Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Irerov
Mi serve una descrizione completa dei personaggi dei libri "Un'anima non vile"e "Niente resurrezione per favore" e relativi riassunti ... Per favore!!!! Sarebbe fantastico!! Grazie
1
17 ago 2010, 19:41

scorpion22
riflessione politica di machiavelli
2
17 ago 2010, 22:40

sartori1993
riassunto la luna di carta di camilleri
1
17 ago 2010, 14:01

cassio
Italiano (50939) Miglior risposta
mi aiutate con queste frasi per favore 1 quel signore con i capelli brizzolati è il presidente della nostra scuola 2 per la brutta figura che hai fatto dovresti arrossire dalla vergogna 3io protagonista del racconto è un ragazzo dal fisico gracile ma dotato di spirito di iniziativa e fantasia Aggiunto 2 ore 28 minuti più tardi: scusatemi avevo bisogno di fare l'analisi logica delle frasi che vi ho scritto sopra la prima sono riuscita a farla nella seconda cos'e "per la brutta figura" ...
2
17 ago 2010, 15:37

Dianina_waka_waka
l'analisi grammaticale di "vecchio"??
1
17 ago 2010, 14:38

rajj
La suprema felicità della vita è sapere di essere amati per quello che si è, più precisamente, di essere amati nonostante quello che si è. RAGA DEVO SCRIVERE UN TEMA SU QST CS.......... VI PREGO AIUTATEMI!!!!!!!!!!!
1
17 ago 2010, 09:37

Sara Frattina
Ciao, dovrei fare un tema argomentativo se mentire è bene o male.. avreste qualche sito o qualcosa da consigliarmi per caso?
2
17 ago 2010, 08:57

MaRi-ii
1) come puoi definire il personaggio fra galdino? 2) illustra brevemente la sequenze lirico-espressiva che chiude il capitolo VIII. rispondete il più presto possibile...grazie Aggiunto 8 ore 55 minuti più tardi: ok...scusa.. ma nn me ne sn resa conto... è che entro una settimana devo consegnare i compiti di italiano... cmq grz 1000 x le risposte mi sei stato molto d'aiuto...
1
17 ago 2010, 10:43

Rino97
mi aiutate a fare un tema???? ecco la traccia:come mi diverto oggi e come mi divertivo prima.... PLEASE!!!!!!!! Aggiunto 1 giorni più tardi: prima mi diveritvo a giokare con gli action man ora con la play pc e partite a calcio
1
17 ago 2010, 11:20

rajj
La suprema felicità della vita è sapere di essere amati per quello che si è, e più precisamente, di essere amati nonostante quello che si è. (V.Hugo)
4
16 ago 2010, 10:38

Xx_bubba_stewart_95_xX
tema:il dramma degli incendi nn puo esere ignorato; infatti soprattutto durante l'estate boski paese ne vengono coinvolti cn un grave danno all'economia e al paeseggio
3
12 ago 2010, 16:06

GiuliA<<
Ciaoo a tutti ... qualcuno mi farebbe il tema sul libro che stress di christine nostlinger ?? E' URGENTEEE VI PREGO GRZ E A PRESTO
4
16 ago 2010, 10:58

valkiria
devo fare un tema sul rinascimento e mecenatismo......che cosa ci hanno lasciato Aggiunto 1 giorni più tardi: ciao Francy, sn la mamma di questa ragazzina e sn io che ti chiedo aiuto per questo tema che mi sta facendo impazzire...........praticamente nn so come impostarlo, perchè la prof vuole sapere cosa ci ha lascito il rinascimento, le corti e il mecenatismo. ho letto parecchio sull'argomento, ma nn riesco ad impostare il tema. inoltre ho da fare anche due saggi brevi per l'altro figlio ...
1
16 ago 2010, 20:48

Mara..
non riesco a fare un tema, il titolo è "un calendario racconta la sua triste storia" ! rispondetemiiiii Aggiunto 41 minuti più tardi: ipposorriso il tuo è davvero un grande aiuto!! è bellissimo quello ke hai scritto!! se nn avevvo dato giàla miglior risposta la davo a te!! grazie mille
2
16 ago 2010, 13:00

Mara..
tema su un personaggio dell'odissea
0
16 ago 2010, 12:19

MaRi-ii
dopo che don abbondio si è rifiutato di celebrare il matrimonio,quali strategie vengono suggerite a renzo per realizzare le sue nozze cn lucia?!? vi prego aiutatemi è urgente
1
16 ago 2010, 10:25

antoninodipasqua93
Potrei avere cortesemente i riassunti dei cap.7, 8 e 9 della parte prima de " I Vicerè" di De Roberto??
2
11 ago 2010, 11:55

corrado zaccaria
dimostrare che c'e' un'alternativa alla violenza diffusa dai giornali
2
11 ago 2010, 13:29

corrado zaccaria
tema sul girnalismo
3
11 ago 2010, 13:31

Gabrielinoo
1.Che cosa sappiamo del personaggio di don Abbondio? 2.Conosciamo il nome della famiglia d'origine e della sua parrocchia? 3.A che cosa le serve il breviario? 4.Come mai don Abbondio si accorge che i bravi stanno aspettando? 5.Come reagisce il curato, mentre si avvicina ai due criminali? 6.Quali alternative gli si presentano?
2
12 ago 2010, 12:38