Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Buongiorno, c'è qualcuno che può consigliarmi una serie di cortometraggi o film da proporre a bambini di 4 elementare sui diritti dei bambini?
Seconda guerra mondiale (60270)
Miglior risposta
cm si fa a fare lo schema + corto della 2 guerra mondiale???Per favore aiutatemi e grazie mille
Ho urgente bisogno di aiuto, domani devo svolgere un tema la cui traccia chiede di ricostruire e riassumere tramite le epistole di ugo foscolo, le vicende geografiche e psicologiche dell'autore... Qualcuno sa aiutarmi?
Mi dite le figure retoriche che ci sn nel "ne li occhi la mia donna porta amore"??
Grazie 1000! :hi :hi

Ragazzi salve a tutti. Mi servirebbe cortesemente lo schema metrico del canto I dell'Inferno.Qualcuno può aiutarmi?
Aggiunto 46 minuti più tardi:
Ciò che hai scritto va bene..solo che se c'è altro mi farebbe comodo..Ti do 10 punti!!
Aggiunto 2 ore 42 minuti più tardi:
Tutto ciò sulla metrica..se quello che mi hai detto e tutto, grazie mille..
testo argomentativo.i nuovi mezzi di comunicazione
X FAVORE MI POTETE AIUTARE A FARE L'ANALISI DEL PERIODO DI QUESTE FRASI ?
1. E' ora che tu vada a riposare , essendoti alzato così presto .
2. Tutti concordarono sulla decisione di assumere un sorvegliante notturno,dal momento che i furti nel quartiere erano diventati sempre più frequenti .
3. Nessuno volle credere che il concorrente si fosse ritirato dalla gara perche' era scoraggiato.
4. Abbiamo il sospetto che ci abbia mentito dal momento che non aveva piu' bisogno di noi.
5.Non so ...
mi parlate dell' amicizia tra Eurialo e NIso
Ciao a tutti! Mi servirebbe un testo a scopo divulgativo sull'AIDS. vi prego aiutatemii!!!! grazie!
Chi mi aiuta a fare delle frasi con ciascuno dei seguenti nomi sovrabbondanti?
corni/corna; fili/fila; muri/mura; cervelli/cervella; budelli/budella; fondamenti/fondamenta;
Grazie
riassunto del librola fabbrica del cioccolao in breve