Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
vittoriorinaldi
Ciao Ragazzi mi serve il riassunto non troppo breve del libro ''TantiAmici'' oppure ''Noi Amici'' (SONO UGUALI) di Emma Di Zara!! Mi serve in meno di una settimana! Vi pregoooo! :cry
0
17 ago 2011, 11:59

vally32
VERBO! Miglior risposta
Mi fate l'analisi grammaticale di "cottura"? Che modo e tempo è??
1
17 ago 2011, 11:06

ffiore98
Devo fare un tema su un libro letto in classe durante la seconda media , è un compito delle vacanze , ma non ho mai ascoltato e non sono in grado di farlo . Potete trovare il riassunto di questo libro ? Si chiama Habib e Selima . Ecco la traccia : 2. “La storia di Habib e Selima” : Prova a sintetizzare qual è il messaggio del romanzo e quali sono i valori che si intende comunicare . Riferisci , inoltre , se il romanzo ti è piaciuto oppure no . Motiva la tua risposta . Spero di non chiedere ...
1
17 ago 2011, 00:03

kkbb
Aiuto please (69933) Miglior risposta
chiedo scusa ragazzi se vi disturbo il problema e che non so come commentare questa frasee, c'è non so come cominciare a commentare se qualcuno mi potesse aiutare LE SAREI GRATA Per commentare la frase ho un idea che è: anche io mi pongo spesso questa domanda di cosa farò da grande dopo un tot di anni di studio, come certi che mettono tutta la loro forza a studiare e a venire promossi all'esame di maturità ma dopo una volta finita la scuola non trovono il lavoro perchè c'è la crisi, e ...
1
16 ago 2011, 13:37

vally32
In: Quell'uomo ha dato moltissimo per la comunità. Ho incontrato uno che non vedevo da tempo. Quali sono gli aggettivi indefiniti? E sono pronomi o aggettivi? Aggiunto 32 minuti più tardi: E nella prima frase che non è un pronome?? Nella seconda moltissimo?? Non è un pronome??
1
16 ago 2011, 13:29

gaetano46
una domenica allo stadio la mia suadra del cuore gioca una partita decisiva!! tema
1
16 ago 2011, 11:08

vally32
VERBO... Miglior risposta
Mettetela che tempo e modo è?
1
16 ago 2011, 10:58

jarin
mi potete aiutare a fare questo tema?? " Immagina e presenta la situazione che si potrebbe creare quando un giorno un marziano bussa alla porta sotto forma di testo. Dovrai inserire: -raccontare l'arrivo del marziano -soffermarti sul suo aspetto e sul suo comportamento --descrivere stati d'animo, atteggiamenti, reazioni e azioni delle persone della tua famiglia, oltre al tuo naturalmente grz mille in anticipo!!!
1
15 ago 2011, 18:21

allesiademiri
riassunto del libro vermeer e il codice segreto
1
15 ago 2011, 15:56

jarin
mi potete aiutare a fare questo tema?? " Immagina e presenta la situazione che si potrebbe creare quando un giorno un marziano bussa alla porta sotto forma di testo. Dovrai inserire: -raccontare l'arrivo del marziano -soffermarti sul suo aspetto e sul suo comportamento --descrivere stati d'animo, atteggiamenti, reazioni e azioni delle persone della tua famiglia, oltre al tuo naturalmente grz mille in anticipo!!!
1
15 ago 2011, 18:40

SONiAA98
Mi servirebbero due poesie sull'estate, semplici ovviamente... e magari anche due temi come volete, di qualsiasi argomento (possibilmente estate, ma è uguale non vogliono un argomento preciso). Se vi chiedo troppo anche solo una scaletta! PS: Sono in seconda media vado verso la terza
3
14 ago 2011, 19:10

tahar
esempi di frasi modo infinito e idefinito
1
14 ago 2011, 15:12

roma 96
Raga ieri ho FinitO di leggere qst libro e oggi ho fatto il riassunto.....PS=ho preso un spunto da Wikipedia. Ecco il riassunto..X favore dovete dirmi cosa nn va anke dal punto di vista grammaticale: Qst Libro intitolato ''Lo strano caso del Dottor Jakyll e Mr.Hayde'' è un romanzo scritto nel 1886 dallo scrittore inglese Robert Louis Stevenson. La storia si svolge a Londra nel XVIII e ha come protagonista un avvocato di nome Utterson, un uomo dall'aspetto rude,freddo,riservato e ...
1
13 ago 2011, 20:49

antonio98xs
chi mi aiuta ?? I periodi che seguono contengono ripetizioni di questo tipo: correggi strutturando diversamente le frasi. 2. La tua idea, che condivido e che ho avuto modo di sviluppare, rappresenta il primo passo che possiamo fare per ottenere i risultati che tanto desideriamo. 3. Rassicurando e infondendo coraggio ai passeggeri del pullman, avendo avuto un incidente non grave percorrendo la tangenziale, gli autisti riuscirono ad evitare il panico. 4. Essendo stato inaugurato il salone ...
2
13 ago 2011, 15:06

Cocorita1122
E' giusta la frase: Se perdi un'occasione non significa che non ti si possa mai più riproporre-? rispondete in fretta perfavore
1
12 ago 2011, 22:59

sydney badllo
l'autore evidenzia una particolare caratteristica del nonno che lo rende veramente unico,mitico.qual é?
1
12 ago 2011, 18:18

sydney badllo
l'autore evidenzia una particolare caratteristica del nonno che lo rende veramente unico,mitico.qual é?
2
12 ago 2011, 18:19

vally32
Mi sapete dire il diminutivo, accrescitivo e vezzeggiativo di RICCO?? E' il dispregiativo e accrescitivo di di CARO?? Grazie!!
2
12 ago 2011, 14:52

vally32
AGGETTIVI!! Miglior risposta
Sottolinea gli aggettivi qualificativi contenuti nella frasi, riconosci il grado e sistemali nell'esatta clonna della tabella. 1. L'orso è giocherellone come(comparativo di uguaglianza) le scimmie. 2. L'Adriatico è il più salato( comparativo maggioranza) dei mari. 3.Paperone è arciricco (superlativo assoluto). 4.Paperone è il più ricco (comparativo maggioranza) dei personaggi di Walt Disney. 5. Il cavallo è più veloce (comparativo maggioranza) del cane ma meno veloce (comparativo ...
1
12 ago 2011, 13:38

Akiri96
Ciao, come da titolo chiedevo se ci sono delle soluzioni (intendo proprio quelle complete)per il libro Il dieci di R. Bissaca e M. Paolella, per la classe 2° Ed. Lattes! PS: Mi chiamo Francesco e ho 14 anni ! ;)
1
11 ago 2011, 22:11