Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
perché si festeggiano i 150 anni dell'unita d'Italia?
differenze tra l odissea e ivanhoe ( non quello di scoot ma quello romanzato)
Aggiunto 11 minuti più tardi:
ragazzi rispondeteee
perchè il libro di sciascia si chiama il giorno della civetta?
chi mi sa dire cosa succede neli capitoli 1 2 del libro le cime tempestose?? mi serve un piccolo rissunto per il capitolo 1 e il capitolo 2......per favore aiutatemi grazieeeee
Aggiunto 7 ore 21 minuti più tardi:
grazie.....e me il rissunto serve domani...se riesci a farmelo un pò più approfondito sarebbe meglio....se non riesci fa lo stesso....grazie mille:-)
il territorio della repubblica

Poetica di Luigi Mercantini
non riesco a trovare in nessun posto una poetica di Mercantini che possa andare per una tesina di IIIa media... se qualcuno può aiutarmi... grazie

tema sulla percezione dello straniero nella letteratura e nell’arte.

salve ho bisogno di un tema svolto sui 150 anni d'italia!! è urgenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Aggiunto 1 giorni più tardi:
si gia l'ho avevo letto... nn c'è qualks'altro??

Scusate.... Avrei bisogno di un aiutino
ho bisogno dell'analisi del periodo della poesia "spesso il male di vivere" ma non riesco ad eseguirla... mi potreste aiutare? Grazie!
Riporto sotto il testo:
Spesso il male di vivere ho incontrato
era il rivo strozzato che gorgoglia
era l'incartocciarsi della foglia
riarsa, era il cavallo stramazzato.
Bene non seppi, fuori del prodigio
che schiude la divina Indifferenza:
era la statua nella sonnolenza
del meriggio, e la nuvola, e il ...

Ciao ragazzi mi servirebbe un riassunto dettagliato e un analisi del libro l'ultima legione,sono arrivata ad un punto ma non ce la farò a leggerlo tutto.. Scusatemi il disturbooo
Grazie mille anticipatamente
tema sull'amore nella tradizione epica?? urgenteeeee
Cercasi aiuto
Miglior risposta
scusate in italiano sto portando montale in storia con cosa potrei collegarlo??? aiutatemi please!! grazie in anticipo
Aggiunto 1 minuti più tardi:
sisi può andare :kiss
chi sa le caratteristiche dei testi espressivi, emotivi, regolativi, informativi e espositivo?
Ragazzi quale è la tecnica e il linguaggio
Miglior risposta
della ballata e della canzone :S
c'è una poesia di Joyce Lussu: C'è un paio di scarpette rosse....e nella skeda didattica cìè una domanda: Lussu rende la sua poesia simile a una ballata o una canzone: con quale tecnica e con quale linguaggio?
Aggiunto 1 ore 40 minuti più tardi:
Grazie inter219 :) io infatti ho scritto poi che nella poesia qualche verso veniva ripetuto! ok, sì xD 6 stato l' unico martire ad avermi risposto xD e poi PAZZA INTER AMALAAAAAAAA :P
:sigh articolo di giornale sulla danza o su una ballerina famosa vi prego mi serve x domani