Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Urino Birra
-Ciao ragazzi!! Potete frm un altro favore?** Grz in anitcipo!! Allora il favore è se mi potete fare il riassunto della selva oscura di Dante..Nn scaricata da internet, grazie!! :) Aggiunto 22 ore 36 minuti più tardi: Grazie mille ;) :*
1
3 gen 2011, 17:02

Getipsina2706
Ho bisogno della parafrasi del cinque maggio di manzoni....chi me la farebbe???grazie mille
1
3 gen 2011, 15:24

monellavagabonda1
mi dite la vita le opere e le idee e le tematiche di alessandro manzoni perfavoreeee!!!!
2
3 gen 2011, 15:34

Luketto97
cosa pensi dei promessi sposi
3
3 gen 2011, 14:30

Josephine98
Natale è lo spirito di Dio che vive in te , che spiana le montagne del rancore e dell' incomprensione, dell'invidia e della divisione. Natale è la luce che illumina la tua vita ; e la pace che la conforta e la ristora ; e la gioia che la rende beata. Sia Natale sempre per te , affinchè tu possa gioire anche nel tuo soffrire. Sia Natale nella malattia e nella persecuzione, nel buoi e nell'oppressione , nel deserto e nel burrone, nella tempesta e nel sereno, nella festa e ...
3
30 dic 2010, 18:23

ermanno
la zia di laura gioca in giardino con anna
1
3 gen 2011, 11:34

gul91
ciao mi chiamo Rosa devo fare un saggio breve sull MOBBING SUL LAVORO...mi servirebbero degli spunti graize
1
1 gen 2011, 17:25

Piccola 97
Mi servirebbe x favore la parafrasi completa della poesia la signorina felicita ovvero la felicità di guido gozzano.. Per favore è urgente!
0
3 gen 2011, 11:14

Naty e Domy
WHO-11 ragazzi tra 15 e 17 anni WHAT- fanno un buco nella lastra del distributore di merendine WHERE-roma WHEN- 4 novembre WHY- per rubare il contenuto HOW- con la fiamma di una bomboletta a gas e un'accendino Aggiunto 1 giorni più tardi: grazie ma dovrei riempire una pagina e mezza di quaderno!!!
2
2 gen 2011, 10:26

lucignano
aiuto!! mi serve un breve testo narrativo con 5 subordinate concessive...
1
2 gen 2011, 17:18

sgnokkola94
..Ciao a tutti,mi servirebbe un tema argomentativo..il titolo è : Può esistere vera amicizia tra sessi diversi??..secondo me si..grazie in anticipo a chi mi aiutaaaaaaaa..
2
3 gen 2011, 10:07

Sarèèè
Perché, secondo Manzoni; la gloria terrena è priva di importanza?
1
2 gen 2011, 13:14

karou nitza
quando si usa il verbo impersonale al modo singolare e quando al modo plurale
2
2 gen 2011, 17:33

faracepalma
analisi di parole
1
3 gen 2011, 08:46

Stiwy10
Devo fare una pagina di diario scrivendo cosa ho visto per le strade camminando come fare !? Vi scongiuro aiutatemi. !!!
2
2 gen 2011, 14:42

xxfiumexx
recensione libro Vorrei che fossi tu
1
2 gen 2011, 18:07

thiesi
si dice: i sbadigli o gli sbadigli
5
28 dic 2010, 22:35

stella99
Il bullismo Miglior risposta
Con bullismo si indica generalmente nella letteratura psicologica internazionale «il fenomeno delle prepotenze perpetrate da bambini e ragazzi nei confronti dei loro coetanei soprattutto in ambito scolastico. In particolare con il termine bullismo si intende riunire aggressori e vittime in un'unica categoria».[1] In Scandinavia, soprattutto in Norvegia e Danimarca, si usa il termine mobbing. In Svezia e Finlandia, invece, il termine mobbning.[2] Entrambi i termini derivano dalla radice ...
2
1 gen 2011, 21:19

ThiefOfSoul
Tema descrittivo Miglior risposta
Devo fare un tema descrittivo oggettivo (senza riflessioni personali, emozioni eccetera...praticamente descrivere qualcosa come è vista da tutti)...lo devo fare di un oggetto ma non so cosa scrivere, mi serve almeno una facciata e mezza...poi vbb anche se viene meno fa lo stesso, allungherò le frasi in un modo o nell'altro.. please, help me ç_ç
4
2 gen 2011, 11:11

Naty e Domy
ragazzi la mia prof è molto esigente e per la fine delle feste natalizie gli devo portare il saggio breve! Aggiunto 18 minuti più tardi: scusa ma sono lunghi!
2
2 gen 2011, 09:44