Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
il cotesto storico letterario nel medioevo????

MI SERVE URGENTE UN TEMA AL MARE
Miglior risposta
TEMA VACANZE AL MARE VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOO VI SCONGIURO !!!!!!!!!!!
MESSAGGIO
Miglior risposta
salve .. ragazzi . mi potresti AIUTARE... con questo tema... allora è un messaggio di una segreteria .. ke dice.salve|...grazie per aver chiamato allo studio medico della dottoressa P , siamo aperti dale 8.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.30 . se lo desidera puo lasciare un messaggio o rechiamare. grazie e cordiale saluti.... ALLORA DEVO ANNALIZZARE QSTO MESSAGGIO RILEVMADO GLI ASPETTI POSITIVI E NEGATIVI .. E PROPONERE UN'ALTERNATIVA PER CORREGGERE QSTO MESSAGGIO .. AIUTOOOOOOOOOO..
la coscienza di zeno, nel capitolo7- il trionfo di zeno, perchè zeno non arriva in tempo al funerale di Guido e quale è la vera ragione e quale alibi si costruisce zeno? E mi aiutate a fare un breve riassunto su questo capitolo, grazie.
pirandello e la destra e sinistra storica
mi potete parlare del romanzo del secondo 900 e delle differenze con quelli del primo 900

come posso trovare un tema, una tesina su Giovanni Gentile?
aiuto, quale titolo potrei dare alla mia tesina sulla doppia personalità?
si puo dire:devo solo accorciarli o accorciargli.
nel sue forme del verbo non riesco a trovare nessuno di tutte e due.Come mai?
Ricava i vocaboli derivati delle parole in elenco , sapendo che il dittongo è mobile , cioè scompare nei derivati .
nuovo
buono
suono
lieto
ruota
uomo
dieci
luogo
pietra
lieve
cieco
scouola
uovo
potete farmi un breve commento/una riflessione sulla poesia STASERA di Giuseppe Ungaretti????grz!!
qualcuno mi potrebbe suggerire come posso fare il percorso scolastico su '900??????
apprezzo qualsiasi suggerimento....

Buonasera, mentre scrivo la tesina mi vengono i complessi esistenziali xD... sapreste dirmi come è + corretto scrivere???
La conclusione di “Uno, Nessuno e Centomila” è l’approdo estremo della parabola iniziata con il Fu Mattia Pascal...
oppure: La conclusione di “Uno, Nessuno e Centomila” è l’approdo estremo della parabola iniziata con "Il Fu Mattia Pascal"...
lo so che sembra una cretinata ma non vorrei fare errori scemi!
ragazzi x favore mi servirebbe un tema sull'immigrazione e le cause degli spostamenti
urgente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!contaminazione degli alimenti
ditemi tutti gli errori grammaticali è di punteggiatura che ci sono in questa lettera
Oggetto: invio modulo per pagamento ore di eccedenza,più ferie residue.
Gen.le sig. Pinco pallino sono il sig.Rossi Gianluca ex dipendente della chirurgia vertebrale. Le invio, come da oggetto, il modulo a me recapitato per il pagamento delle ore di eccedenza più ferie che lei dovra firmare è a sua volta inviare alla dr.ssa Rossi.

AIUTOOO MI SERVE IL COMMENTO DELLA POESIA FIUMI VI PREGO MI SEVE PER L'ESAME AL + PRESTO TRA DUE GIORNI HO L'ORALE E SU INTERNET NON HO TROVATO QUELLO CHE CERCAVO IO LE COSE LE SO MA NON SO METTERLE INSIEME, NON SONO BRV A FARE I COMMENTI ....NON TROPPO LUNGO TIPO 3 PAGINE
GRZ MILLE