Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
avrei bisogno di una mano..tra due giorni avrò la prova di ripasso di italiano su tutta la letteratura partendo da manzoni fino a i crepuscolari montale escluso...mi potrestew dar euna mano per scrivere le cose più importanti?

Verga" rosso malpelo"!!
Miglior risposta
salve,io quest'anno ho la maturità e devo portare verga con rosso malpelo....mi spiegate un po rosso malpelo??? se nn kiedo troppo ????Grz
l'oste come si comporta nei riguardi di renzo?

un grande aiutooooo . un tema un po strano su: avvenenza , apparenza fisica e intelligenza!! (riguardo ad una persona pleaseee !!!!!!!)

hOOOO BISOGNO DI una ricerka su il calcio origini fino ad oggi ! dv è nato ecc.

Si mimetizzano, si scotta, si rincorrevano, si trucca, mi sono sporcato, ci vediamo, sentiamoci, toglietevi, sono verbi riflessivi APPARENTI, RECIPROCI, O PROPRI??
PER FAVOREE
ENTRO OGGI!!!

cosa ne pensate della biodiversità?
devo fare un tema perciò risp in fretta!
grz ciaoooo

mi serve un tema sulla guerra chi mi puo aiutare ??? grazie

devo fare 10 frasi dalla forma attiva a passiva e viceversa e dopo fare l' analisi logica delle frasi e poi devo coniugare il verbo amare dalla forma attiva a quella passiva

ciao mi serve un tema sulla guerra le cause nascoste significato coseguenze sul piano umano e sociale grazzie e urgentissimo ragazzi
devo fare un tema sull'addio ai monti di manzoni
..aiutooooooooo
mi servirebbe la parafrasi "il ciclope" dal versetto 170 al 505 grazie mille
avrei bisogno della parafrasi dell'iliade libro 1 versi da 1 a 50
Il saggio è sull'inno d'Italia. La tesi è: L'inno di Mameli rappresenta l'Italia? L'antitesi invece il contrario.
Per argomentare la tesi devo usare l'esibizione di Benigni a Sanremo, che ha messo d'accordo sia coloro che sono a favore sia quelli che sono contrari. Come antitesi invece devo usare coloro che sono contrari all'inno e all'unificazione, ovvero la lega di Bossi.
Il problema è che io non ho informazioni sui due argomenti: potreste darmi voi delle info su cosa scrivere da ambo le ...
:hi Devo fare un tema analizzando sia il comportamento della folla, sia l'atteggiamento di Renzo rispetto alla situazione in cui viene a trovarsi nel tumulto di San Martino. Per favore aiutatemiiiii non so come fare!

Tema (60841)
Miglior risposta
Tema Di Italiano Su Discriminazione Delle Razze?
TRaccia Assegnata; anche se le leggi razziali lo proibiscono ,molti nostri connazionali offendono con il linguaggio il comportamento e gli scritti le minoranze degli immigrati e degli ebrei.
attraverso mezzi di comunikazione sei venuta a conoscienza di qualche grave episodio di discriminazione razziale?
Vi Prego Aiutatemi nn SO Km Ininziare >.
aiutooo....
ki mi può aiutare a fare la versione in prosa di alcuni versi dell'iliade?

mi serve urgentemente la parafrasi la capra di Umberto Saba? grazie in anticipo
eccola:
Ho parlato a una capra.
Era sola sul prato, era legata.
Sazia d'erba, bagnata
dalla pioggia, belava.
5 Quell'uguale belato era fraterno
al mio dolore. Ed io risposi,prima
per celia, poi perché il dolore è eterno,
ha una voce e non varia.
Questa voce sentiva
10 gemere in una capra solitaria.