Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
_Ciao ragazzi!! Mi potete fr un favore ** Ho bisogno ke mi fate un tema seguendo qst traccia..Allora la traccia è: Ognuno di noi ha un'immagine di sè del tutto particolare e personale. Prova a proiettarti in un futuro più o meno prossimo (tra 10-20-30 anni) e immaginati come vorresti essere (non cosa vorresti essere!)..Ecco qst è la traccia dl mio tema..xo' la dv fr cm se parlasse una ragazza ke sta fcnd dei corsi di moda.. Devo prendere un bel voto qui! Almeno un 8!! Quindi ragazzi vi prego ...
sintesi del libro una giornata nell'antica roma
ragààà mi aiutate a risp a qst domanda?
Nel testo dantesco il desiderio di sapere distingue l'essere umano dagli animali e lo colloca in 1 posizione di superiorità.commenta qst affermazione....
MI aiutate???
Gandhi (56987)
Miglior risposta
, è ancora attuale? e perchè?
Dovrei metterlo in un tema e mi servono queste informazioni, anche belle lunghe!
Grazie in anticipo!
Tema (57018)
Miglior risposta
Rifletti sull'importanza dell'integrazione e della convivenza pacifica fra persone di cultura e nazionalità diversa. Quali vantaggi ci possono essere a livello personale e sociale?
Saggio breve Machiavelli e Ariosto!!!!!! Mi servirebbe entro il 9 PLEASE!!!!!!! THANKS!!!:D:D
qualcuno mi puo fare la parafrasi della poesia di umberto saba?
Aggiunto 11 minuti più tardi:
già aspetta adesso la metto...:)
Amai trite parole che non uno
osava. M'incantò la rima fiore
amore,
la più antica difficile del mondo.
Amai la verità che giace al fondo,
quasi un sogno obliato, che il dolore
riscopre amica. Con paura il cuore
le si accosta, che più non l'abbandona.
Amo te che mi ascolti e la mia buona
carta lasciata al fine del mio ...
]aiuto..x favore raga mi ptete dare una mano???mi serve un tema sull'infanzia e sui bambini abusati...
:cry qualcuno puo' darmi il riassunto di tutti i libri dell' Iliade? basta 1 o 2 righe per ogni libro, vi pregooooo
AIUTOO!!! (56963)
Miglior risposta
Ragazzi potete controllare se il testo ke ora vi metto qui sotto va bene?? Dv prendere almeno un 8.. Grazie mille ;)
Allora, il testo è il seguente:
A metà della sua vita Dante vive un periodo in cui si allontana dalla via del bene, simboleggiato dallo smarrimento nella selva oscura. Trascorre la notte a lottare contro il peccato, ma alla fine intravede un colle ai bordi della selva e torna ad avere speranza. Tre belve, però, gli impediscono di iniziare la sua ascesa: una lonza, simbolo della ...
IL MIO PROFESSOREE.. è MOLTO ESIGENTEE.
LUI CI HA DATO UNA SCALETTA DA SEGUIRE TUTTE LE VOLTE CHE NE FACCIAMO UNO !
SOLO CHE .. IO RIESCO A RIASSUMERE GLI AVVENIMENTI IN MODO DISCRETO MA NON RIESCO A COMMENTARGLI....
NON SO PROPRIO COME FARE .. HO LETTO ANCHE COMMENTI FATTI DA ALTRI.. MA OGNI VOLTA L'AGOMENTO è DIVERSO.. E NON SO ..COME FARE..!
AVETE QUALCHE CONSIGLIO DA DARMI .!
VI RINGRAZIOO !
domande:
1 esercizio : le caratteristiche di fran cristoforo
aspetti fisici / elementi caratteriali
il suo capo raso
la barba bianca e lunga
due occhi incavati
2 scrivi le frasi del testo che esprimono la vergona del padre di ludovico per le sue origini di mercante
Ragazzi non riesco a trovare le figure retoriche della poesia la signorina felicita ovvero la felicità di Guido Gozzano! Me le potreste dire per favore?? Grazie
Mi potreste dare x favore la parafrasi completa della poesia sogno d'estate di pascoli.. è urgente rispondete al più presto per favore! Grazie =)
Perché secondo Manzoni la gloria eterna è priva di importanza?
Tasso gerusalemme liberata parafrasi x favore
Miglior risposta
mi potreste fare la parafrasi di questa parte di un canto?
x favore
grazie mille
testo: http://www.nuovorinascimento.org/n-rinasc/ipertest/html/gerusalemme/topografia-07.html
(dall'ottava 13 alla 22) x favore ho molti compiti da fare mi fareste un enorme favore grazie mille