Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Italo svevo (64932)
Miglior risposta
italo svevo la coscienza di zeno e le catastrofe finali
A quale periodo possiamo affiancare Dante Alighieri?
Mi serve il commento della poesia "Maria" dei Canti di Castelvecchio di Giovanni Pascoli. Grazie mille !!!

URGENTEEE SUL SERIO!!! (65076)
Miglior risposta
cosa pensavano sul valore della patria petrarca con "il canzoniere" e machiavelli con "il principe" ?? vi prego aiutatemiii grz millissime in anticipoo :)

cosa pensavano sul valore della patria petrarca con "il canzoniere" e machiavelli con "il principe" ?? vi prego aiutatemiii grz millissime in anticipoo :)
cosa significa: obbiettivi dei belligeranti ???

Grammatica (65055)
Miglior risposta
Ciaooo qualkuno potrebbe darmi delle frasi...
-5 frasi con CUI
-5 frasi con CHE
-5 frasi con IL QUALE
Grazie in anticipo x l'aiuto :hi
Aggiunto 36 minuti più tardi:
Graziee 1000 :D t.v.b
Ecco la poesia "Maria" dei Canti di Castelvecchio di Giovanni Pascoli
Ti splende su l’umile testa
la sera d’autunno, Maria!
Ti vedo sorridere mesta
tra i tocchi d’un’avemaria:
sorride il tuo gracile viso;
nè trova, il tuo dolce sorriso,nessuno:
così, con quelli occhi che nuovi
si fissano in ciò che tu trovi
per via; che nessuno ti sa;
quelli occhi sì puri e sì grandi,
coi quali perdoni, e domandi pietà:
quelli occhi sì grandi, sì buoni,
sì pii, che da quando li ...
ho bisogno dell'analisi del testo e della parafrasi della poesia Maria dei Canti di Castelvecchio di Giovanni Pascoli. Non ho trovato nulla gentilmente potresti aiutarmi ? Grazie
Per cortesi mi potreste fare la parafrasi dell'odissea libro ix dal verso 105 al 394 ? Grazie mille in anticipo

mi serve aiuto ...devo fare un'articolo di cronaca sul racconto "il fu mattia pascal" di pirandello
posso scegliere tre momenti:
1 il momento nel quale trovanop il cadavere fi mattia
2 si trovano sul ponte il cappello e il bastone di adriano
3 una persona che intervista il vero mattia dopo le finte morti
io di questo romanzo non ho capito nulla e non ho mai fatto articoli di cronaca ..vi prego aiuto
qualcuno sa darmi qualche informazione sulla composizione dei libri dell'eneide?
GHANDI
Miglior risposta
VORREI DELLE INFORMAZIONI SU GHANDI PER UNA RICERCA... GRAZIE IN ANTICIPO
Avete un tema o argomenti su ... "La Terra è la nostra casa" oppure " Il rispetto per l'ambiente"?
Ragazzi devo fare l'analisi del periodo di queste 36 frasi ! Mi aiutate per favore? (dicendo se è implicita o esplicita, principale subordianta , dichiarativa ec..... )
1)Mentre sei in vacanza pensa anche un pò a me che sono qui a studiare.
2)Quando Matteo suona la chitarra se crea un'atmosfera molto piacevole.
3)Come sei pronta, usciamo.
4)Continui a telefonarmi, quando ti ho detto di smetterla.
5)Mentre mia sorella è sempre in movimento, io preferisco affrontare la vita con ...
Mi serve l'analisi logica di questo testo
Sono l’orso dei tubi della casa, mi arrampico per i tubi nelle ore del silenzio, i tubi dell’acqua calda, del riscaldamento, dell’aria condizionata, vado lungo i tubi da un appartamento all’altro e sono l’orso che va per i tubi.
Credo di essere stimato perché il mio pelo mantiene pulite le condutture, incessantemente corro nei tubi e non c’è niente che mi diverta di più che passare da un piano all’altro lungo i tubi
Grazie