Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Parafrasi Il Riscatto Del Corpo Di Ettore
Miglior risposta
parafrasi il riscatto del corpo di ettore da v 587 a v 676
per favore è urgentissimo grz

allora x domani dovrei fare un commento su questa poesia ma scrivendo se miè piaciuta e perchè in pratica devo un po commentarla scrivendo le mie opinioni giudizi al riguardo... mi potete aiutare scrivendo in tanti di voi diverse cose da cui io posso prendere spuntiiiiiiiii
ci sono degli enjambement delle figure retoriche? con quale funzione?
spesso il mondo mi sembra nemico,duro,ma poi...

TEMA SULLA MUSICA
La musica rappresenta uno degli ambiti che maggiormente riscuotono l'interesse delle giovani generazioni spiega i motivi di tale predilizione, distinguendo, all'interno della vostra produzione musicale contemporanea, quanto risente di interessi commerciali da quanto pertiene a un reale arricchimento culturale ed umano

VERBII
Miglior risposta
Mi potete dire per favore, il genere (transitivo/intransitivo) e la forma (attiva,passiva,riflessiva) dei seguenti verbi??
disse
venga
costruita
bada
è
occupa
promise
tornò
fu accolto
aprì
ospitare
erano
Andassi
verteva
tempestava
era arrossita
era venduto
abbiano cantato
deludente
coprirsi
cercherei
ponesti
sbrìgati
vengo
volli
era solito
è stato studiato
riempire
GRAZIEEEE!!! PER FAVOREEEE!! SO CHE SONO TANTI MA MI SERVONOO

Ciao, mi aiutate a fare una relazione o anche un piccolo temino in generale sul 'F.A.I' (FONDO AMBIENTE ITALIANO), siccome siamo andati a visitare un piccolo museo.....?
Aggiunto 6 ore 52 minuti più tardi:
grz, però mi servirebbe qualcosa di personale...

descrizione del giudice Minosse;
riassunto ben accurato della vicenda di Paolo e Francesca.
riassunto del conte Ugolino
il professore a dato un tema con questa traccia:dolce e il salato i ruoli contrari della vita io non so come fare mi potete aiutare?
Descrivi le cause e le possibili soluzioni del problema dell' immigrazione in italia degli extracomunitari
Sonetto di petrarca solo et pensoso
Miglior risposta
sempre restando in tema di questo sonetto di petrarca vorrei fare alcune domande: 1)quali sono i temi tipici della poesia di petrarca che emergono da questi versi?? 2)qual'è la funzione svolta dalla natura?? 3)ci sono degli enjambement delle figure retoriche? con quale funzione?? 4)quali riflessioni potremmo ricavare.
Adesso vi dirò come gli indiani vanno a cacciare il daino. Siamo partiti con una scorta di viveri che sarà sufficiente per due settimane, inoltre abbiamo la farina per preparare la focaccia e atri ingredienti, nel caso ci tornassero utili. Non abbiamo bisogno di prendere della carne, dato che uccideremo dei conigli per la strada . La prima sera, raggiunto l'accampamento, ciascuno si allontana per il conto suo e va a pregare le divinità del luogo. Poi ciascun si siede intorno al fuoco, poiché ...
Avete la parafrasi dell'iliade LIBRO XVI verso 784-863?

mi servirebbe il riassunto de "La dissimulazione amorosa" dell'Elegia di madonna Fiammetta, di Boccaccio! pag. 450 dal testo alla storia, dalla storia al testo, volume 1B.
P.S mi servirebbe anche la risposta a questa domanda:Il testo è costriuto sulla contrapposizione tra passato e presente: ritrovare gli elementi che caratterizzano i due tempi.
VI PREGO.. MI SERVIREBBE DAVVERO!!!!! grazie in anticipo!!!

Ciaooo!!! Grazie per tutti gli aiuti che mi state dando per i temi,vedendo buoni risultati da quando ho scoperto questo sito,continuo a chiedere consigli.
Titolo del tema : "Conviviamo quotidianamente con il nostro doppio,la nostra razionalità e le nostre pulsioni istintive.Come il romanzo " il dr. Jacker e mr.Hide" il vostro doppio si riflette sui nostri rapporti con il prossimo,che a sua volta vive queste dualità. Come risolvi questa realtà nel tuo quotidiano?" Fine titolo. Intanto grazie ...
domani ho un tema sulla guerra in libia ma purtroppo, stando fuori tutto il giorno e leggendo pochi giornali, non ho seguito quasi per niente quello ke sta succedendo! perfavoree avrei bisogno di un tema su questo argomento... qualcuno saprebbe aiutarmi??? io non ho la minima idea di cosa scrivere!!
Salve ragazzi qualcuno protrebbe aiutarmi in un saggio breve il cui tema è "la guerra in Libia"