Aiuto tema (65110)
Ciao, devo fare un tema per lunedì. La traccia è: "immagina un mondo senza libri" ma io non ho la minima idea su come farlo... Avete qualche idea?
Risposte
Alexander....vabbè te l'ho gia detto ma fa lo stesso, non puoi scrivere un tema in vece di un'altra persona, perchè il tema è personale.
Allora Elvenpath deve essere un tema che esprime la tua personale opinione lo annoveriamo nei temi argomentativi, perchè come fonti e come argomentazioni valgono le tue idee.
Quindi sarà un tema accurato, molto preciso e soprattutto devi fare conto che il tuo lettore non sa nulla dell'argomento di cui stai trattando.
Io consiglio sempre di partire da una scaletta(se vuoi segui la mia) e poi iniziare a scrivere di getto poi se vuoi correggerlo postalo qui e te lo correggiamo noi.
Libri---->qualità positive---->qualità negative
|
|
|
|
v
rapporto tuo personale con i libri
|
|
|
|
v
tuo libro preferito
|
|
|
v
come sarebbe il modno senza libri?(ovvero scrivi dei pensieri tuoi su come potrebbe essere il mondo senza libri come ad esmepio dici che la gente sarebbe ignorante etc...)
|
|
|
v
conclusione
Spero di esserti d'aiuto.
Allora Elvenpath deve essere un tema che esprime la tua personale opinione lo annoveriamo nei temi argomentativi, perchè come fonti e come argomentazioni valgono le tue idee.
Quindi sarà un tema accurato, molto preciso e soprattutto devi fare conto che il tuo lettore non sa nulla dell'argomento di cui stai trattando.
Io consiglio sempre di partire da una scaletta(se vuoi segui la mia) e poi iniziare a scrivere di getto poi se vuoi correggerlo postalo qui e te lo correggiamo noi.
Libri---->qualità positive---->qualità negative
|
|
|
|
v
rapporto tuo personale con i libri
|
|
|
|
v
tuo libro preferito
|
|
|
v
come sarebbe il modno senza libri?(ovvero scrivi dei pensieri tuoi su come potrebbe essere il mondo senza libri come ad esmepio dici che la gente sarebbe ignorante etc...)
|
|
|
v
conclusione
Spero di esserti d'aiuto.
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110410045729AALIwjg
dai un'occhiata qui...e mi raccomando vota la migliore risposta xD
ciao ciao...guardo se trovo altro
dai un'occhiata qui...e mi raccomando vota la migliore risposta xD
ciao ciao...guardo se trovo altro