Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
per favore è urgente vorrei la parfrasi e il commento della poesia SENZA PAROLE di SIBILLA ALERAMO..GRAZIE è URGENTE
potrei avere l analisi, e il confronto con E.Montale??? è urgente...
RAGAZZI CHI MI AIUTA HO BISOGNIO URGENTE DI BIOGRAFIA DI QUASIMODO SALVATORA IN VERSIONE BREVE...
ragazziiii help.. mi serve il riassunto della "distensione"
(in storia) vi prego aiutatemiii .. Grazie :hi :cry :cry
:hi Mi servirebbe il riassunto de "Parigi e Jonville" di Gustave Flaubert, non entro domani, rispondete grazie :D
salve a tutti,
sto facendo un riassunto su tutto il programma di letteratura svolto durante quest'anno.
Sono arrivato al rinascimento e leggendo in una descrizione che il termine è riferito a una rinascita dal periodo "buio" del medioevo mi è venuto un dubbio atroce...e se all'interrogazione il prof mi chiedesse perchè è chiamato "buio"??
e ancora è giusto chiamarlo buio??
il prof aveva già spiegato qualcosa in passato su questo ma non avevo preso appunti cavolo!!!!!!
son andato in ...
Tema sbagliato! :S (65366)
Miglior risposta
Devo rifare il mio tema di italiano in cui la tesi è le leggi non sono imposizioni che il cittadino subisce ma regole che permetono la convivenza civile. sapete aiutarmi??
chi sa le risposte a queste domande sul testo ultmo viene il corvo di italo calvino:
1)per quali motivi la vicenda si può definire realistica?a quale personaggio è affidata la narrazione?
2)sofferma la a attenzione sul carattere,sulle azioni e sui comportamenti dei 4 personaggi.in cosa consiste la loro giornata?poi spiega se qlcn di loro raggiunge un risultato efficace con il suo modo di agire.
3)confronta i 2 fratelli e cogli le differenzecaratteriali.inserisci nlla tua risposta opportuni ...
Tema sbagliato! :S
Miglior risposta
Devo rifare il mio tema di italiano in cui la tesi è le leggi non sono imposizioni che il cittadino subisce ma regole che permetono la convivenza civile. sapete aiutarmi??
potete aiutarmi a far la parafrasi del proemio dell'odissea che inizia con narrami o musa l'uomo dall'agile mente che a lungo andò
Aggiunto 40 secondi più tardi:
Aggiunto 20 minuti più tardi:
grazie mille
ragazzi ho da fare ancke questi due compiti e non ne vengo a capo.......vi chiedo aiuto.....
eccoli
1. Nei primi versi del canto XXXIII il conte Ugolino è rappresentato come una bestia piuttosto che un uomo. In molti altri passi del canto ricorre il tema della ferinità. Prova a rintracciarli e a individuare quale valenza hanno in questo contesto.
2. Riassumi la tragedia di Ugolino che si svolge in tre tempi:
- “sentii chiavar l’uscio…” : la “sentenza di morte;
- La morte degli ...
Vorrei Un Testo Sull'Inquinamento Ma con Parole Facili ,Basilari No Complesse Per Favoree :'(
Pazzia di orlando (65223)
Miglior risposta
l'episodio della pazzia di orlando è centrale nel poema , quale messaggio contiene sul piano del significato?
Aggiunto 21 ore 40 minuti più tardi:
grazie carissimo!!!! allora colgo l'occasione e ti porgo altre due domande per le quali non trovo risposta.......se mi aiuti ancora ti ringrazio!!!
punto 2 :Secondo Machiavelli, l’uomo può prevedere il volgere delle circostanze e compiere delle azioni per non farsi travolgere dalla forza dirompente della “fortuna”?
PUNTO 3: Proemio della ...
Help x italiano
Miglior risposta
Secondo Machiavelli, l’uomo può prevedere il volgere delle circostanze e compiere delle azioni per non farsi travolgere dalla forza dirompente della “fortuna”?
PUNTO 3: Proemio della “Gerusalemme Liberata”: riferisci la dichiarazione di poetica dell’autore, che sceglie di unire vero e verosimile
chi mi aiuta?? grazie Bruna
Poesia: "prima del viaggio" di Eugenio Montale.
Chiedo aiuto per un commento su questa poesia
Lucille
Poesia: "prima del viaggio" di Eugenio Montale.
Chiedo aiuto per un commento su questa poesia
Lucille
Dovrei rispondere a queste domande su promessi sposi chi mi da una mano??
1) chi sono i lanzichenecchi?
2) che percorso fanno e che paesi(nominati nel testo)attraversano?
3) dove sono diretti?
4) che persone sono coinvolte nella carestia?