Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Che dice la pioggerellina
Di marzo, che picchia argentina
Sui tegoli vecchi
Del tetto, sui bruscoli secchi
Dell’orto, sul fico e sul moro
Ornati di gèmmule d’oro?
Passata è l’uggiosa invernata,
Passata, passata!
Di fuor dalla nuvola nera,
Di fuor dalla nuvola bigia
Che in cielo si pigia,
Domani uscira’ Primavera
Guernita di gemme e di gale,
Di lucido sole,
Di fresche viole,
Di primule rosse, di battiti d’ale,
Di nidi,
Di gridi,
Di rondini ed anche
Di stelle di mandorlo, ...

ciao a tutti, :)
devo scrivere un tema saggio!
Argomento: il fenomeno della migrazione nella società contemporanea.
volevo scrivere dei lati positivi e di quelli negativi del fenomeno migratorio. volevo suddividere il saggio in questi paragrafi:
- LA VOCAZIONE DELL'UOMO A MIGRARE. (cerco le motivazioni del flusso migratorio nella storia dell'umanità, facendo alcuni esempi di grandi migrazioni.)
- LATI NEGATIVI DELLA MIGRAZIONE. (difficoltà dei migranti, tensione, riorganizzazione del ...

Mi serve riassunto del libroooo piccole donne urgente!!!!!!
Miglior risposta
mi serveee subitissimo un riassunto o recensione del libro piccolo donne !!!!!! non ho voglia di leggerlo e mi serve un riaassunto per spiegarlo alla prof!!!!vi prego!!!
Chi mi invia la recensione del libro di Giordano La solitudine dei numeri primi?

ciao, volevo kiedervi se potevate aiutarmi a fare un tema sulla cronaca di uno sport, mentre si conduce una gara. grazie
Aggiunto 1 giorni più tardi:
allora la traccia: io sono un'aspirante giornalista che partecipo ad un concorso, e devo stendere una cronaca su un argomento sportivo, (pensavo una gara di nuoto o pallavolo
).devo riportare la maggor precisione possibile, di cosa è successo, quando, dove, pechè,come e chi sono i protagonisti della vicenda... (nn saprei cosa scrivere e come ...
riassunto del libro sirena di barbara garlaschelli
Correzione tema il sentiero dei nidi di ragno?
Miglior risposta
Traccia di compito: Pin, disteso sull'erba nel suo rifugio magico vicino al torrente dove ci sono i nidi di ragno, ripensa al momento in cui gli adulti lo hanno spinto a rubare la pistola al tedesco obbligandolo poi ad accorgersi con grande amarezza che i grandi sono una razza ambigua e traditrice e che nel loro mondo complesso ed ostile non c'è posto per chi come lui è solo e senza affetto.
Tema:
Me ne stavo disteso sul prato mentre guardavo i ragni uscire dal loro nido, in quel momento ...
Qualcuno mi puo dire un sito internet dove posso trovare l'analisi grammaticale gratis

Aiuto! :cry !! :beatin :bounce Scusate ragazzi io non sono troppo brava a fare i saggi breve.
qualcuno potrebbe aiutare correggere se ho fatto degli errori in questo saggio breve e mi potreste dire please se va bene come saggio breve.
Dopo l’homo sapiens il cosiddetto «uomo di Gutenberg» è riuscito a fare un salto tecnologico con le 200 copie della Bibbia stampata con la stampante, che erano accessibili a tutti e ristampabili. Tra il 700 e l’800 comincia ad aumentare la stampa del ...

CHI MI PUò SPIEGARE IL NATURALISMO E IL VERISMO??

chi mi fa il riassunto\sintesi del libro il segreto di villa camilla fatto da voi nn la solita trama della noiosa gita che si trasforma per due adolescenti un'occasione per farsi nuovi amici e per cercare di risolvere un intricato e misterioso caso di omicidio.ecc....
Mi potreste aiutare a fare l' analisi logica di queste frasi?
Miglior risposta
1 La radio sta trasmettendo la mia canzone preferita.
2 L' ho visto molto emozionato.
3 Dei passanti hanno chiesto alcune informazioni.
4 Sono rare le persone disponibili.
5 I tuoi genitori, signori molto simpatici, sono rimsti sorpresi.
6 è arrivato il pacco postale.
7 Il fiume Nilo rendeva fertile l' Egitto.
8 Elisa ha raccolto delle fragole saporite.
Grazie in anticipo.

riassunto il libro della giungla di kipling edizione integrale
Il sentiero dei nidi di ragno? tema correzione?
Miglior risposta
Ciao ragazzi, mi aiutate a fare questo tema su questo libro.. oggi ho appena finito di leggerlo..
Ho bisogno di idee.. la traccia è questa:
Pin, disteso sull'erba nel suo rifugio magico vicino al torrente dove ci sono i nidi di ragno, ripensa al momento in cui gli adulti lo hanno spinto a rubare la pistola al tedesco obbligandolo poi ad accorgersi con grande amarezza che i grandi sono una razza ambigua e traditrice e che nel loro mondo complesso ed ostile non c'è posto per chi come lui è solo ...

ciao,questo è quello che sono riusciuta a mettere giù. il titolo è un uccellino:racconta una giornata di caccia, ma io nn riesco + a dilungarlo,e copiato su un foglio è troppo corto. mi pottreste aiutare? ECCO:
una tranquilla mattina soleggiata, stavo giocando con i miei fratellini; ad un tratto sentìì dei forti rumori, allora uscìì dal suo nido e andai a vedere cosa stava succedendo, e capìì che era iniziata la giornata di caccia. era pieno di uomini con grossi fucili in mano, e con dei ...
riassunto dettagliato di per questo mi chiamo giovanni luigi garlando, per favore è urgente !!

Ciao a tutti! Mi servirebbero alcune figure retoriche del 2°, 4°, 6° e 9° libro dell'Eneide. Grazie in anticipo!
http://it.wikisource.org/wiki/Eneide/Libro_secondo
http://it.wikisource.org/wiki/Eneide/Libro_quarto
http://it.wikisource.org/wiki/Eneide/Libro_sesto
http://it.wikisource.org/wiki/Eneide/Libro_nono
Aggiunto 22 ore 59 minuti più tardi:
UP
Aggiunto 23 ore 46 minuti più tardi:
Double UP
se fossi stato amico di quel cagnolino non lo avresti maltrattato,anzi lo avresti dovuto trattare allo stesso modo del tuo.
L'Orlando Furioso: Recensione