Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
tema sul rapporto tra politica e giovani

riassunto capitolo quindicesimo del PRINCIPE di Niccolò Macchiavelli
scheda di narrativa sul libro niente di nuovo sul fronte occidentale scritto di:E.M.Remarque
ECCO CHE MI SERVE:
1) GENERE
2)ARGOMENTO GENERALE
3)AMBIENTE
4)TEMPO
5)PERSONAGGI è DESCRIZIONI DEI TUTTI I PERSONAGGI
6)TRAMA O VICENDA
7)INTENZIONI COMUNICATIVE DELL'AUTORE
SONO QUESTI GRAZIE

mi potete fare un tema sull'omicidio di melania rea? per favore?
Ciao a tutti!
Qualcuno potrebbe darmi la descrizione dettagliata della biblioteca e del luogo in cui il cadavere di Adelmo venne ritrovato nel libro " Il nome della rosa"?
E perché non era potuto essere un suicidio?
Grazie mille in anticipo!

Riassunto della guerra tra Achille ed Ettore dal verso 250 al 366 !!
Descrizione di un personaggio inventato?
che sia una descrizione abbastanza lunga :)

Ciao domani devo esporre alla classe le città invisibili di calvino ma non ci ho capito molto...
potreste illuminarmi su
-perchè Calvino scrive qst libro
-temi principali
-metafore
-parti importanti
Grazie mille!!!
Divina COMMEDIA (65530)
Miglior risposta
ho bisogno di un aiuto urgente!!
1. Nei primi versi del canto XXXIII il conte Ugolino è rappresentato come una bestia piuttosto che un uomo. In molti altri passi del canto ricorre il tema della ferinità. Prova a rintracciarli e a individuare quale valenza hanno in questo contesto

qule è il moto scherzoso di Cisti per risolvere la situazione ?
mi stò riferendo al testo del decameron su cisti fornaio. se qualcuno sà qual'è il "motto scherzoso" mi faccia sapere che io non l'ho propio capito, grazie in anticipo

Forma Impersonale
Miglior risposta
Raga mi trasformate queste frasi alla forma impersonale????xf e urgente!!!
Tutti pensavano che sarebbe ritornato il giorno successivo
In chiesa tutti pregano in silenzio
Pochi capiscono che Paolo è straniero
Molti dicono che quell'insegnante sia molto brava
Ci sono voci che tu fossi là
qual'è la concezione tra la bestia e l'uomo in machiavelli?ritieni che la sua concezione a riguardo sia atttuale?
mi servirebbe la recensione del libro "la storia di ulisse e argo"(per dopodomani)per favore...help me!!!!!!!!grazie in anticipo
per favore è urgente vorrei la parfrasi e il commento della poesia SENZA PAROLE di SIBILLA ALERAMO..GRAZIE è URGENTE

dovrei inventare una favola (con solo animali) che come morale abbia "non arrendersi mai" potreste aiutarmi??? grazieeeee :
per favore è urgente vorrei la parfrasi e il commento della poesia SENZA PAROLE di SIBILLA ALERAMO..GRAZIE è URGENTE

potrei avere l analisi, e il confronto con E.Montale??? è urgente...
RAGAZZI CHI MI AIUTA HO BISOGNIO URGENTE DI BIOGRAFIA DI QUASIMODO SALVATORA IN VERSIONE BREVE...