Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Il fu mattia pascal (75351)
Miglior risposta
devo leggere x le vacanze il libro: "il fu mattia pascal". fare un riassunto dettagliato per poi esporlo in classe al rientro delle vacanze.. qualcuno ha gia qualcosa di fatto??
Help (75349)
Miglior risposta
mi servirebbe il rissunto dell'libro ballata di natale grazie in anticipo :)

Tema italiano -_-
Miglior risposta
ciao ragazzi per favore devo scrivere una lettera ad un amico/a su la prima parte delle mie vacanze natalizie me lo potete fare con piacere per favore? e non copiando da internet perchè la prof mi potrebbe scoprire... deve essere di 20-25 righi grazie in anticipo buone feste :D
Aggiunto 1 minuto più tardi:
me lo potrei fare anche da solo direte voi ma serve urgentissimo per domani perchè fra 2 giorni devo partire con i miei zii e sto preparando tutto in questi giorni e sto facendo molti altri ...

Bar sport di stefano benni aiuto!
Miglior risposta
ragazzi io avevo questo libro da leggere ma ho problemi nella scheda e le richieste sono:
-sintesi vicenda
-epoca in cui si svolgono i fatti e gli elementi che te lo fanno capire
-in quali luoghi si svolge la vicenda
-relazioni tra luoghi e personaggi
-epoca storica dei fatti
-personaggi e loro descrizione alla interno della vicenda
-argomenti su cui fa riflettere il brano
-giudizio generale
grazie e auguri

Imperium di robert harris
Miglior risposta
per le vacanze devo leggere tutto il libro " imperium" di robert harris ma è più forte di me non ci riesco! magari se lo avete letto potete dirmi in poche parole il contenuto del libro?
Riassunto: Il colpo di pistola di Aleksàndr Puskin. Mi aiutate?

3 racconti diversi usando le seguenti parole (cosiderare - essenziale - amore - incredulo - pretendere - ammirazione - morale - vertu` - dedicare - spettare - sospettare - prudente - superbia - arrogante - dibattito )
le parole non sono in ordine

help me!!! non riesco a fare un articolo di giornale sul ruolo di Goldoni nella riforma del teatro del 700!!! aiuto

Passo della Medea o del Ciclope
Miglior risposta
Ciao a tutti.... volevo chiedervi una cosa: il mio prof mi ha detto di scegliere un passo della Medea di Euripede (scritta in italiano, non in greco) o del Ciclope sempre di Euripede... e di integrarlo.
Mi potete aiutare, per favore????
Per favore mi serve un riassunto dettagliato del libro Malombra di Fogazzaro..non di quelli che ci sono già su internet..grazie!!
Devo fare un tema su Leopardi,ho provato a scriverlo seguendo una scaletta 1) Vita - 2)Pensiero - 3)Composizioni
Giacomo Leopardi nacque a Recanati nelle Marche, il 29 giugno 1798 , da dei marchesi . Inizia gli studi nella biblioteca paterna . L'adolescenza di Leopardi fù priva di divertimento e di svaghi, lo studio "eccessivo" come lui stesso lo definiva lo portò ad avere una salute debole,la scoliosi si stava aggravando e una malattia agli occhi occhi gli impedisce di leggere ...
TEMA aitoooo x favore è x domani
Miglior risposta
la traccia è:L'italia è sempre stata una nazione relativamente omogenea.Ogni cambiamento dev'essere perciò graduale.se avremo questa saggezza un giorno non parleremo più di "italiani" o "immigrati",parleremo di cittadidi.
aiutooo x favore rispondete subito è per domani il tema
Ciao ragazzi/e, mi chiamo filippo, mi serve un tema ke parli del secondo dopoguerra in italia e la ricostruzione dello stato democratico
Tema su una persona che vorrei imitare, chi mi aiuta?
Miglior risposta
Ciao! Vado in 3° media e dovrei fare un tema dove devo descrivere una persona che vorrei imitare e il perché della scelta.
Se magari mi scriveste un tema che parli di una persona che fa danza sarebbe meglio, altrimenti va bene lo stesso! ^^
Grazie..
Le avventure di Sherlock Holmes recensione
Miglior risposta
Le avventure di Sherlock Holmes recensione perfavoreeeeeeeee e x domani e sn disperato!!!!
URGENTE (75260)
Miglior risposta
Qualcuno mi dà uno schemino su GIACOMO LEOPARDI
qualcuno sa farmi la recenzione del libro se ti fermi ti innamori? mi serve al più presto,devo portarlo domani, grazie
Aiutooo è urgentissimo! (75259)
Miglior risposta
qualcuno sa farmi la recenzione del libro se ti fermi ti innamori? mi serve al più presto,devo portarlo domani, grazie