Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
deejaycav
dignità dell'uomo nella cultura umanistica
1
24 ago 2011, 17:41

Isabella<3
Qualcuno mi fa il riassunto del racconto IL MIO AMORE è PACO!!!! di beppe fenogliooo?? grazie
1
25 ago 2011, 13:40

p.jackson
qualcuno mi può fare la recensione dell'amico ritrovato ??
1
25 ago 2011, 17:49

carmen1
un discorso con il tema centrale animali domestici
1
25 ago 2011, 12:41

mivi6
Salve a tutti, dato che per queste ferie estive dovrei leggere circa 5 libri..mi chiedevo se magari sapete trovarmeli su internet, sia chiaro non voglio riassunti nè recensioni, vorrei leggerli io di persona; Purtroppo non posso permettermi di comperare tutti e 5..I libri scelti sono i seguenti: -La Malora (Beppe Fenoglio) -Fontamare (Ignazio Silone) -Canne al vento (Grazia Deledda) Poi ci sarabbero due romani a piacere di Italo Svevo e Pirandello..Magari se potreste darmi un consiglio su ...
3
10 giu 2011, 09:46

Marco.Larossa
Analisi Grammatica se questo è un uomo primo capitolo (il viaggio)??
1
23 ago 2011, 13:41

marcotartaglione
Qualche volta gli si guasta il martello, e perde tempo a riadattarlo; non di rado nell'inverno il maltempo infuria così impetuoso che lo scaccia dal lavoro; spesso,quando il sole d'agosto,è troppo rovente,è costretto a cercare un albero e quivi all'ombra riposarsi...
1
23 ago 2011, 11:57

aLesSi@98 HelP mE!!!
Lettere... Miglior risposta
ecco le lettere da svolgere: - Scrivi una lettera ad un amico per ringraziarlo dell'invito a tracorrere le vacanze con lui. -Scrivi una lettera a un ex compagno di scuola per chiedergli informazioni circa la nuova scuola in cui si è trasferito e le sue nuove amicizie. -Scrivi una lettera a un tuo carissimo compagno di classe assente da molto tempo perchè malato,per chiedergli informazioni circa il suo stato di salute e per incoraggiarlo,tenerlo su di morale raccontandogli fatti ...
1
23 ago 2011, 16:10

NINA 04
avrei bisogno di aiuto.... mi servono 2 riassunti su due libri.... ma in breve. AIUTATEMI VI PREGO... questi sono i titoli: spy girl. giuro di dire la verità ma tu nn credermi il sorriso delle vongole la mia vita cn yoda lo specchio delle libellule quello che ho dentro la storia di mina vango bernardo e l'angelo nero io dentro gli spari figlio della fortuna la creatura che abitava la notte l'evoluzione di calpurnia calvin l'invisibile la mia resistenza ti giro intorno il morbo ...
1
23 ago 2011, 11:58

aury<3
per l'orale dell'esame di terza media bisogna esporre davanti ha tutti ? e davanti a quanti professori?
1
23 ago 2011, 10:10

marianninunzic
Aiutatemi (70113) Miglior risposta
nel fantasma di Canterville il capitolo tre c'è una domanda che dice... -qual'è l'elemento che costantemente indica la presenza e l'intervento del fantasma?? -come viene descritto il fantasma mentre avanzava nei corridoi del castello per compiere la sua vendetta? - descrivendoci le reazioni della luna e delle tenebre al suo passaggio(fantasma), l'autore vuole dimostrare che : il fantasma non risce più a spaventare le persone, ma le cose inanimate; oppure l'apparizione del fantasma è ...
1
22 ago 2011, 16:11

gianluigi.cappellero
in quale novella del decameron di boccaccio si parla della sepolta viva?
1
29 dic 2010, 12:40

francesca_giuliani
Ciao a tutti mi serve urgantemente la trama delle "Memorie" di Goldoni!!!!
1
24 mag 2009, 08:27

linette67
lettera ad un personaggio politico
1
22 ago 2011, 14:30

andrea_noyz
buongiorno a tutti scusate mi serve la parafrasi dei sepolcri di ugo foscolo da verso 5 a verso 90 che qualcuno me la puo dare perfavore
1
19 mag 2011, 11:03

-FEDERICA-
Ciaooooooo a tutti!!! Mi serve urgentemente la parafrasi della poesia "A Zacinto" di Ugo Foscolo..Grazie mille in anticipo :):)
7
14 gen 2010, 14:59

sara lambertucci
in quale genere di romanzo inseriresti il libro il VISCONTE DIMEZZATO ?? I suoi personaggi si possono definire reali realistici o fantastici ??
1
22 ago 2011, 12:49

drusil
il mastino dei baskerville
0
22 ago 2011, 08:09

skraby78m
Il paese dei maghi Miglior risposta
recensione il paese dei maghi. help
1
21 ago 2011, 18:38

marianninunzic
-descrivi un vecchio giocattolo ritrovato in cantina: prima in modo oggettivo, poi in modo soggettivo( lascindo riemergere ricordi ed emozioni della tua infanzia). potete scrivermi voi un testo descrivendo la situazione ecc... e poi io lo continuo... grazie! in anticipo sono in dientro con i compiti :pp Aggiunto 2 ore 2 minuti più tardi: vi prego mi potete aiutareb è urgente !! :P Aggiunto 1 ore 3 minuti più tardi: almeno mi potete dare un'inizio...poi io parlo del gioco vi prego una ...
1
21 ago 2011, 11:48