Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
trasformare frasi da attive a passive
Aggiunto 57 minuti più tardi:
grazie molte

Ciao Raga! Mi servirebbe sapere secondo voi qual'è la sequenza più importante nel libro "Ventimila leghe sotto i mari" e poi che giudizio (abbastanza articolato) dareste a questo libro.... Grazie mille!! :) :D
Aggiunto 2 giorni più tardi:
sì, credo possa andare bene... grazie per l'impegno!! il libro è abbastanza bello ma di jules verne preferisco "viaggio al centro della terra" ! :) :hi

ciao a tutti..potete aiutarmi a scrivere un riassunto di letteratura dalle origini fino al 900 ?? i prinicipali avvenimenti storici, i massimi rappresentanti di quel periodo e le loro idee ..
tipo
100= ....
200= massimi rappresentanti..pensieri,...opere
300
eccc
Grazie 10000 !! Mi serve per un ripasso :)

Qualcuno ha mai letto il libro "La Bestia Umana" di Zola? Se Qualcuno ' ha letto me lo può raccontare , devo fare la scheda.... grazie

Chiedo aiuto per la recensione del libro "il Segugio della Morte" oppure de "Il mondo in pericolo" entrambi di Agatha Christie. Grazie in anticipo :)
* Titolo, messaggio e sezione modificati come da regolamento. Per favore prenderne visione.
-
vorrei i riassunti delle novelle di pirandello: il pipistrello, nene e nini, canta l'epistola, i nostri ricordi, un mondo di carta, il corvo di mizzaro, la cattura

Per i compiti delle vacanze mi servirebbe 1 racconto giallo..ma nn ho molta inspirazione..anzi x niente...ho cercato di sforzarmi ma non sono riuscita a scriverne 1. Quello ke vi chiedo è se possibilmente potreste inviarmi un racconto giallo ma che sembri un racconto scritto da una 13enne..capite cosa voglio dire?..
Beh...grazie a tutti in anticipo ..spero qualcuno mi aiuti =:]

Mi serve tutto il riassunto del libro il fantasma di canterville me lo date???

Mi elencate almeno 5 skerzi dei gemelli ke fanno al fantasma
Aggiunto 55 secondi più tardi:
# °_°SuperSimo°_° :
Mi elencate almeno 5 skerzi dei gemelli ke fanno al fantasma

intolleranza da parte della crona spagnola verso gli indigeni d america
SOTTOLINEA IL COMPLEMENTO OGGETTO ROSSO E INDICA SE E NOME PRONOME VERBO AVVERBIO...1 vi abbiamo cercati tutta la sera 2 marco ha salutato una ragazza 3molti amano viaggiare 4tu la conosci 5mai dire mai 6ho capito subito tutto 7sto svolgendo gli esercizi 8 cammilla ama leggere 9 io preferisco la pizza margherita 10 anche tu scegLI questa
INDICA SE IL CHE HA FUNZIONE DI SOGGETTO O DI COMPL OGGETTO IN BLU E IN VERDE
1 il bandito che ha rapinato la banca è stato catturato 2l uomo che vedi ...

ho bisogno urgentemente di alcune sintesi di novelle di pirandello:
-i piedi sull'erba
-notte
-le tragedie di un personaggio
-di sera un geranio
-una giornata
vi prego ragazzi aiutatemi sono davvero in panico
mi potreste fare kueste analisi logike????grazie a ki le fara
Il responsabile della spedizione di soccorso era preoccupato per la sorte dei
Il tintinnio del campanello sulla porta la fece accorrere in negozio dopo pochi minuti
I figli degli Atenesi venivono accompagnati a scuola,ogni mattina,da uno schiavo
Emilia sistemo con cura nella borsa di plastica i suoi abiti di seta
Sabato il cugino di Antonio verrà al cinema con me
Luisa non è tornata a casa dalla festa per il forte ...