Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
aleme
raga aiutatemiiii analisi verbi :hi :bunny ...finito ,che io veda,che si pettinassero, fu detto, prendemmo,avreste notato,leggente,abbiamo applaudito,si sono salutati, avete giocato,dipeso,cossi,verrei,avrà portato ,volevo venire,dovrei uscire.sta per andare,sta piovendo
2
7 ago 2010, 14:03

Jezine
Vorrei sapere come si fa un testo argomentativo di un libro.Precisamente:La ragazza con l'orecchino di perla.Grazie
2
10 ago 2010, 10:34

luca 95
Dopo la lettura di tutto il romanzo manzoniano presenta le tue considerazioni e riflessioni
2
9 ago 2010, 10:10

papy883
scheda libro del libro della giungla
2
9 ago 2010, 10:17

depe 96
ESERCIZI VACANZE pag 58 Miglior risposta
CONSEGNA NELLE FRASI SEGUENTI RICONOSCI E SOTTOLINEA I COMPL OGGETTO PARTITIVI 1 mi serve della cannella per quel dolce che ti piace tanto 2 prima di andare a letto mia sorella beve sempre dell latte 3 nessuno ama correre dei rischi inutili soltanto le persone avventate 4 la zia è molto gentile ci offre sempre del gelato e dei dolci squisiti 5gli scienziati passano delle giornate intere intenti nei loro esperimenti 6 per il mio compleanno mi regaleranno delle scarpe da ginnastica 7l ...
2
8 ago 2010, 16:39

depe 96
CONSEGNA NELLE FRASI SEGUENTI RICONOSCI E SOTTOLINEA I COMPL OGGETTO PARTITIVI 1 mi serve della cannella per quel dolce che ti piace tanto 2 prima di andare a letto mia sorella beve sempre dell latte 3 nessuno ama correre dei rischi inutili soltanto le persone avventate 4 la zia è molto gentile ci offre sempre del gelato e dei dolci squisiti 5gli scienziati passano delle giornate intere intenti nei loro esperimenti 6 per il mio compleanno mi regaleranno delle scarpe da ginnastica 7l ...
1
8 ago 2010, 16:44

depe 96
Es 33 34 vacanze Miglior risposta
1 ESERCIZIO consegna nelle frasi seguenti distingui le parole sottolineate in nome del predicato attribu apposizioni 1 ettore il maremmano di sofia ha il pelo molto arruffato 2 il pelo di ettore il maremmano di sofia è molto arruffato 3 mio fratello luca suona spesso la chitarra con me 4 luca e piu di un fratello x me 5 la zia cristina vive a lerici 6 cristina è la mia zia 7 nel 2009 ibrahimovic il calciatore dell inter ha vinto la classifica ...
1
7 ago 2010, 22:10

depe 96
NELLE FRASI SEGUENTI INDICA SE IL VERBO ESSERE (COPULA) AUSILIARE O PREDICATO VERBALE Ecco le frasi: - mio cugino e sul widsorf da due ore 2 sono andata a trovare luisa ieri 3 la pesca è un frutto estivo 4 ligabue suona per 7 sera al palasport 5 il giro di venezia in gondola e bellissimo 6 la sciarpa granata e di rebecca 7 luca e in casa xke ha la febbre 8 roger è il nuovo numero uno del mondo 9 il giacinto è appena sbocciato 10 attenzione il mare e in burrasca 11 ...
2
7 ago 2010, 17:09

depe 96
trasformare queste frasi tutte al passivo poi sottolinea in rosso in compl d agente blu quelli di causa efficente le frasi sono: 1il tennista Raffael nadal ha vinto quattro rolandos garoos negli utimi cinque anni 2 un giovane scrittore della mia città ha vinto il premio letterario 3 gli Oscar hanno portato alla ribalta due giovani registi 4 IL giornalista serio verifica l autenticita delle notizie 5 una moto ha evitato per un pelo un cagnolino all angolo della via 6 un riflettore ...
1
7 ago 2010, 16:29

OmgRealM4ddyPiranha
Ho bisogno di aiuto. Entro la fine delle vacanze devo fare la rencensione del libro "Amicizia e altri racconti" di Hermann Hesse. Attenzione, però, da non confondere con "Amicizia". In pratica questo libro è composto da quattordici storie, vi dico i titoli: Hans Amstein Karl Eugen Eiselein Il liceale Il miglioratore del mondo Sacrificio d'amore Una sonata La prima avventura Frammento di gioventù Bella è la gioventù Amicizia Taedium vitae Il fidanzamento Ladidel Emil ...
1
7 ago 2010, 09:27

stellagalante
esegesi canto VI inferno
1
7 ago 2010, 14:01

ashi
il tempo rafforza le amicizie e indebolisce l'amore
3
4 ago 2010, 14:30

Xx_bubba_stewart_95_xX
tema :scrivi una lettera ad un tuo amico descrivendo il luogo dove stai srascorrendo le tue vacanze
3
6 ago 2010, 12:46

delfino999
mi potete aiutare a fare un tema sul l'importanza del pc nel lavorio d'ufficio e le contradizioni
2
6 ago 2010, 10:44

CATTERINA90
abbiamo trascorso giornate di vacamza molto intense e assai piacevoli
1
6 ago 2010, 10:29

Poggio dei Salici
il più bello dei mari parafrasi e commento
2
5 ago 2010, 18:45

martynaaa
nostlinger ora di crescere riaaunto
1
31 lug 2010, 20:17

sarahdivito
I Demoni di Dostoesky
3
3 ago 2010, 21:49

emanuela94
Parla di un fatto di attualità che ti ha colpito nell'ultimo periodo.
2
5 ago 2010, 12:48

marcoiannettiiannetelli
45 Vien poi Tancredi, e non è alcun fra tanti (tranne Rinaldo) o feritor maggiore, o piú bel di maniere e di sembianti, o piú eccelso ed intrepido di core. S'alcun'ombra di colpa i suoi gran vanti rende men chiari, è sol follia d'amore: nato fra l'arme, amor di breve vista, che si nutre d'affanni, e forza acquista. 46 È fama che quel dí che glorioso fe' la rotta de' Persi il popol franco, poi che Tancredi al fin vittorioso ...
1
4 ago 2010, 15:01