Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

VERBII!!
Miglior risposta
Sottolinea tutti i verbi al modo finito, poi inserisci le forme verbali nella tabella.
1.Ti raggiungerei volentieri in campagna, se avessi finito il mio lavoro.
2. Quel bambino è amato da tutti quelli che lo conoscono.
3. Finite rapidamente i compiti, altrimenti non uscirete con gli amici.
4. Non ho mai letto un libro giallo: temo che facciano paura.
5. Ha un volto attraente e uno sguardo intrigante: 'avrei notata ovunque!
6. Non dirmi come dovrei agire.
7. Odio le verdure bollite, per ...
come il ruolo dell'autore in alexandros di manfredi???

Scrivere 10 pagine di diario?
Miglior risposta
Devo scrivere 10 pagine di diario come compito per le vacanze (devo dire cosa faccio durante l'estate,però non voglio scrivere le stesse cose, come per esempio : mi alzo e faccio colazione , ma vorrei aggiungere altre cose, Suggerimenti?) Grazie a chi mi dirà qualche suggerimento... Io ho già fatto 4 pagine piene, e adesso vorrei mettere qualche cosa in più...

Mi riuscireste ad aiutare?
Miglior risposta
PEr l'estate mi sono dovuta leggere il libro di Sciascia: il giorno della civetta. Mi riuscireste, per piacere, ad aiutarmi con l'analisi del testo? ma solo la ricostruzione della fabula, perchè sono completamente incasinata, non riesco a farla!! grazie mille in anticipo, rispondete in tanti e il più veloce possibile! (: Grazie mille!! (:
Graazie (:
luca canali racconta l'eneide riassunto e descrizione dei personaggi
recensione!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi potet aiutare con questa analisi logica??
Ma non sempre gli va così.Non perchè l'accollatario che è un vero gentiluomo, sia capace di defraudarlo; ma perchè molte sono le cause che possono assottigliarti il guadagno o allontanarlo affatto dal lavoro.Di frequente la pietra che ha da spezzare è troppo fortee il lavoro non gli comparisce.
Per favore..è proprio così il testo -.-"
La collina dei conigli
Miglior risposta
ragazzi per le vacanze la mia prof mi ha dato 3 libri da leggere ne ho letti due e ci ho fatto gli esercizi ma nn ho voglia di leggere la collina dei conigli quindi vi chiedo su questo libra un breve giudizio motivato e la fabula grazie a tutti
Aggiunto 45 secondi più tardi:
*libro

ciao volevo chiedere come si fa a fare un tema di medie
Fabula - il cacciatore di aquiloni
Miglior risposta
Aiutoooo la mia prof ci ha dato 3 libri dal leggere io sono riuscito a leggerne uno per l'altro o risolto ma per il cacciatore di aquiloni nn riesco a trovare una fabula !!! aiutatemi
Aggiunto 5 ore 1 minuti più tardi:
e ma nn la so fare se no la facevo

Qualcuno mi può aiutare a fare questo saggio breve please!!!!?
utilizzando i documenti allegati
:beatin :cry Grazie :hi :hi
Caio
Aggiunto 4 ore 5 minuti più tardi:
GRAZIE MILLE Aleksej :hi :hi
Qualcuno mi potrebbe dare delle idee su come fare un tema di genere formativo che tratti un argomento sociale?? grazie in anticipo :D
Aggiunto 1 ore 7 minuti più tardi:
Il tema deve essere formativo cioè che ha come protagonista un adolescente che nel corso della storia tramite esperienze fa dei cambiamenti che lo fanno maturare, però in sti giorni sono propio a corto di idee D:, comunque grazie lo stesso (;
Aggiunto 2 minuti più tardi:
Il tema deve essere formativo cioè che ha come ...
Ciao :hi !!Ho letto il libro "una barca nel bosco" di Paola Mastracola e devo0 farne l'analisi tematica...come tema ho scelto la condizione di Gaspare (il protagonista) a scuola. Potete aiutarmi??Grazie mille... :thx :thx
Aggiunto 22 ore 15 minuti più tardi:
Grazie mille :move !!!!!!!!!!!!!L'ho usata come traccia e ampliato bene il tema dell'integramento...speriamo sia ok!! :satisfied
Raga ieri ho FinitO di leggere qst libro e oggi ho fatto il riassunto.....PS=ho preso un spunto da Wikipedia.
Ecco il riassunto..X favore dovete dirmi cosa nn va anke dal punto di vista grammaticale:
Qst Libro intitolato ''Lo strano caso del Dottor Jakyll e Mr.Hayde'' è un romanzo scritto nel 1886 dallo scrittore inglese Robert Louis Stevenson. La storia si svolge a Londra nel XVIII e ha come protagonista un avvocato di nome Utterson, un uomo dall'aspetto rude,freddo,riservato e ...
la mia prof mi ha dato uno strano tema di compito: dovrei fare un reportage sugli inferi, (sull' Ade in questo caso) cioè devo descrivere in prima persona che discendo agli inferi, e devo descrivere cio' che vedo e chi incontro, non ho uno straccio di idea o di immaginazione, per favore aiutatemi!

ciao, ho bisogno di aiuto per fre due testi delle vacanze estive di italiano:
1)in qualità di aspirante giornalista partecipi a un concorso devi stendere una cronaca su un argomento a tua scelta: sportivo,culturale, di vita cittadina...riporta con la maggior precisione possibile che cosa è successo, quando, dove, perchè, come e chi sono i protagonisti della vicenda.
2)un ucellino racconta: cronaca di una giornata di caccia.
dato che nei testi di cronaca non sono brava (nn so farli). vorrei ...
1) Confronta il proemio dell'Orlando fuorioso di Ariosto con quello della Gerusalemme Liberata di Tasso,evidenziando i punti di contatto,ma anche le differenza rispetto ai temi e ai motivi principali delle due opere.
2) Nell'Orlando furioso l'amore è uno dei motori che costringe quasi tutti i personaggi alla continua ricerca di qualcosa che è stato perduto o che non c'è. In che modo tale tema si lega alla crisi dell'età rinascimentale?
3) Illustra i rapporti tra la concezione ...

ciao, mi serve il vostro aiuto x scrivere 2 testi per le vacanze di italiano.
1)in qualità di aspirante giornalista partecipi ad un conocorso. Devi stendere una cronaca su un argomento a tua scelta:sportivo, culturale, di vita cittadina...Riporta la maggior precisione possibile di che cosa è successo, quando, dove, perchè, come e chi sono i protagonisti della vicenda.
2)Un uccellino racconta: cronaca di una giornata di caccia.
dato che non sono capace di scrivere un cronaca vorrei che mi ...
Nella tua classe si è verificato un furto: durante l'ora di educazione fisica l'aula è rimasta incustodita ed è scomparso l'astuccio di un compagno. Soltanto tu con le tue doti di investigatore riuscirai a smascherare il colpevole.