Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Trionfo di bacco e Arianna
La prof. ha chiesto di farne l'analisi(ma non so cosa intenda per analisi) poi vuole il commento (e non so ke commentare...) infine parafrasi letterale e non..... non so dove mettere le mani..... e' passato un po' di tempo dalla fine della scuola e io ho cancellato tutto xD un Grazie in anticipo!!!

Vorrei sapere i ruoli che hanno durante la peste gli intellettuali e i cappuccini. Poi come cambiano e come vedono la peste renzo, lucia, don ferrante e il cardinale borromeo. Poi come ultima cosa come vede la peste manzoni. Grazie

ciao a tutti!
A Settembre Frequenterò la III media, e per le vacanze estive la prof mi ha incaricato di scrivere una lettera indirizzata ad un prof che ti ha particolarmente aiutato, o semplicemente quella/o che preferisci, facendo capire le emozioni che senti.
Piccolo problema: non so cosa scrivere!!!!!!
Pensavo di indirizzarla alla mia professoressa di Italiano ma mi servirebbe qualche spunto!
Qualcuno di voi a delle idee?
Grazie in anticipo! Naturalmente chi mi aiuterà otterrà 10 ...

Riassunto libro le avventure di sherlock holmes
Miglior risposta
ciao a tt ,mi potreste cortesemente dire i riassunti di tt e 12 i brani del libro : LE AVVENTURE DI SHERLOCK HOLMES?
vi ringrazio anticipatamente
Ragazzi ho un disperato bisogno di aiuto..non trovo da nessuna parte l'analisi corretta di Dora Markus e di Dissipa tu se lo vuoi di Montale..Mi aiutereste?

Recensione del libro Amicizia e altri racconti di hermann hesse
Miglior risposta
salve, avrei urgente bisogno della recensione del libro di hermann hesse: Amicizia e altri racconti. Chi può aiutarmi? Grazie di cuore
Aggiunto 26 minuti più tardi:
Grazie sei veramente gentile, ma questo è solo uno dei tanti racconti contenuti nel libro che devo leggere. Infetti questo è il libro "Amicizia" quello che devo leggere io è "Amicizia e altri racconti" che contiene 14 racconti. Ecco i titoli:
Hans Amstein(Amicizia)
Karl Eugen Eiselein
Il liceale
Il miglioratore del ...

riassunto delle avventure di tom sawyer
Aggiunto 1 giorni più tardi:
grazie,mi hai aiutato molto
mi proteste fare l'anlisi grammaticale della frase :perbacco come osi affermare ciò .
aiuto!! parafrasi del duello tra enea e turno veri 1102 al 1180!! grazie :sigh :sigh :sigh :cry :cry :cry :cry :cry
Aggiunto 1 giorni più tardi:
Ok.. allora: inizia con " Enea avanza vibrando l'enorme lancia simile a un albero, e con animo feroce .........." e finisce con: "Il corpo di turno si distende nel freddo della morte, la sua sdegnosa cala giù tra le ombre."
rispondimi il più presto che puoi, grazie :satisfied ;) :dontgetit

uff mi serve il riassunto completo del libro promessi sposi.. in 7/8 pg di word..
mi aiutate?
mi proteste fare l'anlisi grammaticale della frase :perbacco come osi affermare ciò .
dove posso trovare il riassunto tre lune di aurobon?
cerco il riassunto di questo libro.
Chi sa dove trovarlo in rete?
grazie
ciaooo
Aggiunto 15 minuti più tardi:
ah questa è il sunto /recensione scritta sul libro...
mille grazie cmq per l'interessamento
ciao

potete xfav fare il riassunto di venere e giove dell'eneide??
e poi la parafrasi di Questo il Fato??:cry
Vi PreGu AiuToO:(
le parafrasi di shakespeare in particolare la poesia "lei non ha occhi come il sole ardenti

Analisi Logica (50977)
Miglior risposta
Salve ragazzi. Mi dareste un piccolo aiuto? Mi analizzate la frase In fatto di religione, nel nostro paese c'è piena libertà di culto? Grazie in anticipo
..cambiare lavoro rappresenta spesso un'esperienza molto positiva
Mi serve una descrizione completa dei personaggi dei libri "Un'anima non vile"e "Niente resurrezione per favore" e relativi riassunti ... Per favore!!!!
Sarebbe fantastico!!
Grazie