Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
devo fare un tema sulla scomparsa delle persone, qualcuno mi può aiutare?
chi sa qualkosa sulla guerra in libia?? mi serve un tema piu o meno approfondito urgentissimo
mi serve una mano con Primo Levi... ovvero una spiegazione del libro "se questo è un uomo" ma senza entrare nei dettagli. qualcuno può aiutarmi?

cerco appunti sul decadentismo e sulla figura dell'esteta grazie!!
Mi servirebbe l'analisi della poesia L'ONDA della raccolta Alcyone di Gabriele D'Annunzio.In particolare riguardo la struttura fonica...è importante! Potete aiutarmi?Grazie :)
Buonasera ragazzi..mi servirebbe qualcosa sulla vita e le opere di ludovico ariosto
quella matta della prof ci da ancora i compiti di italiano e vuole che facciamo 6 colonne di foglio protocollo sulla formazione di Renzo chi mi aiuterebbe?
Pleasee
Devo svolgere questo tema per il mio prossimo esame e sono bloccata...aiuto...
avete dei riassunti sulle novelle del decameron ( tutte possibilmente) ?
Aggiunto 18 minuti più tardi:
va tranquillo ti ringrazio tu ma salvato
Tema esame di terza su boccaccio e decameron..non so da che parte farmi! Mi potete consigliare qualcosa? Grazie!
ho bisogno urgente!!Elegia di Quasimodo parafrasi analisi e commento pre per scuola media
Qualcuno mi sa dire qualcosa su Matthias Schreiber, autore della poesia Catena di montaggio? Mi serve per la tesina.
temi sulla privatizzazione dall'acqua
mi servirebbe una vecchia poesia dedicata al grande torino o a qualche giocatore come mazzola.. grazie

Salve a tutti, mi servirebbe una descrizione dettagliate del romanzo sociale. Mi interessa sapere le origini, gli autori e i loro testi
Vi prego aiutatemi voi, è importante
Ragazzi dovi fare la tesina sul 900, cosa posso mettere di storia, diritto, inglese e italiano?

un verbo transitivo può non avere la forma passiva ?