Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gratuit675
ciao a tutti.. per le vacanze dovrei scrivere 3 lettere e 3 pagine di diario.. io ho scritto una lettera , mi potreste aiutare?? NON HO IDEE IN QUESTI GIORNI..
2
31 dic 2011, 15:05

anonimusj
Questa qui è la poesia: Come scendeva fina e giovane le scale Annina! Mordendosi la catenina d’oro usciva via lasciando nel buio una scia di cipria, che non finiva. L’ora era di mattina presto ancora albina. Ma come s’illuminava la strada dove lei passava! Tutto Cors’Amadeo, sentendola, si destava. Ne conosceva il neo sul labbro, e sottile la nuca e l’andatura ilare – la cintura stretta, che acre e gentile (Annina si voltava) all’opera stimolava. Andava in alba e ...
3
29 dic 2011, 11:21

HAFSSA
tema : descrizione di un giorno di natale ma nn natale perfavore help me!!!!!!!!!!!!!!!!
1
31 dic 2011, 10:42

danielaaa
devo fare un tema sugli aspetti positivi e non positivi successi nel 2011 mi potete aiutare grazie di cuore
1
30 dic 2011, 11:53

smile98*
Con ciuascuno dei seguenti pronomi e avverbi, costruisci 2 periodi, uno con una subordinata interrogatica esplicita, l'altro con una subordinata interrogativa implicita. dove - se - quando - chi - perchè - quale.
1
30 dic 2011, 10:38

cris98
Mi potete consigliare dei classici da leggere in prima superiore?? Grazie in anticipo
2
30 dic 2011, 11:39

ale92_ale
1) Quali sono i temi affrontati? 2)Malpelo odia le notti di luna. Perchè? 3)Malpelo è rassegnato a svolgere quel mestiere perchè è stato anche il lavoro del pade. Ma quale mestiere vorrebbe svolgere? perchè? 4)Malpelo è avezzo alle offese dei suoi compagni di lavoro. Perchè non reagisce e non si fa rispettare? 5)anche la domenica Malpelo ama trascorrerla da solo,senza giocare con i cotanei. qual è la sua occupazione preferita e perchè si comporta così? 6) Ranocchio muore e la madre e la ...
2
28 dic 2011, 13:29

koala97
descrizione della camera di notte attraverso il senso dell'udito e del tatto. qualcuno può aiutarmi?...qualche idea? :p
2
29 dic 2011, 15:31

Fraffola.
La realtà che ci circonda può essere trasformata cambiando il punto di vista. a)descrivi il tuo ambiente quotidiano con gli occhi di un bambino giunto da un paese lontano del terzo mondo. b) descrivi il tuo ambiente quotidiano immedesimandoti nel punto di vista di uno dei tuoi nonni. c) descrivi la scuola che frequenti dal tuo punto di vista. d) descrivi la tua aula immedesimandoti nel punto di vista di uno dei tuoi insegnanti! Provate a farlo! vediamo che esce :D
2
29 dic 2011, 17:18

bappi
l importanza che riveste la fede religiosa nella vita dell uomo Aggiunto 2 minuti più tardi: l importanza che riveste la fede religiosa nella vita dell uomo(manzoni)
1
29 dic 2011, 15:52

bea02
SCUSATE SE SONO IMPACCIATA !!!!!!!!!!!!!HO BISOGNO DI UN TESTO PER UN TEMA DI ITA." DESCRIVO TRA I REGALI RICEVUTI QUELLO CHE MI E PIACIUTO DI PIU.... MI AIUTATE
3
29 dic 2011, 12:34

miriam1961
tema sul lo stilnovo
1
29 dic 2011, 12:21

bea02
devo scrivere un tema dal titolo descrivo un regalo di natale
0
29 dic 2011, 13:03

Leila.1998
mi hanno assegnato un tema sulle mie vacanze natalizi io per ora ho scritto questo potete migliorarlo e aggiungere qualcosa voi soprattutto una conclusione grazie in anticipo TEMA: Anche quest'anno le vacanze di Natale sono passate troppo in fretta. Tra i pranzi con i parenti, le uscite con gli amici e qualche pomeriggio passato,purtroppo,sui libri per fare tutti i compiti. Durante queste vacanze ho fatto le solite cose di ogni anno, ho incontrato i parenti, scambiato i regali, ma c'è una ...
3
27 dic 2011, 11:51

broo
Urgente!!! (75348) Miglior risposta
mi aiutate a fare il riassunto del libro :ballata di natale di charles dickenson? grazie in anticipo
1
27 dic 2011, 13:21

broo
mi aiutate a fare il riassunto del libro ballata di natale di charles dickenson?? grazie in anticipo
2
27 dic 2011, 19:46

ele o nora
mi serve un tema argomentativo: i bambini che lavorano
2
25 dic 2011, 12:35

Picceta
promessi sposi capitolo 12 !!!!!! ragazzi mi dovete aiutare a rispondere a queste 3 domande del capitolo 12 dei promessi sposi 1) spiega il significato delle seguenti espressioni: a)intorbidire l'acqua b) ridurre le parole a fatti c) rimanere a denti secchi d) vedere la mala parata e) avere la schiuma alla bocca 2) dà risposte brevi e motivate ai seguenti quesiti: a) come mai manzoni definisce,insieme, doloroso e salutevole il rincaro dei prezzi in tempo di carestia? b) qual'è ...
0
28 dic 2011, 14:05

Mudock
RELIGIOSI COME FRA CRISTOFORO, IMPEGNATI ANCHE A RISCHIO DELLA PROPRIA VITA, IN DIFESA DEI DEBOLI E DEGLI OPPRESSI E CONTRO LA PREPOTENZA SONO ESISTITI IN OGNI EPOCA ED ESISTONO ANCHE AI NOSTRI TEMPI. CITA E COMMENTA QUALCHE EPISODIO DI CUI SEI VENUTO A CONOSCENZA.. Non ho proprio idee, per favore aiutatemi! Grazie mille ;)
2
27 dic 2011, 14:49

Picceta
promessi sposi capitolo 12 ragazzi mi dovete aiutare a rispondere a queste 3 domande del capitolo 12 dei promessi sposi 1) spiega il significato delle seguenti espressioni: a)intorbidire l'acqua b) ridurre le parole a fatti c) rimanere a denti secchi d) vedere la mala parata e) avere la schiuma alla bocca 2) dà risposte brevi e motivate ai seguenti quesiti: a) come mai manzoni definisce,insieme, doloroso e salutevole il rincaro dei prezzi in tempo di carestia? b) qual'è ...
0
28 dic 2011, 12:04