Piccola correzione di una frase
Buonasera, mentre scrivo la tesina mi vengono i complessi esistenziali xD... sapreste dirmi come è + corretto scrivere???
La conclusione di “Uno, Nessuno e Centomila” è l’approdo estremo della parabola iniziata con il Fu Mattia Pascal...
oppure: La conclusione di “Uno, Nessuno e Centomila” è l’approdo estremo della parabola iniziata con "Il Fu Mattia Pascal"...
lo so che sembra una cretinata ma non vorrei fare errori scemi!
La conclusione di “Uno, Nessuno e Centomila” è l’approdo estremo della parabola iniziata con il Fu Mattia Pascal...
oppure: La conclusione di “Uno, Nessuno e Centomila” è l’approdo estremo della parabola iniziata con "Il Fu Mattia Pascal"...
lo so che sembra una cretinata ma non vorrei fare errori scemi!
Risposte
ok grazie mille! ripeto, l ho chiesto perchè sul mio libro sta scritto come sulla prima! bho!
Corretta la seconda. I titoli di testi vanno virgolettati o messi in corsivo, con la maiusola iniziale, quindi buona la seconda se non usi il corsivo.
Capito =) in realtà il libro lo porta scritto come nel primo caso, ma non convince neanche me!
Ciao Matematica Fan!!
Secondo me è meglio la seconda in quanto tu citi un libro, un titolo e quindi è meglio virgolettarlo.
Secondo me è meglio la seconda in quanto tu citi un libro, un titolo e quindi è meglio virgolettarlo.