Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
butterfly00
TEMA... (75608) Miglior risposta
devo fare un tema confrontando la politica interna ed estera di crispi e giolitti con un preciso riferimento alla posizione critica che ne scaturì
1
3 gen 2012, 14:25

ekowboy
1. Mi sembrava un bravo pilota ma con troppa velocità ha preso la curva a destra ed è scivolato sulla pista insieme alla moto rossa. 2. La mia amica Giovanna è stata eletta rappresentante di classe ed è stata scelta per la sua schiettezza tra tutti i venti candidati. 3. Scrivile degli affettuosi auguri per un sereno Natale con i suoi amici e con la sua famiglia che la raggiungerà da Firenze domani alle 12:00. 4. Con il mio cagnolino gironzolavo per la piazza della città di Casalmaggiore e mi ...
2
3 gen 2012, 15:23

ekowboy
Tema sul bullismo: cosa significa? come si puo' evitare nelle scuole?perche' si verifica?
2
3 gen 2012, 15:38

Itra
Perfavore (75606) Miglior risposta
Mi potete dire il commento del libro "Il segreto di Luca" perfavore? :con
2
3 gen 2012, 14:17

butterfly00
analizzate cause ed effetti della prima guerra mondiale evidenziando aspetti politici sociali economici e culturali
2
30 dic 2011, 19:47

ghida97
DIRITTO (75604) Miglior risposta
mi servono dei commenti sul bullismo al più presto. C=
1
3 gen 2012, 13:40

Wischka
Ecco le domande: -chi è il protagonista della novella e che caratteristiche presenta -antagonista e caratteristiche -in che classe sociale è ambientato il racconto -com'è il narratore? dov'è il massimo della spannung? -com'è il tempo della storia -scopo del racconto.. queste sono le domande perfavore aiutatemiiiiiiiiiii
4
2 gen 2012, 11:10

Davidinoo
Aiuto raga mi serve il riassunto capitolo per capitolo del libro ''Diario Clandestino'' di Giovanni Guareschi...HELP MEEEEEEE !!! grazie
1
3 gen 2012, 10:37

_FendiMoss
Come posso fare un'analisi del testo di un capitolo del testo epico Iliade?! Mi serve solo sapere cosa scrivere, niente di fatto!
6
2 gen 2012, 12:27

aLesSi@98 HelP mE!!!
commento del "Sabato del villaggio"... grazie a tutti quelli che risponderanno :)
2
31 dic 2011, 19:03

luna97
trama libro ho sognato la cioccolata per anni
1
2 gen 2012, 20:21

apple97
mi serve una fiaba la prof non ci ha dato tracce e quindi non so dove sbattere la testa sono al 1 anno di superiori....please aiutooooooooo.... Grazie in anticipoooo è urgentissimooooooooooooooooooooooo!!!!!!......
2
2 gen 2012, 14:15

marco789
vita novae: primo incontro tra beatrice... quali aspetti sono cavalcantiani e in cosa dante si distacca da guido?
3
2 gen 2012, 17:45

Mazu98
testo insucesso nello sportPer favore degli spunti pratico pallavolo se vi interessa
1
2 gen 2012, 13:08

jeje98
testo argomentativo trascorrere molto tempo davanti al televisore fa male soprattutto ai bambini e agli adolescent
2
15 dic 2011, 18:04

ahmed mohammed
2 racconti diversi usando le seguenti parole (cosiderare - essenziale - amore - incredulo - pretendere - ammirazione - morale - vertu` - dedicare - spettare - sospettare - prudente - superbia - arrogante - dibattito ) le parole non sono in ordine. i 2 racconti sono diversi ma con le stesse parole.
10
2 gen 2012, 09:40

koala97
Descrizione di un pranzo di Natale attraverso il senso del gusto e dell'olfatto. SENZA LA VISTA.come faccio? non mi viene assolutamente niente. aiutatemi *-*
2
30 dic 2011, 10:13

Mii98
Helppp meeeeee!! :(((( Miglior risposta
Per favore mi aiutate devo fare delle domande su " Questo matrimonio non s'ha da fare " di manzoni vi pregoooooo Non c'è bisogno ke le fate tutte !! solo quelle ke sapete fare 1-la tranquilla passeggiata serale di don abbondio cosi malamente interrotta fa entrare il lettore nel vivo della trama qual'è l'evento da cui prende inizio la vicenda romanzesca? 2-quando don abbondio vede i 2 uomini in attesa capisce che sono ''bravi'' dal loro abbigliamento e che stanno aspettando lui dai loro ...
3
31 dic 2011, 14:22

Salvatore Pio Guzzardo
aiutooooooooooooooooooo qual' è la parafrasi della morte di Patroclo?
2
31 dic 2011, 08:29