Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ga93
Ho bisogno che qualcuno mi aiuti proprio brevemente per questa traccia: a quale delle 2 avanguardie aderiresti tra futurismo e crepuscolarismo e perchè?
2
3 gen 2012, 17:18

butterfly00
TEMA... (75608) Miglior risposta
devo fare un tema confrontando la politica interna ed estera di crispi e giolitti con un preciso riferimento alla posizione critica che ne scaturì
1
3 gen 2012, 14:25

ekowboy
1. Mi sembrava un bravo pilota ma con troppa velocità ha preso la curva a destra ed è scivolato sulla pista insieme alla moto rossa. 2. La mia amica Giovanna è stata eletta rappresentante di classe ed è stata scelta per la sua schiettezza tra tutti i venti candidati. 3. Scrivile degli affettuosi auguri per un sereno Natale con i suoi amici e con la sua famiglia che la raggiungerà da Firenze domani alle 12:00. 4. Con il mio cagnolino gironzolavo per la piazza della città di Casalmaggiore e mi ...
2
3 gen 2012, 15:23

ekowboy
Tema sul bullismo: cosa significa? come si puo' evitare nelle scuole?perche' si verifica?
2
3 gen 2012, 15:38

Itra
Perfavore (75606) Miglior risposta
Mi potete dire il commento del libro "Il segreto di Luca" perfavore? :con
2
3 gen 2012, 14:17

butterfly00
analizzate cause ed effetti della prima guerra mondiale evidenziando aspetti politici sociali economici e culturali
2
30 dic 2011, 19:47

ghida97
DIRITTO (75604) Miglior risposta
mi servono dei commenti sul bullismo al più presto. C=
1
3 gen 2012, 13:40

Wischka
Ecco le domande: -chi è il protagonista della novella e che caratteristiche presenta -antagonista e caratteristiche -in che classe sociale è ambientato il racconto -com'è il narratore? dov'è il massimo della spannung? -com'è il tempo della storia -scopo del racconto.. queste sono le domande perfavore aiutatemiiiiiiiiiii
4
2 gen 2012, 11:10

Davidinoo
Aiuto raga mi serve il riassunto capitolo per capitolo del libro ''Diario Clandestino'' di Giovanni Guareschi...HELP MEEEEEEE !!! grazie
1
3 gen 2012, 10:37

_FendiMoss
Come posso fare un'analisi del testo di un capitolo del testo epico Iliade?! Mi serve solo sapere cosa scrivere, niente di fatto!
6
2 gen 2012, 12:27

aLesSi@98 HelP mE!!!
commento del "Sabato del villaggio"... grazie a tutti quelli che risponderanno :)
2
31 dic 2011, 19:03

luna97
trama libro ho sognato la cioccolata per anni
1
2 gen 2012, 20:21

apple97
mi serve una fiaba la prof non ci ha dato tracce e quindi non so dove sbattere la testa sono al 1 anno di superiori....please aiutooooooooo.... Grazie in anticipoooo è urgentissimooooooooooooooooooooooo!!!!!!......
2
2 gen 2012, 14:15

marco789
vita novae: primo incontro tra beatrice... quali aspetti sono cavalcantiani e in cosa dante si distacca da guido?
3
2 gen 2012, 17:45

Mazu98
testo insucesso nello sportPer favore degli spunti pratico pallavolo se vi interessa
1
2 gen 2012, 13:08

jeje98
testo argomentativo trascorrere molto tempo davanti al televisore fa male soprattutto ai bambini e agli adolescent
2
15 dic 2011, 18:04

ahmed mohammed
2 racconti diversi usando le seguenti parole (cosiderare - essenziale - amore - incredulo - pretendere - ammirazione - morale - vertu` - dedicare - spettare - sospettare - prudente - superbia - arrogante - dibattito ) le parole non sono in ordine. i 2 racconti sono diversi ma con le stesse parole.
10
2 gen 2012, 09:40

koala97
Descrizione di un pranzo di Natale attraverso il senso del gusto e dell'olfatto. SENZA LA VISTA.come faccio? non mi viene assolutamente niente. aiutatemi *-*
2
30 dic 2011, 10:13

Mii98
Helppp meeeeee!! :(((( Miglior risposta
Per favore mi aiutate devo fare delle domande su " Questo matrimonio non s'ha da fare " di manzoni vi pregoooooo Non c'è bisogno ke le fate tutte !! solo quelle ke sapete fare 1-la tranquilla passeggiata serale di don abbondio cosi malamente interrotta fa entrare il lettore nel vivo della trama qual'è l'evento da cui prende inizio la vicenda romanzesca? 2-quando don abbondio vede i 2 uomini in attesa capisce che sono ''bravi'' dal loro abbigliamento e che stanno aspettando lui dai loro ...
3
31 dic 2011, 14:22