La donna dal 900 ad oggi

fiorella69
l'evoluzione della donna

Risposte
°°PESTE°°
Ti do le cose principali poi le espondi te
ha ottenuto il diritto al voto, diventata donna non solo da focolare ma anche in carriera, il look è cambiato (non più con la tunica per coprire ogni piccolo cm di corpo ke potesse essere scandaloso o volgare), ci son donne (anke se poke) al potere in politica, hanno maggior possibilità di carriera (imprenditrici, manager, stiliste, magistrati, avvocati... tutti lavori che prima erano sempre e solamente fatti da uomini)..
maggior libertà di parola e di espressione.. libertà anke tra le mura domentiche (anke se ci sono ancora casi in cui la donna è schiavizzata (deve far solo da serva al marito, non uscire mai di casa da sola nè troppo scoperta, non deve far altro che far da mangiare-pulire casa-soddisfare il marito semrpe e badare a i figli) o peggio ancora deve subire fisicamente e verbalmente violenze dal marito )..
..a poco a poco la donna inizia a farsi valere e rispettare (anke se la strada è ancora luna per arrivare alla "parità tra sessi" di cui si parla sempre), ha più fiducia delle sue capacità, è ambiziosa e si impegna per far valere i suoi diritti


http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080402072142AA6iD6K

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.