Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
zioo
ciao ... c'è qualcuno ke mi saprebbe fare un riassunto schematico promessi sposi capitoli 1-9??
1
3 mar 2011, 14:46

Silviaerita
terremoti
1
3 mar 2011, 15:00

svon
i 7 vizi capitali
2
3 mar 2011, 16:23

Piccola pink
ricostruzione della sintassi di rio salto (Giovanni Pascoli) grazie!!!
1
3 mar 2011, 17:07

gaga the best
il prof ha detto che ci dara come compito tipo un tema in cui noi dovremmo parlare un po in generale della pallavolo della pallacanestro e dell'atletica leggera deve essere tutto un tema ben fatto in cui devo parlare un po in generale dello sport poi un po le regole la storia ecc... aiutatemi x favore è urgente xo deve venire bene xke il prof è molto tirato nel mettere minimo 6...
1
3 mar 2011, 16:45

ALFONSO1995
Salve a tutti potreste aiutarmi a scrivere un tema che ho per domani? La traccia e' questa: "Devono esservi delle regole in base alle quali si svolge la vita di una comunità (ad esempio scolastica) o esse rischiano di limitare la liberta degli individui? Grazie in anticipo a tutti Vi prego aiutatemi
3
2 mar 2011, 17:56

cosimomv94
Un aiuto perfavore:) Che significato può avere nella vita dell'uomo la bellezza la gloria, l'amore e il potere? Qual'è l'azione del tempo nella vita dell'uomo? Qual'è la possibile salvezza dell'uomo? (queste domande fanno riferimento sia alla vita dell'uomo in generale e sia alla vita dell'uomo per il Petrarca) Grazie in anticipo :) Aggiunto 2 giorni più tardi: Grazie mille :)
1
3 mar 2011, 10:15

mattutino
temi su una scoperta propria fatta al mare e spigare cosa si ha provato
2
2 mar 2011, 18:02

Lu.alesana
1. Qual è secondo te il tema centrale della lirica? 2. La figura femminile che appare nel testo è appena accennata: con quali immagini ci viene presentata? Quali dati fisici di lei conosciamo? 3.Perchè viene definita canzone libera? 4.La parola è usata più per la sua musicalità che per il suo significato e il testo realizza costanti accordi fonici, attraverso rime o figure di suono. Individua esempi corrispondenti a rime interne, assonanze, consonanze, allitterazioni e onomatopee.
2
2 mar 2011, 17:21

maxix
ARTICOLO DI GIORNALE UGO FOSCOLO
2
2 mar 2011, 16:41

ladyelle
Scusatemi ma sono disperataaaaa Mi servirebbe la parafrasi della poesia LA MIA INFANZIA FU POVERA E BEATA Grazie milleeee mi servirebbe sapere da quanti versi è composta , da quante strofe e se ci sono enjamblement Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee
1
2 mar 2011, 19:35

Cleofra
Venerdì ho un compito in classe sui capitolo 9 e 10 dei Promessi Sposi. Chiaramente le domande saranno incentrate su Gertrude. Inoltre abbiamo finito di leggere Soria di una capinera di Verga e ci saranno domande su confronti tra le due monache. Vorrei delle domande su questi argomenti con o senza relative risposte se possibile. Vi ringrazio!
1
2 mar 2011, 17:33

Alice9669
Caratterizzazione fisica, sociale, culturale e psicologica Di Don Abbondio e dei Bravi?
1
28 feb 2011, 13:26

ALEILROSCIO
RIASSUNTO IL POZZO E IL PENDOLO-
1
2 mar 2011, 16:13

houdini
Italiano (60562) Miglior risposta
il pensiero di cicerone sulla guerra, cioè cosa pensava a riguardo alla guerra e anche il pensiero di karl von Clausewitz... x favore .... urgentissimo...grz anticipatamente
2
2 mar 2011, 15:26

MargAnto
Romanticismo italiano Miglior risposta
non riesco a trovare gli appunti sul romanticismo italiano helpppp
2
2 mar 2011, 13:58

Pjanic_
Avete mica fatto i riassunti di Fontamara?? Mi serve urgentemente il capitolo 6..
1
2 mar 2011, 13:31

MargAnto
ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto è urgentissimo.....vorrei ke qualcuno mi spiegasse molto semplicemente il Romanticismo e il Romanticismo Italiano urgente x domani Aggiunto 32 minuti più tardi: grz
1
2 mar 2011, 12:58

martina.ca
qual'è il comparativo di più alta?
1
1 mar 2011, 15:16

Savio96
Mi servirebbe un tema descrittivo su un luogo o su un amico... mi serve x dm xke ho il compito...aiutatemi x favore...
1
2 mar 2011, 11:06