Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Confronto tra "A Zacinto" di Foscolo e "Addio monti" di Manzoni. Urgenteeeeeee! :)
Aggiunto 1 giorni più tardi:
Uuuu! Grazie! Mi hai salvata! :)
il concilio degli dei massimo 15 righe grazie!

Un aiuto :)
Cosa può significare per l'uomo di oggi lo scorrere del tempo della vita e quindi l'avvicinarsi verso la morte??
Grazie in anticipo :)

come posso scrivere un testo per descrivere l'amico ideale che ho o che vorrei avere??? mi aiutate a farlo?
Aggiunto 44 minuti più tardi:
grazie a tutti!

Potete aiutarmi scrivendo una riflessione sulla novella"Rosso Malpelo"di Giovanni Verga????
salve mi sono appena iscritto quindi sono un nuovo membro e ringrazio tutti x il benvenuto...comunque volevo domandare sapete schematizzare in parole semplici come si fa un saggio breve?? per favore sempre....grazie mille
Dovrei fare un saggio breve sui mass media vecchi e nuovi

potreste spegarmi meglio qst frase x favore di italo calvino preso dal libro "le città invisibili" ? : L'inferno dei viventi non qualcosa che sara’; se ce n'e’ uno e’ quello che e’ gia’ qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme.
Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo piu’.
Il secondo e’ rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper ...

aiutatemi con un bel temaaaaa?
allora x domani devo fare un tema sul carnevale scrivendo in generale quello che penso del carnevale e poi devo scrivere un po se mi piace o meno e perché e come lo trascorso dato che io vivo a palma campania mi sono iscritta anke nella quadriglia quindi devo anche parlare di questa esperienza .....
mi potete anke solo aiutare scrivendo solo degli spunti su come posso scrivere del fatto che mi sono iscritta nella quadriglia quest'anno e mi sono vestita da ...

Chi mi aiuta a scrivere una fiaba ambientata in un centro commerciale ed in cui ci sia una sedia a dondolo
Analisi logica (60784)
Miglior risposta
analisi logica
Chi mi aiuta a fare l anali logica di questa frase?
per una di queste sdradicciole, tornava bel bello dalla passeggiata verso casa sulla sera del giorno 7 novembre 1628 Don Abbondio curato di una delle terre decemate di sopra. Il nome di questa nè il casato del personaggio non si trovano nel manoscritto, ne questo luogo altrove
Grazie a tutti

Aiutatemi mi serve una parafrasi urgentissima l'icontro cn Nausicaa verso 115 a 160
Aggiunto 15 minuti più tardi:
# mitico!!! :
Aiutatemi mi serve una parafrasi urgentissima l'icontro cn Nausicaa verso 115 a 160
che cosa è VERSO di me in analisi grammaticale?
grazie

Riassunto dettagliato vicenda di Renzo a Milano?
Miglior risposta
Help!!! Grazie mille!!! :sherlock :windows
dovrei fare un tema per domani: presenta com'è la tua sera e mettila in confronto alla sera del Foscolo e a quella del Pascoli.mi sapreste dare una mano? per favoore!!
Ciao.
Domani a scuola dovrò fare un saggio breve sui 150 anni dell'Unità D'Italia. È un compito in classe.
Cercando ho trovato questo: https://www.skuola.net/tracce-soluzioni-prove-scritte-maturita/prima-prova/maturita-2009-prima-prova/tema-storico-unita-italia.html
Potrebbe andare bene anche come saggio? Se no, cosa dovrei modificare?
Mi scuso per l'ignoranza e ringrazio chi avrà la pazienza di darmi dei suggerimenti.
Ciao.

il prof ha detto che ci dara come compito tipo un tema in cui noi dovremmo parlare un po in generale della pallavolo della pallacanestro e dell'atletica leggera deve essere tutto un tema ben fatto in cui devo parlare un po in generale dello sport poi un po le regole la storia ecc... aiutatemi x favore è urgente xo deve venire bene xke il prof è molto tirato nel mettere minimo 6...