Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Raga giovedi' scorso la prof. ci ha dato una consegna ke io a dir la verità nn ho molto capito....cioè: scrivere un ritratto implicito di edgar allan poe dopo aver letto ''Il cuore rilevatore''......raga x favore vorrei capire cosa vorrebbe intendere con -scrivere un ritratto implicito-

non riesco a trovare la poetica di ungaretti.. mi potete aiutare??

Il passo si trova nel quarto volume, intitolato Sodoma e Gomorra.
Aggiunto 8 ore 54 minuti più tardi:
up
le mosche del capitale
Aggiunto 1 minuti più tardi:
si mi serve il riassuno del libro

Grazie di esistere,devo farvi una richista esagerata ma urgente.Potreste procurarmi la parafrasi della Tela di Penelope da (E qui tutti gli altri stavano muti....) a (....fra gli Achei essa sposi chi vuole).So che mi aiuterete e vi ringrazio in anticipo.Saluti epici
Guarino
Aggiunto 1 giorni più tardi:
Grazie è fatta benissimo!!!!!Sono salvo.Saluti
analisi logicadi:a me piace la geografia a te la storia
ode il bisogno di parini analisi del testo con commentooo plzzzzzzzz........
recensione "un americano tranquillo" di Graham Greene!!!!
Potreste rispondere a queste domande di analisi del testo di Epica?
Il brano è Le Arpie da Eneide (Libro III, 192-267) GRAZIEEEE :hi
1) Analizza le reazioni degli esuli alla maledizione dell'Arpia.
2) Traccia una descrizione delle Arpie, usando le informazioni contnute nel testo.
3) osserva gli aggettivi con cui vengono connotate le Arpie.Alcuni appartengono a una stessa area semantica.Quale? Quale caratteristica di questi mostri risulta ricorrente?
4) spiega con quale accezione ...
vi prego datemi una mano,riassunto 5 maggio, che sia molto breve e di facile comprensione..... :-))) so straniera. baci a tutti mi serve per il 26 maggio
un grazie di cuore
Aggiunto 22 minuti più tardi:
ti ringrazio davvero, sei stato super veloce..... Mi potresti aiutare anche con la globalizzazione:vantaggi e svantaggi?? Magari kiedo troppo e ancora nnn ho mai aiutato nessuno.... :-))) bacioni
Aggiunto 1 ore 45 minuti più tardi:
grazieeeeeeeeeee davvero, sei gentile.. spero di ...
Ciao a tutti!!! faccio il turistico e ho la maturità tra poco.....volevo farla sull'acqua e ho trovato quasi tutti i collegamenti l'unica materia ke mi rimane difficile inserire è proprio italiano perchè il mio intento era trattare quest'argomento sotto il punto di vista della problematica ke rappresenta nel mondo introducendo il vergognoso spreco ke ne viene fatto...è apprezzato ogni genere di suggerimento grazie a tutti in anticipo
analisi logica di:porterò a giovanni i tuoi saluti
svolgimento analisi logica
Aggiunto 1 minuti più tardi:
la mamma dice che mia sorella ha un carattere d'oro
mi potete fornire notizie sulla vita del poeta Montale?
Ciao a tutti
alle fronde dei salici può essere definita una poesia civile ?
Analisi logicaaa
Miglior risposta
chi mi può aiutare a fare queste 8 frasi di analisi logica??
grazie in anticipo...
le frasi sono queste:
1- Nostradamus, nel 1579, predisse a Enrico III, che allora aveva solo quattro anni, che presto sarebbe diventato re
2- la previsione era esatta, ma il regno durò pochissimo; Enrico III, infatti, fu ucciso nel 1589, a soli quattordici anni
3- la Beat Generation si è affermata a livello letterario, grazie a scrittori come Kerouac e Ginsberg
4- l'istruzione, nei Paesi in via di ...
lmi fate l'analisi logica della seguente frase:la mamma dice che mia sorella ha un bel carattere
Devo fare un tema e la traccia è "Scrivi una lettera ad un amico o a un parente lontano per invitarlo a trascorrere le vacanze estive a corigliano", potete darmi dei suggerimenti? Non dico di farmelo ma di darmi solo degli aiuti....
E' il comune, dopo il capoluogo, con più abitanti nella Provincia di Cosenza (più di quarantamila). Sorge su di una collina della Calabria settentrionale, nella valle del Coriglianeto, verso lo Ionio, fra i torrenti Mizofato e Cino, a sud della Piana di Sibari e ...