Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
niclagrossi96
i greci
2
22 dic 2010, 08:58

ngamatu08
chi è che sa la recensione del libro Everest 2 di gordon korman? p.s. mi andrebbe bene anche solo il riassunto!!!
1
21 dic 2010, 19:37

baldaccini
ho bisogno di auito per quanto riguarda l 'ultimo capitolo di uomini e no di elio vittorini grazie in anticipo ps posso contracambiare con il francese se avete bisogno di auito sono qui :) buone feste a tutti natasha Aggiunto 1 giorni più tardi: la domanda è : • dall’azione alla riflessione : il concetto di “imparare” espresso dall’autore attraverso il personaggio e nn so come rispondere a parte che sbagliandosi s'impara e che magari ci sta ripendando auitooooooooo :( Aggiunto 2 ...
2
21 dic 2010, 16:19

zaru94
discorsi diretti nel canto di ugolino
1
21 dic 2010, 16:53

orinocita
la mia proff ha detto di :inventa un testo di tipo realistico facendo riferimento allo studio del naturalismo" io nn riesco mi potreste aiutare voi per favore grazie
2
20 dic 2010, 16:09

stella 97
so di chiedervi molto ma mi potreste dire l'analisi logica delle seguenti frasi? 1.non ha voluto anticiparmi nulla dei suoi progetti futuri. 2.spesso la superbia proviene dall'ignoranza. 3.il ragazzo pallido girava per la sua ombrosa stanza con passi furtivi. 4.fulvia, moglie di antonio, trafisse la lingua di cicerone con un ago d'oro 5. il manzoni è uno dei nostri scrittori più grandi e più popolari 6.gli americani attuali discendono dagli antichi pionieri inglesi.essi giunsero in ...
2
22 ago 2010, 09:39

fax.98
scusate devo fare una ricerca su manzoni, mi potreste dire un sito che racconta in breve la sua vita(senza fare ricerche esagerate come su wikipedia)? grazie
3
20 dic 2010, 14:44

miki 94
traccia-quest'anno ti sei trovato coinvolto per la prima volta in un occupazione studentesca.Hai sostenuto questa iniziativa o l'hai subita tuo malgrado? Ti ha dato delle emozioni? Racconta come hai vissuto questa vicenda.
1
20 dic 2010, 21:22

luigi bari
mi saete dire il messaggio che oscar wilde ci vuole insegnare nel racconto "il gigante egoista"?
2
20 dic 2010, 19:37

ciccinina92@hotmail.it
devo analizzare la donna da un punto di vista culturale storico e letterario per poi parlare delle donne del risorgimento... AIUTOOOOOOOOOOO
1
20 dic 2010, 17:17

JackCutr1344
Tema sulla neve! AIUTO !!? Mi servirebbe un tema sulla neve , cioè le emozioni che portano questo tempo diverso ! Quindi esprimere gli stati d'animo e cosa proviamo , e descrivere questa situazione !! AIUTO ! Chi riesce a farmi anche un breve temino di 70-80 parole , ho messo a disposizione 10 PUNTI + 5 stelline
3
20 dic 2010, 16:33

Mici7
Discutere sul prodigio della nascita e della vita umana . : La vita è uun processo naturale e prodigioso insieme. essa nasce dall'amore e non da una produzione meccanica e industriale. C'e devo fare un tema ho cercato tra i temi svolti ma nn c'era quello ke mi serviva :)
1
20 dic 2010, 16:50

Zonetin
L'infinito mondo d'internet
2
17 dic 2010, 13:53

hume
Per favore mi servirebbe il riassunto della morte di Patroclo ki può aiutarmi?
2
17 dic 2010, 14:21

gaga the best
domande: esercizio : le caratteristiche di fran cristoforo aspetti fisici / elementi caratteriali il suo capo raso la barba bianca e lunga due occhi incavati scrivi le frasi del testo che esprimono la vergona del padre di ludovico per le sue origini di mercante all'origine del duello c'è la futile circostanza che tutte e due camminavano ,in direzione opposta lungo lo stesso lato della strada.perchè nessuno dei due vuole allontanarsi dal muro????
2
17 dic 2010, 16:13

Antoan
raga mi servirebbe una descrizione oggettiva di un vane o un gatto o un qualsiasi animale
2
17 dic 2010, 19:57

LaEngina
La forza di amare Miglior risposta
ho bisogno della recensione del libro " La Forza di Amare " di Martin Luther King !!!!!! pleasee Aggiunto 2 ore 2 minuti più tardi: Ma grazieeee :):)
2
17 dic 2010, 18:57

lilly<3chry
ariosto
2
17 dic 2010, 19:40

Raffii
Qualcuno mi sa fare il riassunto del capitolo 35 dei promessi sposiiii ?? Grazie 1000 in anticipo :* ♥
2
18 dic 2010, 15:12

AngySpongy
[quote][/quote]Perfavore mi potete dfare il riassunto de ''IL PICCOLO PRINCIPE E LA VOLPE'' de ANTONIE DE SAINT-EXUPéRY
2
18 dic 2010, 16:44