Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
francycafy93
devo leggere x le vacanze il libro: "il fu mattia pascal". fare un riassunto dettagliato per poi esporlo in classe al rientro delle vacanze.. qualcuno ha gia qualcosa di fatto??
1
27 dic 2011, 15:00

broo
Help (75349) Miglior risposta
mi servirebbe il rissunto dell'libro ballata di natale grazie in anticipo :)
1
27 dic 2011, 13:28

alessiasmile
Tema italiano -_- Miglior risposta
ciao ragazzi per favore devo scrivere una lettera ad un amico/a su la prima parte delle mie vacanze natalizie me lo potete fare con piacere per favore? e non copiando da internet perchè la prof mi potrebbe scoprire... deve essere di 20-25 righi grazie in anticipo buone feste :D Aggiunto 1 minuto più tardi: me lo potrei fare anche da solo direte voi ma serve urgentissimo per domani perchè fra 2 giorni devo partire con i miei zii e sto preparando tutto in questi giorni e sto facendo molti altri ...
1
27 dic 2011, 16:37

fioro97
ragazzi io avevo questo libro da leggere ma ho problemi nella scheda e le richieste sono: -sintesi vicenda -epoca in cui si svolgono i fatti e gli elementi che te lo fanno capire -in quali luoghi si svolge la vicenda -relazioni tra luoghi e personaggi -epoca storica dei fatti -personaggi e loro descrizione alla interno della vicenda -argomenti su cui fa riflettere il brano -giudizio generale grazie e auguri
1
26 dic 2011, 22:56

_dement_kia_
per le vacanze devo leggere tutto il libro " imperium" di robert harris ma è più forte di me non ci riesco! magari se lo avete letto potete dirmi in poche parole il contenuto del libro?
1
27 dic 2011, 10:11

Bonnie Malfoy
Riassunto: Il colpo di pistola di Aleksàndr Puskin. Mi aiutate?
5
23 dic 2011, 12:52

nmassim,o19
Urgente (75312) Miglior risposta
tema sull'emozioni del natale
1
25 dic 2011, 09:47

ahmed mohammed
3 racconti diversi usando le seguenti parole (cosiderare - essenziale - amore - incredulo - pretendere - ammirazione - morale - vertu` - dedicare - spettare - sospettare - prudente - superbia - arrogante - dibattito ) le parole non sono in ordine
2
24 dic 2011, 13:30

Leila.1998
tema: le mie vacanze natalizie aiutooo
3
23 dic 2011, 11:10

Luigio94
help me!!! non riesco a fare un articolo di giornale sul ruolo di Goldoni nella riforma del teatro del 700!!! aiuto
2
23 dic 2011, 13:40

mirk95
Ciao a tutti.... volevo chiedervi una cosa: il mio prof mi ha detto di scegliere un passo della Medea di Euripede (scritta in italiano, non in greco) o del Ciclope sempre di Euripede... e di integrarlo. Mi potete aiutare, per favore????
3
23 dic 2011, 15:35

burnwoof
Per favore mi serve un riassunto dettagliato del libro Malombra di Fogazzaro..non di quelli che ci sono già su internet..grazie!!
2
22 dic 2011, 18:39

bluna
Devo fare un tema su Leopardi,ho provato a scriverlo seguendo una scaletta 1) Vita - 2)Pensiero - 3)Composizioni Giacomo Leopardi nacque a Recanati nelle Marche, il 29 giugno 1798 , da dei marchesi . Inizia gli studi nella biblioteca paterna . L'adolescenza di Leopardi fù priva di divertimento e di svaghi, lo studio "eccessivo" come lui stesso lo definiva lo portò ad avere una salute debole,la scoliosi si stava aggravando e una malattia agli occhi occhi gli impedisce di leggere ...
4
22 dic 2011, 09:35

studioso98
la traccia è:L'italia è sempre stata una nazione relativamente omogenea.Ogni cambiamento dev'essere perciò graduale.se avremo questa saggezza un giorno non parleremo più di "italiani" o "immigrati",parleremo di cittadidi. aiutooo x favore rispondete subito è per domani il tema
2
21 dic 2011, 16:51

San Filippo
Ciao ragazzi/e, mi chiamo filippo, mi serve un tema ke parli del secondo dopoguerra in italia e la ricostruzione dello stato democratico
3
21 dic 2011, 16:12

PiiUMA
Ciao! Vado in 3° media e dovrei fare un tema dove devo descrivere una persona che vorrei imitare e il perché della scelta. Se magari mi scriveste un tema che parli di una persona che fa danza sarebbe meglio, altrimenti va bene lo stesso! ^^ Grazie..
1
21 dic 2011, 15:16

marko999
Le avventure di Sherlock Holmes recensione perfavoreeeeeeeee e x domani e sn disperato!!!!
2
21 dic 2011, 16:00

Bimba Smiile
URGENTE (75260) Miglior risposta
Qualcuno mi dà uno schemino su GIACOMO LEOPARDI
1
20 dic 2011, 18:35

lovemylife
qualcuno sa farmi la recenzione del libro se ti fermi ti innamori? mi serve al più presto,devo portarlo domani, grazie
3
20 dic 2011, 17:54

lovemylife
qualcuno sa farmi la recenzione del libro se ti fermi ti innamori? mi serve al più presto,devo portarlo domani, grazie
1
20 dic 2011, 17:54