e forza acquista.
46 È fama che quel dí che glorioso
fe' la rotta de' Persi il popol franco,
poi che Tancredi al fin vittorioso
...