Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

x domani devo fare un confronto tra la poesia di saba "ed amai nuovamente" e quella di montale "ho sceso le scale dandoti il braccio", ma nn sono capece ...vi prego aiutatemi !!!! =(
è giusto insegnare la poesia a scuola? qual'è il tuo rapporto con la poesia?

mi servirebbe qualke approfondimento sull'estetismo per approfondire la mia tesina di d'annunzio. grazie mille
Cosa pensi dei compagni di classe?
Aggiunto 5 ore 18 minuti più tardi:
Preferisco temi più impegnativi tipo metti a confronto le personalità del novecento ...ma questi li odio =)
aiutoooo devo fare un tema intitolato "quali sensazioni ha suscitato in te conoscere le vite di Falcone e Borsellino??" AIUTO
Aggiunto 6 minuti più tardi:
mi serve prestissimissimo
EMERGENZA MI SERVE UN TEMA SVOLTO
Miglior risposta
aiutatemimi serve x domani un tema intitolato "quali sensazonio a suscitato in te conoscere la vita di Falcone e Borsellino?"
come posso chiamare la mia mappa per l esame di terza media? la prof. ha detto di inventarcene uno che riasummesse tutto cio che ce nello schema. il mio schema tratta dell america(usa) e della guerra di secessione.
Ragazzi mi serve urgentemente un tema sulla guerra in Libia!
RAGAZZI CHI E' CHE SA LA PARAFRASI DELLA POESIA DI VERLAINE "ARTE POETICA" ? (almeno i primi 3 versi) vi prego è URGENTISSIMO.. io non ci ho capito nulla..
questo è il testo:
Musica, sopra ogni cosa:
e perciò preferisci il ritmo impari
più vago e più solubile nell'aria,
senza nulla che pesi o che posi.
E' necessario poi che tu non scelga
le tue parole senza qualche svista:
nulla più caro della canzone grigia
dove l'incerto si unisce al preciso.
Sono begli occhi ...
Lettera (64853)
Miglior risposta
devo scrivere una lettera al mio professore di italiano che va in pensione , ma non so che scrivere... potete aiutarmi?
Lui è molto divertente, fa delle battute, prende in giro gli altri insegnanti, e quando ci fa inparare dei complementi o interroga diventa serissimo. Ci vuole molto bene...
Aggiunto 39 minuti più tardi:
è una lettera della classe
URGENTISSIMO!!!TEMA SU OSAMA BIN LADEN
Miglior risposta
Ragazzi domani ho compito è mi serve urgentemente un tema sulla morte di Bin Laden!
GRAZIE MILLE PER L'AIUTO!!! :)
quali figure retoriche trovo nella poesia alla luna di leopardi e quali nella poesia qual rugiada o qual pianto? Grazie
Avrei bisogno urgentemente della parafrasi della poesia foglie morte di Pascoli!
Urgentemente urgente!
Aiuto!

Mi potete dire il riassunto di " io ho solo quattordici anni" del libro una questione privata di beppe fenoglio? se il titolo non è quello è " i ventirè giorni della città di Alba.
in che modo è rappresentata la luna in qual rugiada o qual pianto di tasso e in alla luna di leopardi... confronta!