Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
dignità dell'uomo nella cultura umanistica

Qualcuno mi fa il riassunto del racconto IL MIO AMORE è PACO!!!! di beppe fenogliooo?? grazie
qualcuno mi può fare la recensione dell'amico ritrovato ??

Salve a tutti, dato che per queste ferie estive dovrei leggere circa 5 libri..mi chiedevo se magari sapete trovarmeli su internet, sia chiaro non voglio riassunti nè recensioni, vorrei leggerli io di persona; Purtroppo non posso permettermi di comperare tutti e 5..I libri scelti sono i seguenti:
-La Malora (Beppe Fenoglio)
-Fontamare (Ignazio Silone)
-Canne al vento (Grazia Deledda)
Poi ci sarabbero due romani a piacere di Italo Svevo e Pirandello..Magari se potreste darmi un consiglio su ...
Analisi Grammatica se questo è un uomo primo capitolo (il viaggio)??
Qualche volta gli si guasta il martello, e perde tempo a riadattarlo; non di rado nell'inverno il maltempo infuria così impetuoso che lo scaccia dal lavoro; spesso,quando il sole d'agosto,è troppo rovente,è costretto a cercare un albero e quivi all'ombra riposarsi...

Lettere...
Miglior risposta
ecco le lettere da svolgere:
- Scrivi una lettera ad un amico per ringraziarlo dell'invito a tracorrere le vacanze con lui.
-Scrivi una lettera a un ex compagno di scuola per chiedergli informazioni circa la nuova scuola in cui si è trasferito e le sue nuove amicizie.
-Scrivi una lettera a un tuo carissimo compagno di classe assente da molto tempo perchè malato,per chiedergli informazioni circa il suo stato di salute e per incoraggiarlo,tenerlo su di morale raccontandogli fatti ...

avrei bisogno di aiuto.... mi servono 2 riassunti su due libri.... ma in breve. AIUTATEMI VI PREGO...
questi sono i titoli:
spy girl. giuro di dire la verità ma tu nn credermi
il sorriso delle vongole
la mia vita cn yoda
lo specchio delle libellule
quello che ho dentro
la storia di mina
vango
bernardo e l'angelo nero
io dentro gli spari
figlio della fortuna
la creatura che abitava la notte
l'evoluzione di calpurnia
calvin l'invisibile
la mia resistenza
ti giro intorno
il morbo ...

per l'orale dell'esame di terza media bisogna esporre davanti ha tutti ? e davanti a quanti professori?

Aiutatemi (70113)
Miglior risposta
nel fantasma di Canterville il capitolo tre c'è una domanda che dice...
-qual'è l'elemento che costantemente indica la presenza e l'intervento del fantasma??
-come viene descritto il fantasma mentre avanzava nei corridoi del castello per compiere la sua vendetta?
- descrivendoci le reazioni della luna e delle tenebre al suo passaggio(fantasma), l'autore vuole dimostrare che : il fantasma non risce più a spaventare le persone, ma le cose inanimate; oppure l'apparizione del fantasma è ...
in quale novella del decameron di boccaccio si parla della sepolta viva?
Ciao a tutti mi serve urgantemente la trama delle "Memorie" di Goldoni!!!!
buongiorno a tutti scusate mi serve la parafrasi dei sepolcri di ugo foscolo da verso 5 a verso 90 che qualcuno me la puo dare perfavore

Ciaooooooo a tutti!!!
Mi serve urgentemente la parafrasi della poesia "A Zacinto" di Ugo Foscolo..Grazie mille in anticipo :):)
in quale genere di romanzo inseriresti il libro il VISCONTE DIMEZZATO ?? I suoi personaggi si possono definire reali realistici o fantastici ??

Il paese dei maghi
Miglior risposta
recensione il paese dei maghi. help

-descrivi un vecchio giocattolo ritrovato in cantina: prima in modo oggettivo, poi in modo soggettivo( lascindo riemergere ricordi ed emozioni della tua infanzia).
potete scrivermi voi un testo descrivendo la situazione ecc... e poi io lo continuo... grazie! in anticipo sono in dientro con i compiti :pp
Aggiunto 2 ore 2 minuti più tardi:
vi prego mi potete aiutareb è urgente !! :P
Aggiunto 1 ore 3 minuti più tardi:
almeno mi potete dare un'inizio...poi io parlo del gioco vi prego una ...