Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Hi everybody! Mi servirebbe un aiutino, ci hanno chiesto di inventare un racconto dove il narratore è in prima persona e c'è la presenza di un ellissi (cioè un frammento di tempo non raccontato, senza nemmeno riassumerlo; per esempio: ho fatto questo e quest'altro e dopo sei anni ho ricominciato a studiare. Sei anni non raccontati).. a me non viene in mente nulla. Qualcuno potrebbe suggerirmi qualcosa, cosa posso scrivere? Grazie in anticipo! :hi

Pirati della malesia
Miglior risposta
Mi serve il riassunto del libro " I Pirati della Malesia " di emilio Salgari..
qualcuno me lo può scrivere? Grazie
L'analisi logica della frase :nevica ininterrottamente da due giorni. HELP!!
RIASSUNTO DELLA NOUVELLA DI VERGA LA CODA DEL DIAVOLO

Ciao.
per il momento devo cancellare tutto... la prof controlla sui siti...
poi da ottobre ripubblico TUTTI i temi
Sara
recentemente ho letto un libro bellisismo ho apprezzato la trama,l'ambientazione ma sopratutto il ragazzo protagonista.anche io vorrei essere come lui
I pirati della malesia di salgari
Miglior risposta
RIASSUNTO DEL LIBRO I PIRATI DELLA MALESIA

scusate mi potete dare il riassunto del racconto mensile del libro cuore intitolato "dagli appennini alle ande" grazie in anticipo:)
soluzioni libro delle vacanze estate... in volo!
Recensione/Riassunto del libro di Agatha Christie : Il Mondo è In Pericolo!
Recensione/Riassunto del libro di Agatha Christie : Il Mondo è In Pericolo!

ciao a tutti ...x favore ragazzi aiutatemi x 1 riassunto di un libro..il libro è il bosco dei mostri blu dei piccoli brividi...help me e x i compiti vacanze!!..:]
sapete darmi una descrizione per ogni personaggio dei promessi sposi? devo andare in terza e domani ho la prova di recuper
..Per favore mi servirebbe il riassunto del libro la sottile linea scura di Joe Lansdale..Un buon riassunto da presentare come compito delle vacanze..GRAZIE mille in anticipo a chiunque risponda..

ciao.
mi servirebbe un aiuto per questo tema a cui sono allegati dei documenti per la sua realizzazione.
classe 4 liceo scientifico, scuola di suore.
Ho paura a farlo io perchè non riesco ad essere neutrale su questo argomento.
Grazie in anticipo per l'aiuto
ciao
ALLEGATI
Documento 1
Dunque, uccisi i re, giacevano abbattuti l'antica maestà dei troni e gli scettri superbi; e lo splendido ornamento della
testa regale, insanguinato, sotto i piedi del volgo piangeva il grande ...
Come si applicano i 5 nuclei narrativi??