Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
vally32
Che dice la pioggerellina Di marzo, che picchia argentina Sui tegoli vecchi Del tetto, sui bruscoli secchi Dell’orto, sul fico e sul moro Ornati di gèmmule d’oro? Passata è l’uggiosa invernata, Passata, passata! Di fuor dalla nuvola nera, Di fuor dalla nuvola bigia Che in cielo si pigia, Domani uscira’ Primavera Guernita di gemme e di gale, Di lucido sole, Di fresche viole, Di primule rosse, di battiti d’ale, Di nidi, Di gridi, Di rondini ed anche Di stelle di mandorlo, ...
2
17 ago 2011, 15:08

p o t t i n a ^^
ciao a tutti, :) devo scrivere un tema saggio! Argomento: il fenomeno della migrazione nella società contemporanea. volevo scrivere dei lati positivi e di quelli negativi del fenomeno migratorio. volevo suddividere il saggio in questi paragrafi: - LA VOCAZIONE DELL'UOMO A MIGRARE. (cerco le motivazioni del flusso migratorio nella storia dell'umanità, facendo alcuni esempi di grandi migrazioni.) - LATI NEGATIVI DELLA MIGRAZIONE. (difficoltà dei migranti, tensione, riorganizzazione del ...
2
20 ago 2011, 16:55

michelina22
mi serveee subitissimo un riassunto o recensione del libro piccolo donne !!!!!! non ho voglia di leggerlo e mi serve un riaassunto per spiegarlo alla prof!!!!vi prego!!!
1
20 ago 2011, 11:51

bolzo00
Chi mi invia la recensione del libro di Giordano La solitudine dei numeri primi?
1
20 ago 2011, 13:22

NINA 04
ciao, volevo kiedervi se potevate aiutarmi a fare un tema sulla cronaca di uno sport, mentre si conduce una gara. grazie Aggiunto 1 giorni più tardi: allora la traccia: io sono un'aspirante giornalista che partecipo ad un concorso, e devo stendere una cronaca su un argomento sportivo, (pensavo una gara di nuoto o pallavolo ).devo riportare la maggor precisione possibile, di cosa è successo, quando, dove, pechè,come e chi sono i protagonisti della vicenda... (nn saprei cosa scrivere e come ...
1
20 ago 2011, 12:40

grecien
riassunto del libro sirena di barbara garlaschelli
1
20 ago 2011, 08:21

bilel96
Traccia di compito: Pin, disteso sull'erba nel suo rifugio magico vicino al torrente dove ci sono i nidi di ragno, ripensa al momento in cui gli adulti lo hanno spinto a rubare la pistola al tedesco obbligandolo poi ad accorgersi con grande amarezza che i grandi sono una razza ambigua e traditrice e che nel loro mondo complesso ed ostile non c'è posto per chi come lui è solo e senza affetto. Tema: Me ne stavo disteso sul prato mentre guardavo i ragni uscire dal loro nido, in quel momento ...
1
20 ago 2011, 09:40

Maury_zia99
Qualcuno mi puo dire un sito internet dove posso trovare l'analisi grammaticale gratis
3
19 ago 2011, 11:56

kkbb
Aiuto! :cry !! :beatin :bounce Scusate ragazzi io non sono troppo brava a fare i saggi breve. qualcuno potrebbe aiutare correggere se ho fatto degli errori in questo saggio breve e mi potreste dire please se va bene come saggio breve. Dopo l’homo sapiens il cosiddetto «uomo di Gutenberg» è riuscito a fare un salto tecnologico con le 200 copie della Bibbia stampata con la stampante, che erano accessibili a tutti e ristampabili. Tra il 700 e l’800 comincia ad aumentare la stampa del ...
1
19 ago 2011, 13:18

Guadalupe Zavala
CHI MI PUò SPIEGARE IL NATURALISMO E IL VERISMO??
1
19 ago 2011, 13:33

jenny99
chi mi fa il riassunto\sintesi del libro il segreto di villa camilla fatto da voi nn la solita trama della noiosa gita che si trasforma per due adolescenti un'occasione per farsi nuovi amici e per cercare di risolvere un intricato e misterioso caso di omicidio.ecc....
1
18 ago 2011, 20:39

Mario64
1 La radio sta trasmettendo la mia canzone preferita. 2 L' ho visto molto emozionato. 3 Dei passanti hanno chiesto alcune informazioni. 4 Sono rare le persone disponibili. 5 I tuoi genitori, signori molto simpatici, sono rimsti sorpresi. 6 è arrivato il pacco postale. 7 Il fiume Nilo rendeva fertile l' Egitto. 8 Elisa ha raccolto delle fragole saporite. Grazie in anticipo.
3
18 ago 2011, 21:22

ludostar
riassunto il libro della giungla di kipling edizione integrale
0
18 ago 2011, 15:48

DìdìIacob
Del riassunto di Due sotto canestro
2
18 ago 2011, 11:22

bilel96
Ciao ragazzi, mi aiutate a fare questo tema su questo libro.. oggi ho appena finito di leggerlo.. Ho bisogno di idee.. la traccia è questa: Pin, disteso sull'erba nel suo rifugio magico vicino al torrente dove ci sono i nidi di ragno, ripensa al momento in cui gli adulti lo hanno spinto a rubare la pistola al tedesco obbligandolo poi ad accorgersi con grande amarezza che i grandi sono una razza ambigua e traditrice e che nel loro mondo complesso ed ostile non c'è posto per chi come lui è solo ...
1
18 ago 2011, 12:41

NINA 04
ciao,questo è quello che sono riusciuta a mettere giù. il titolo è un uccellino:racconta una giornata di caccia, ma io nn riesco + a dilungarlo,e copiato su un foglio è troppo corto. mi pottreste aiutare? ECCO: una tranquilla mattina soleggiata, stavo giocando con i miei fratellini; ad un tratto sentìì dei forti rumori, allora uscìì dal suo nido e andai a vedere cosa stava succedendo, e capìì che era iniziata la giornata di caccia. era pieno di uomini con grossi fucili in mano, e con dei ...
1
18 ago 2011, 12:02

rachelbisson
riassunto dettagliato di per questo mi chiamo giovanni luigi garlando, per favore è urgente !!
2
18 ago 2011, 11:27

franks3097
Ciao a tutti! Mi servirebbero alcune figure retoriche del 2°, 4°, 6° e 9° libro dell'Eneide. Grazie in anticipo! http://it.wikisource.org/wiki/Eneide/Libro_secondo http://it.wikisource.org/wiki/Eneide/Libro_quarto http://it.wikisource.org/wiki/Eneide/Libro_sesto http://it.wikisource.org/wiki/Eneide/Libro_nono Aggiunto 22 ore 59 minuti più tardi: UP Aggiunto 23 ore 46 minuti più tardi: Double UP
0
18 ago 2011, 11:20

kyaroru
se fossi stato amico di quel cagnolino non lo avresti maltrattato,anzi lo avresti dovuto trattare allo stesso modo del tuo.
1
17 ago 2011, 17:11

luca_94_thebest@hotmail.it
L'Orlando Furioso: Recensione
1
17 ago 2011, 13:34