Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Vanna90
differenze ed analogie tra montale ed ungaretti
1
25 mag 2011, 11:44

mellows90
Ciao a tutti!!! faccio il turistico e ho la maturità tra poco.....la tesina volevo farla sull'acqua e ho trovato quasi tutti i collegamenti le uniche materie ke mi rimane difficile inserire sono italiano e matematica perchè il mio intento era trattare quest'argomento sotto il punto di vista della problematica ke rappresenta nel mondo introducendo il vergognoso spreco ke ne viene fatto...fin'ora ho messo: geografia: Africa psicologia: Associazioni umanitarie francese: Associazioni ...
1
24 mag 2011, 19:05

lolletto24
Tema del viaggio è spesso metaforico, specialmente nella letteratura simbolista e decadente. quali autori trattano questo argomento?? dovrei fare tipo un piccolo tema aiutoooo
1
25 mag 2011, 00:45

In_love96
Quale furono le cause dell'odio di Giunone verso i Troiani ?
1
24 mag 2011, 16:33

fragolina98
Mi servirebbe l'esposizione scritta o riassunto del proemio " Canto l'arme pietose e'l capitano ". [ Torquato Tasso - Canto I, ottave 1-5 ] Canto l'arme pietose e'l capitano che 'l gran sepolcro liberò di Cristo. Molto egli oprò co 'l senno e con la mano molto soffrì nel glorioso acquisto; e in van l'Inferno vi s'oppose, e in vano s'armò d' Asia e di Libia il popol misto. Il Ciel gli diè favore, e sotto a i santi Segni ridusse i suoi compagni erranti. O Musa, tu che di caduchi ...
2
24 mag 2011, 08:13

cristianamaria
può aiutarmi qualcuno Aggiunto 23 minuti più tardi: scusate è la prima volta! dovrei fare l'analisi grammaticale di queste frasi. Ho sentito raccontare la storia di un capitano di lungo corso che aveva messo alla sua nave il nome della moglie. Aveva fatto scolpire la polena proprio tale e quale a lei e le aveva fatto dorare i capelli,ma la moglie era gelosa e continuava a ripetere che il marito pensava alla polena della sua nave più di quanto pensasse a lei. Lui rispondeva che ne aveva ...
2
23 mag 2011, 19:05

feugo
ciao a tutti chi mi puoi aiutare a fare un tema sulla disoccupazione in italia e cosa possiamo fare per fronteggiare questo problema
1
23 mag 2011, 19:28

cristianamaria
Ho sentito raccontare la storia di un capitano di lungo corso che aveva messo alla sua nave il nome della moglie.
3
23 mag 2011, 19:01

wade.97
commento delle poesie spesso il male di vivere,la felicità si raggiunge camminando p.s (un bel commento )grz in anticipo
1
23 mag 2011, 18:59

nieloparasiempre
testo fantascientifico per domani
1
23 mag 2011, 18:26

nieloparasiempre
mi serve un testo fantascientifico su un alieno che si è mascherato da essere umano chi mi può aiutare?????
3
23 mag 2011, 16:41

Chiara1997
Confronto Tra Rosso Malpelo di Giovanni Verga e Ciaulà Scopre la Luna di Pirandello, e un breve accenno alla vita di Pirandello.. URGENTEEEE!!!!!
1
23 mag 2011, 17:08

carlaverdi
esiste un autore/poeta che tratta i temi della ricostruzione e del boom economico? se si potete indicarmi anche i testi... grazie
1
23 mag 2011, 15:41

andreponti
esprimi la tua opinione sul rapporto tra gli adolescenti e il denaro.Se vuoi,puoi fare riferimento anchea fatti di cronaca.Inoltre spiega quale importanza dai tu al denaro.
1
23 mag 2011, 17:18

wiwi46
Vorrei dei riassunti dei canti 1-2-3-4-5-6-10-13-30 se è possibile con analisi del teesto domani ho compito aiutooo
2
22 mag 2011, 17:02

Elena81
ciaoo a tutti! :hi vi prego aiutatemi dovrei fare l'analisi del periodo di alcune subordinate introdotte da verbi al gerundio,participio,infinito..Vi prego aiutatemi sono 9 frasi..gRAZIE!!1000! 1)Avendo rivisto dopo mesi il mio amico Gianni,sono uscito con lui a pranzo. 2)anche Gianni sembrava felice di avermi rincontrato. 3)per chiaccherare in pace,ce ne andammo al ristorante "La Pergola" un posto comodo. 4)Essendo scelto da me. 5)Una volta dentro,Gianni perse in breve la sua ...
1
23 mag 2011, 15:35

thedog_15
Scomparsa della schiavitù
1
22 mag 2011, 16:45

kevinasr
devo fare un tema per spiegare cos'è il lavoro e cosè lo svavo o il divertimento....mi potreste aiutare è urgentissimo ????
2
22 mag 2011, 13:32

_valerio_
Salve a tutti ragazzi, da quanto tempo non scrivo ! :D Avrei bisogno di un favore entro stasera: Analisi del Periodo e Logica di 5 frasi. Eccovele: 1. Un ragazzo israeliano di 17 anni ha finto di sposarsi per scherzo con la sua compagnia di 14 anni, ma si è trovato con un matrimonio legalmente valido. 2. Non tutto il freddo viene per nuocere, ad esempio chi soffre di allergie ne trarrà vantaggio per le temperature rigide di questo inverno prolungato non ha luogo il processo di ...
6
2 mar 2009, 14:57

ilham ciao
chi è petrarca?
2
22 mag 2011, 13:39