Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
-Ciao ragazzi!! Potete frm un altro favore?** Grz in anitcipo!! Allora il favore è se mi potete fare il riassunto della selva oscura di Dante..Nn scaricata da internet, grazie!!
:)
Aggiunto 22 ore 36 minuti più tardi:
Grazie mille ;) :*

Parafrasi del cinque maggio?
Miglior risposta
Ho bisogno della parafrasi del cinque maggio di manzoni....chi me la farebbe???grazie mille
mi dite la vita le opere e le idee e le tematiche di alessandro manzoni perfavoreeee!!!!
Natale è lo spirito di Dio che vive in te ,
che spiana le montagne
del rancore e dell' incomprensione,
dell'invidia e della divisione.
Natale è la luce
che illumina la tua vita ;
e la pace che la conforta e la ristora ;
e la gioia che la rende beata.
Sia Natale sempre per te ,
affinchè tu possa gioire
anche nel tuo soffrire.
Sia Natale nella malattia e nella persecuzione,
nel buoi e nell'oppressione ,
nel deserto e nel burrone,
nella tempesta e nel sereno,
nella festa e ...
ciao mi chiamo Rosa
devo fare un saggio breve sull MOBBING SUL LAVORO...mi servirebbero degli spunti graize
Mi servirebbe x favore la parafrasi completa della poesia la signorina felicita ovvero la felicità di guido gozzano.. Per favore è urgente!

Articolo di giornale (56765)
Miglior risposta
WHO-11 ragazzi tra 15 e 17 anni
WHAT- fanno un buco nella lastra del distributore di merendine
WHERE-roma
WHEN- 4 novembre
WHY- per rubare il contenuto
HOW- con la fiamma di una bomboletta a gas e un'accendino
Aggiunto 1 giorni più tardi:
grazie ma dovrei riempire una pagina e mezza di quaderno!!!
aiuto!! mi serve un breve testo narrativo con 5 subordinate concessive...
..Ciao a tutti,mi servirebbe un tema argomentativo..il titolo è : Può esistere vera amicizia tra sessi diversi??..secondo me si..grazie in anticipo a chi mi aiutaaaaaaaa..
Perché, secondo Manzoni; la gloria terrena è priva di importanza?
quando si usa il verbo impersonale al modo singolare e quando al modo plurale
Devo fare una pagina di diario scrivendo cosa ho visto per le strade camminando come fare !? Vi scongiuro aiutatemi. !!!

Il bullismo
Miglior risposta
Con bullismo si indica generalmente nella letteratura psicologica internazionale «il fenomeno delle prepotenze perpetrate da bambini e ragazzi nei confronti dei loro coetanei soprattutto in ambito scolastico. In particolare con il termine bullismo si intende riunire aggressori e vittime in un'unica categoria».[1]
In Scandinavia, soprattutto in Norvegia e Danimarca, si usa il termine mobbing. In Svezia e Finlandia, invece, il termine mobbning.[2] Entrambi i termini derivano dalla radice ...

Tema descrittivo
Miglior risposta
Devo fare un tema descrittivo oggettivo (senza riflessioni personali, emozioni eccetera...praticamente descrivere qualcosa come è vista da tutti)...lo devo fare di un oggetto ma non so cosa scrivere, mi serve almeno una facciata e mezza...poi vbb anche se viene meno fa lo stesso, allungherò le frasi in un modo o nell'altro..
please, help me ç_ç

La famiglia di oggi è in crisi?
Miglior risposta
ragazzi la mia prof è molto esigente e per la fine delle feste natalizie gli devo portare il saggio breve!
Aggiunto 18 minuti più tardi:
scusa ma sono lunghi!