Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
x favore ki mi potrebbe fare il riassunto della Storia del piccolo gobbo? :hi :hi
help mi serve la parafrasi di non occorre esser camera-ne casa di emily dickinson.

:hi Ciao a tutti,per epica mi serve un tema sulle carratteristiche del li ciclo carolingio e quelle del ciclo bretone(o arturiano) di minimo una pagina di quaderno. mi aiutate???? grazie 1000 in anticipo :bounce
Aggiunto 1 ore 44 minuti più tardi:
non c'e', grazie lo stesso, francy!!
Tema su Steve Jobs! Qualche consiglio?
Miglior risposta
Steve Jobs, co-fondatore di Apple, considerato fra i maggiori innovatori nell'era del compiter, durante un convegno a Stanford, nel 2005, ha espresso così il suo pensiero: ''Siate affamati, siate folli'' Rifletti su questo messaggio ed esprimi le tue opinioni.
Vi prego aiutatemi, non so cosa scrivere. La prof vuole un tema dove devo riflettere sulla frase e non sulla vita di Steve. Cosa posso scrivere?

ciao a tutti!!!!.............qualcuno mi può dire la trama del libro Cime Tempestose di Emily Bronthe per cortesia....e vorrei anche una breve descrizione dei personaggi.....grazie mille a chi mi aiuta:-) ciao ciao è URGENTEEEEEEEEEEEEE
qualcuno mi puo dare una mano in narratologia? se sarebbe cosi gentile da mettermi gli appunti dei seguenti argomeenti : narratore durata ellissi e tr ts
Aggiunto 10 minuti più tardi:
tempo racconto
raga mi potete dire degli aspetti positivo e negativi della tv?

MI SERVE URGENTISSIMO UN AIUTO!!!!!!!! recensione del libro "il collezionista di ossa"

Ho bisogno di aiuto per un tema!!
Miglior risposta
Mi servirebbe un tema con questa traccia: gravi fatti di cronaca sconvolgono sempre più l'opinione pubblica. E' per domani ma non ho il tempo necessario per farlo...
Salve !!! Ho bisogno di un aiutino!!
Mi potete dare delle frasi da inserire nel mio compito di italiano?
La traccia è :
- Immagina di essere nel futuro 2020 e di raccontare ad un tuo amico quale percorso hai fatto per arrivare alla professione attuale. Racconta fatiche e soddisfazioni.
*Aiutatemi scrivendo ogni cosa che vi capita nella mente, ma che rispettino la traccia. Mi piacerebbe fare la veterinaria, alle superiori voglio andare ad un istituto tecnico, laurearmi in ...
dal attributo al complemento
Ragaa !! Ugo foscolo... Alla sera... chi mi aiuta con la parafasi dei primi due versii?? >.

ho portato ............ sarta la stoffa .......... cappotto.
desidero pranzare ........... ristorante.
chiamai gli amici .......... balcone.
mio fratello studia ........... universita`
lascia pure i piatti ........... lavandino
domani usciro` .......... ospedale
ho messo il piatto .............. tavolo
ho visto un lucertola ................ muro

Vi Do La traccia
- Immagina di essere un di un importante giornale in una zona di guerra e stendi la cronaca di un episodio, di un fatto di cui sei stato testimone. segui le indicazioni.
A.Decidi Il Fatto da esporre sotto forma di cronaca. Dal Momento che si tratta di un fatto di cui sei stato testimone , l'esposizione sarà in terza persona.
B.Durante l'esposizione del fatto, fornisci tutte le notizie necessarie per dare un'informazione completa circa le modalità ...