Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Bababu
L'infinito e A Silvia sono due bellissime liriche di Giacomo Leopardi...Mi aiutate a fare un confronto tra le due?? NON DAL PUNTO DI VISTA SINTATTICO E STRUTTURALE ma sulla base del SIGNIFICATO, DEL MESSAGGIO CHE ESPRIMONO E DELLA CONCEZIONE DEL POETA NEI CONFRONTI DELLA VITA ( NATURA SPERANZA ILLUSIONI ecc) Come definisce la natura nell'una e poi nell'altra? e perchè?? Questa domanda non centra ma ve la faccio io... Voi quale preferite tra le due liriche e perchè? Io preferisco ...
1
7 nov 2011, 16:56

giona95
calcio e società saggio breve
1
7 nov 2011, 17:19

Chicca07
Riassunto Ettore e Andromeca dal versetto 395
1
7 nov 2011, 14:16

francesca1996_
x favore ki mi potrebbe fare il riassunto della Storia del piccolo gobbo? :hi :hi
1
7 nov 2011, 15:05

majdas
help mi serve la parafrasi di non occorre esser camera-ne casa di emily dickinson.
1
7 nov 2011, 15:38

rebecchissimma
:hi Ciao a tutti,per epica mi serve un tema sulle carratteristiche del li ciclo carolingio e quelle del ciclo bretone(o arturiano) di minimo una pagina di quaderno. mi aiutate???? grazie 1000 in anticipo :bounce Aggiunto 1 ore 44 minuti più tardi: non c'e', grazie lo stesso, francy!!
1
7 nov 2011, 15:53

FendiMoss
Steve Jobs, co-fondatore di Apple, considerato fra i maggiori innovatori nell'era del compiter, durante un convegno a Stanford, nel 2005, ha espresso così il suo pensiero: ''Siate affamati, siate folli'' Rifletti su questo messaggio ed esprimi le tue opinioni. Vi prego aiutatemi, non so cosa scrivere. La prof vuole un tema dove devo riflettere sulla frase e non sulla vita di Steve. Cosa posso scrivere?
2
7 nov 2011, 13:31

valeefilo
Innamoramento e amore
1
7 nov 2011, 13:10

Giulia:-)
ciao a tutti!!!!.............qualcuno mi può dire la trama del libro Cime Tempestose di Emily Bronthe per cortesia....e vorrei anche una breve descrizione dei personaggi.....grazie mille a chi mi aiuta:-) ciao ciao è URGENTEEEEEEEEEEEEE
2
7 nov 2011, 16:13

fra.97
qualcuno mi puo dare una mano in narratologia? se sarebbe cosi gentile da mettermi gli appunti dei seguenti argomeenti : narratore durata ellissi e tr ts Aggiunto 10 minuti più tardi: tempo racconto
1
7 nov 2011, 15:27

gaia02
raga mi potete dire degli aspetti positivo e negativi della tv?
1
7 nov 2011, 15:16

miscy98
MI SERVE URGENTISSIMO UN AIUTO!!!!!!!! recensione del libro "il collezionista di ossa"
1
7 nov 2011, 14:59

Giadinagc
Mi servirebbe un tema con questa traccia: gravi fatti di cronaca sconvolgono sempre più l'opinione pubblica. E' per domani ma non ho il tempo necessario per farlo...
1
7 nov 2011, 14:49

Floryana Seddio
Lettera personale Miglior risposta
Tema:lettera personalee???
1
7 nov 2011, 14:24

Niki.Twins
Salve !!! Ho bisogno di un aiutino!! Mi potete dare delle frasi da inserire nel mio compito di italiano? La traccia è : - Immagina di essere nel futuro 2020 e di raccontare ad un tuo amico quale percorso hai fatto per arrivare alla professione attuale. Racconta fatiche e soddisfazioni. *Aiutatemi scrivendo ogni cosa che vi capita nella mente, ma che rispettino la traccia. Mi piacerebbe fare la veterinaria, alle superiori voglio andare ad un istituto tecnico, laurearmi in ...
1
7 nov 2011, 13:26

simran
dal attributo al complemento
1
7 nov 2011, 13:27

evina94
Riassunto del capitolo 15 di Candido
1
6 nov 2011, 21:53

Miryana26
Ragaa !! Ugo foscolo... Alla sera... chi mi aiuta con la parafasi dei primi due versii?? >.
3
6 nov 2011, 15:05

Martii.
come faccio a studiarla a memoria in poco tempo?
2
6 nov 2011, 19:59

sania meer
ho portato ............ sarta la stoffa .......... cappotto. desidero pranzare ........... ristorante. chiamai gli amici .......... balcone. mio fratello studia ........... universita` lascia pure i piatti ........... lavandino domani usciro` .......... ospedale ho messo il piatto .............. tavolo ho visto un lucertola ................ muro
3
6 nov 2011, 18:46