Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
pervore posso milo dai velociamente
il riassunto del tradimento del griso
le recenti contestazioni studentesche hanno messo in evidenza un mondo giovanile in fermento,pieno di dubbi e incertezze sul futuro,non disoposte ad accettare in modo passivo il mondo "progettato" dagli adulti. cosa ne pensi?

PARAFRASI BRANO CALIPSO E ODISSEO VV 170 A 224'?
Miglior risposta
parafrasi brano CALIPSO E ODISSEO vv 170 a 224? Aiutatemi vi prego!!!!!!
Aggiunto 23 ore 52 minuti più tardi:
ECCO QUI IL TESTO DA PARAFRASARE
così diceva rabbrividì, il costante odisseo luminoso
e rispondendole disse parole fugaci:
"altro tu macchini, o dea, con questo, e non il ritorno,
che vuoi su una zattera farmi passare abisso in mezzo di mare,
spaventoso, invincibile:neppure navi di perfetto equilibrio
lo passano, anche se sono allietate dal vento di zeus.
no, sulla zattera ...
E' importante la prima impressione che abbiamo di una persona appena conosciuta?
il titolo esteso è:" la protesta giovanile ha raggiunto in questo periodo dimensioni considerevoli.Provate a spiegare per voi quali sono le principali cause" questa è la traccia potreste aiutarmi??
Avrei bisogno di un aiuto per un tema di Italiano: I miei quattro mesi di scuola: aspettative, idee, emozioni, novita' episodi......
Help !!! Recensione!!!
Miglior risposta
Mi potreste dare una recensione del libro "Il diavolo nella bottiglia"di Robert Louis Stevenson ; cioè trama,temi,personaggi protagonisti e commento.
Aggiunto 26 secondi più tardi:
grz mille, ma potresti continuare, ti supplico!!??

buongiorno a tutti! scrivo perchè la mia insegnante di italiano mi a chiesto di fare un racconto ambientato in un bosco....vorrei sapere se voi avete idee o esempi concreti.... GRAZIE!
Ale :lol
Sono in difficoltà....nessuna idea per un tema di fantascienza ( 2 media) grazie a chi mi aiuterà.
Io per le vacanze dovrei svolgere un tema sui i giovani di oggi le loro idee, le speranze,i propositi...il problema è che non so come iniziare e cosa scrivere..mi potete aiutare.??
quali sono le metafore nella poesia il sabato del villaggio di leopardi?
Aggiunto 4 minuti più tardi:
grazie mille cichinella! :clap
qualcuno di voi ha già letto il racconto for ever di luciana littizzetto?????

Sintesi del libro "anche i ragazzi hanno fatto la storia"
Miglior risposta
Qualcuno ha la sintesi del libro "Anche i ragazzi hanno fatto la sststoria"???????Pefavore!!!è di Mario Pennacchia.......Per favoreeee.......=D
Aggiunto 3 giorni più tardi:
Grazie mille ma a me servirebbe la sintesi intera del libro.... :|
commento sulle parole di tiziano terzani:
il dialogo aiuta a risolvere i conflitti, l odio crea solo odio. Ogni conflitto ha le sue cause e queste vanno affrontate, ma tutto sarà inutile finchè gli uni non accetteranno gli altri e il loro essere uguali , finchè noi non capiremo che la violenza conduce solo ad altra violenza.

chi mi sa dire per favore quanti pronomi contiene la parola lanciamogliele