Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi per domani dovrei rispondere a due domande di epica ed devo ancora fare 22 pagine di storia....aiutatemi per favore
1 Perchè secondo te i compagni di Odisseo subiscono la metamorfosi da uomini ad animali?
2 Come immagini Circe? Descrivila facendo risaltare la sua duplice natura di maga e di donna seduttrice.
AIUTATEMI PLEASE
dibattito tra classicisti e romantici
il sabato sera costituisce un rito per il mondo giovanile: quali svaghi preferiscono i giovani al termine della settimana di studio o lavoro? indica in che modo i tuoi coetanei si divertono e trascorrono ore in compagnia in quell'importante serata della settimana.
riassunto del cap 12
Leopardi e il gallo silvestre
Favola Trilussa (55147)
Miglior risposta
Ciao
Potete farmi la parafrasi e il commento di questa favola?
LA MASCHERA
Vent''anni fa m''ammascherai pur''io!
E ancora tengo er grugno de cartone
che servì p''annisconne quello mio.
Sta da vent''anni sopra un credenzone
quela maschera buffa, ch''è restata
sempre co'' la medesima espressione,
sempre co'' la medesima risata.
Una vorta je chiesi: - E come fai
a conservà lo stesso bonumore
puro ne li momenti der dolore,
puro quanno me trovo fra li guai?
Felice te, che ...
cosa accadde veramente quella notte a Vladimir nel racconto della tormenta?
saggio breve confrontato tra ALLA SERA DI FOSCOLO,LA SERA DEL Dì DI FESTA DI LEOPARDI,LA MIA SERA DI PASCOLI,ED è SUBITO SERA DI QUASIMODO e del dipinto de LA CATTEDRALE DI ROUEN DI MONET
Aggiunto 23 ore 44 minuti più tardi:
scusami non so come si fa mi potresti dare una mano ti prego sono rovinata=(
cerca un mito a tuo piacere e riscrivilo con fantasia,se vuoi un suggerimento nelle georgiche di virgilio è contenuta una bellissima versione del tragico amore di orfeo e euridice.
devo fare l'analisi del testo di gaspara stampa, "mesta e pentita de' miei gravi errori" qualcuno potrebbe darmi una mano?? ...
Mesta e pentita de’ miei
gravi errori
e del mio vaneggiar tanto e
sì lieve,
e d’aver speso questo tempo
breve
de la vita fugace in vani
amori,
a te, Signor,
ch’intenerisci i cori,
e rendi calda la gelata neve,
e fai soave ogn’aspro peso e
greve
a chiunque accendi di tuoi
santi ardori,
ricorro; e prego che mi
porghi mano
a trarmi fuor del ...
perfavore però mi servirebbe entro MARTEDì...:)
Aggiunto 28 minuti più tardi:
grazie :hi :hi
Aggiunto 1 minuti più tardi:
grazie tante :)
qual è il senso dell'intervento divino nell duello tra ETTORE e Patroclo?
parafrasi di "voi che per li occhi mi passaste 'l core" di cavalcanti

devo fare un tema sull 'aniversario dei 150anni dell'unita d'italia
Ragazzi aiutatemi vi prego? Devo scrivere un tema per domani ma ho tante cose da studiare melo scrivereste voi per me grazie eco la traccia
1) La crisi dei consumi, conseguente a quella dell'economia mondiale, ha modificato in parte il nostro modo di vivere. Potendo contare su meno soldi da spendere, tutti abbiamo stabilito delle proprietà diverse per i nostri acquisti. Che cosa resta importante, secondo te, e a che cosa invece si può rinunciare? Perché?