Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
valentina487
devo fare un tema sulla fabbrica del consenso nello stato totalitario qualcuno può aiutarmi?
2
2 dic 2010, 16:22

gaga the best
1 la poesia può essere divisa in 4 sequenze , individuale e in ciascuna di esse riconosci i temi trattati 2 come viene rappresentato il fratello e la madre? 3 costruisci il tema del sonetto, la misura e il nome dei versi 4 i tre gerundi nelle quartine e l' uso enjambement che funzione hanno? 5 indica le figure retoriche presenti nel sonetto e spiegane il significato: a) la consapevolezza dell'esilio e delle peregrinazioni . b) la lotta contro il destino avverso c) l'amore di patria d) ...
2
2 dic 2010, 16:10

Felly
canto 7 gerusalemme liberata
1
2 dic 2010, 18:17

anna.cat
tema sul terrorismo italiano in generale
2
2 dic 2010, 15:05

lulu992
potreste aiutarmi a cercare l'analisi o commento dell'infinito di g.leopardi?
3
2 dic 2010, 12:31

davide147
Ciao, come fareste voi il tema seguendo questa traccia: "Dire ciò che ti aspetti dalla scuola superiore, cosa avete riscontrato ,quanto è il vosto impegno, come pensi come arrivare alla fine dell' anno e quali sono i tuoi progetti per il futuro"... Aiutoooooooo, è urgente!! Non so k scrivere!!!!
1
2 dic 2010, 15:14

deni 92
sicurezza sul lavoro
1
2 dic 2010, 13:10

antonio99
tema su una perosna che non dimenticherai mai !!!!urgente
1
2 dic 2010, 13:56

marcotatina
Saggio breve (55772) Miglior risposta
ki mi può spiegare x favore cm si fa un saggio breve passo x passo? e anche un esempio di saggio breve svolto?? grazie mille mi serve x dmn...
2
1 dic 2010, 20:38

marcotatina
qualcuno x favore mi può svolgere un tema su shekspear?????? cn critiche finali...grazie in anticipo mi serve x dmn
1
1 dic 2010, 20:36

nicom
come si distinguono i verbi servili da quelli fraseologici?Qualcosa di capibile!
3
1 dic 2010, 18:12

silvana101
operatore socio sanitario
1
1 dic 2010, 18:50

farfallasenzali
avrei bisogno URGENTEMENTEE della parafrasi dei vv 1-120 del primo libro dell'iliade help please Aggiunto 1 ore 43 minuti più tardi: please
3
1 dic 2010, 14:30

giuy1609
avrei bisogno della parafrasi di qst poesia : Come due dolci bocche ansiose, prese A un tratto da la febbre di baciarsi, Attendono l'union soave, accese Dal desiderio; come umani arsi Di sete, con le braccia al ciel protese, Attendono con rabbia stanca, sparsi Per il deserto, con le membra offese Da un sole ardente, di che dissetarsi; Come ogni foglia attende il suo fiore Come ogni fiore attende il suo frutto Come ogni notte attende il suo sole; Così, così col cuore che mi ...
1
1 dic 2010, 17:43

pivello
se l'uomo supera il limite della sostenibilità ambientale la natura torna a prendere il sopravvento, a che prezzo? si pò immaginare di cominciare una fase storica di "ritorno indietro" del progresso?
1
1 dic 2010, 16:08

1aA-
l'indiano nell'armadio
1
1 dic 2010, 20:53

*MiSs*
dv fare 20 frasi con la parola ARTIFICIO(=artefatto,manipolato)
1
1 dic 2010, 16:05

mr.gaga15
Mi potete dare una mano con questo compito? ( poesia )? Non sono affatto bravo in questecosa e ho davvero bisogno di una mano perchè domani dovrei andarci interrogato! La consegna è: Fai un confronto tra la poesia "Alla Sera " di foscolo e "L'infinito" di Leopardi aiutandoti con queste tracce : quali immagini naturali inducono i due poeti alla riflessione esistenziale? quali riflessioni suscita in foscolo la contemplazione della sera? che cosa prova leopardi contemplando il colle e la siepe? ...
1
1 dic 2010, 15:47

mr.gaga15
Mi potete dare una mano con questo compito? ( poesia )? Non sono affatto bravo in questecosa e ho davvero bisogno di una mano perchè domani dovrei andarci interrogato! La consegna è: Fai un confronto tra la poesia "Alla Sera " di foscolo e "L'infinito" di Leopardi aiutandoti con queste tracce : quali immagini naturali inducono i due poeti alla riflessione esistenziale? quali riflessioni suscita in foscolo la contemplazione della sera? che cosa prova leopardi contemplando il colle e la siepe? di ...
1
1 dic 2010, 15:46