Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
testi di temi per scuola media inferiore

guerra civile della libia in saggio breve
per favore mi potete dare la relazione del libro il grande ascensore di cristallo grazie in anticipo

Cos'è il correlativo oggettivo di eugenio montale?
Aggiunto 4 ore 39 minuti più tardi:
Ok grazie mille! :)

per domani avrei bisogno della parafrasi del proemio dell'odissea x favore rispodete al più presto possibile Aiutooo

ITALO SVEVO
Italo Svevo, pseudonimo di Aron Hector Schmitz, nome poi italianizzato in Ettore Schmitz (Trieste, 19 dicembre 1861 – Motta di Livenza, 13 settembre 1928), è stato uno scrittore e drammaturgo italiano. Fu autore di romanzi, racconti brevi e opere teatrali in lingua italiana.Nacque il 19 dicembre 1861 a Trieste da una famiglia di origine ebraica benestante, proveniente dalla Germania, il padre Franz Schmitz (Franz Schmitz, 1829-92), commerciante di vetrami, la madre, italiana, ...
chi sa qualle e la diferenza fra rete e rette datemi esempi anche per nonno-nono e cassetta-casetta esempi e per mia figlia non riesco ad aiutarla grazie a tutti
3 esempi di panismo nella pioggia nel pineto

Ciaooo!!!! =) Ho bisogno di un aiuto per un tema e avrei bisogno di un consiglio:
1)Titolo del tema: " La tua compagna di classe sostiene:"sono veramente stanca di stare tutto il giorno a casa,ore e ore a ripetere la lezione,domani c'è l'interrogazione.Credo proprio che gli insegnanti ci interrogano per farci soffrire.Tutte le interrogazioni sono inutili."Tu cosa rispondi??" (questo era il titolo del tema).
2) Consiglio e anche aiuto: Non riesco a studiareeeeee!!!!:( Cioè ho voglia ma appena ...
"Vecchio e Giovane"
Un vecchio amava un ragazzo. Egli,bimbo
- gatto in vista selvatico - temeva
castighi a occulti pensieri. Ora due
cose nel cuore lasciano un' impronta
dolce: la donna che regola il passo
leggero al tuo la prima volta, il bambino
che, al fine tu lo salvi, fiducioso
mette la sua manina nella tua
Giovinetto tiranno, occhi di cielo,
aperti sopra un abisso, pregava
lunga all' amico suo la ninna nanna.
La ninna nanna era la storia, quale
una rara commossa ...
:hi ragazzi ho urgentemente bisogno dell'analisi del testo di boccaccio sulla Novella CHICHIBIO per favore grazie mille

tema sul 5 canto del convivio paolo e francesca (dante)
cosa mi dite sull unita d italia?cose recenti
vorrei sapere quali sono le fig.retoriche presenti nel testo traversando la maremma toscana?

Commento davanti san guido URGENTISSIMO!!!
Miglior risposta
potreste darmi un picccolissimo commento di 'davanti san guido' di carducci???URgENTEEE!!!