Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
oggi sono carica di compiti.. a me servirebbe un testo argomentativo sulla gelmini.. aiutatemi se vi va:)

Articolo di giornale (57325)
Miglior risposta
quali sono le caratteristiche per fare un articolo di giornale?

devo scrivere per domani un articolo di giornale sul plurilinguismo e lingua italiana in europa!! non so da dove iniziare :cry AIUTATEMIIII

di cosa parla l' ottavo capitolo del libro IL PICCOLO LORD??
Salve, come al solito mi trovo qui, l'ultimo giorno di vacanza a dover finire i compiti per le vacanze, ma ho qualche problemino.
Intanto dovrei confrontrare L'infinito con Fantasia di Keats e L'infinito di Leopardi, evidenziando gli elementi comuni e le eventuali differenze tra le due concezioni di "immaginazione".
Poi dovrei scrivere un testo argomentativo in cui dimostro che in un Paese democratico è di fondamentale importanza che la legge sia uguale per tutti e che ogni cittadino abbia le ...

nel capitolo nono dei promessi sposi quali sentimenti suscita in Maria il colloquio con la matrigna( lettera del 26 novembre)? ti sembra che essi siano simili a quelli che Gertrude prova nei confronti del padre?
esercizi gia fatti sul cacciatore di acquiloni
saggio breve tecnico-scientifico: quale idea di scienza nello sviluppo tecnologico della società umana.. pleaseee.
cosa posso trovare su giacomo casanova devo fare una spece di tesina sulla tt la sua vita naturalmente il mio prof leggera se ho copiato da wikipedia dove posso trovare info su casanova?? devo presentare un dossier di a lemno 4 pagine

perfavore potreste dare un okkiata al commento che ho scritto per vedere se è di un italiano corretto..XD
Considerazioni personali....
Con questo romanzo Pirandello vuole identificare quello che è il ruolo della fortuna. Ha un modo di interpretarla del tutto personale perché secondo lui non è come una ruota che gira e che insegue la persona a cui vuole portare giovamento, ma crede che siamo noi uomini ad inseguirla e a cercarla; essa non è tanto introvabile e rara, basta cercarla e ...
Tema: Racconta i disagi che la neve ha comportato in Italia e nella tua realtà mettendo anche in evidenza le tue emozioni.
pappagalli verdi
LA SPOSA NORMANNA
Miglior risposta
mi fate un riassunto della sposa normanna ? help me !!!!!!!