Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Urgente (75962)
Miglior risposta
Ho bisogno di un tema con traccia "italia paese da emigrati a immigrati"
grazie in anticipo!
TEMa: Unità d'italia
Miglior risposta
Tema: Unità d'italia, devo inserirmi in questo contesto storico... chi mi aiuta? non ho idee
per favore aiutatemi!!
Saggio breve a piacere entro stasera ragaaa perfavore!!!
Miglior risposta
Saggio breve a piacere pleasee entro stanotte :D mi trovate un saggiobreve svolto?
Saggio breve (75978)
Miglior risposta
:hi :hi ragazzi mi serve aiuto per un saggio breve... le traccie sono: 1)povertà e ingiustizie nell'Inghilterra del settecento 2)il trasferimento in America dei criminali condannati..potete aiutarmi? :thx :thx
Aggiunto 33 minuti più tardi:
# Pierciccio :
:hi :hi ragazzi mi serve aiuto per un saggio breve... le traccie sono: 1)povertà e ingiustizie nell'Inghilterra del settecento 2)il trasferimento in America dei criminali condannati..potete aiutarmi? :thx ...
Aiuto Saggio Breve entro domani
Miglior risposta
ciao a tutti
ho visto i saggi brevi svolti nel forum,e ho anche studiata la Prima Guerra Mondiale in storia. La prof mi ha dato da fare un saggio breve storico, il problema è che non so come iniziare, quali cosse devo scrivere.
qualcuno mi può aiutare a fare qsto saggio breve
:hi :hi :hi :thx :thx :thx :thx
Chi mi aiuta per favore a svolgere questa analisi logica e del periodo?
Logica:
1) Abbiamo ristrutturato delle baite un tempo abitate da famiglie di pastori
2) La mamma di marco e' sempre molto gentile
3) La citta' di mantova e' la mia preferita
4) I giudici hanno concesso ai testimoni molta attenzione
Periodo:
1) In cucina c'era un uomo molto alto che vestiva in un modo che mario non aveva mai visto prima.L'uomo aveva in testa una barchetta fatta con un giornale e fumava la ...
Pirandello, "il treno ha fischiato" (75959)
Miglior risposta
analizzare il rapporto tra fabula e intreccio e riordinarlo;dividere il racconto secondo i vari punti di vista utilizzati dal narratore e stabilire se essi sono associati a registri espressivi diversi (comico,grottesco,ecc);spiegare cosa intende pirandello quando parla dei concetti di "forma" e di "vita" e infine dire se Belluca è pazzo o no,chi ha ragione, e se esiste una verità assoluta secondo Pirandello!!
Mi serve un tema :)
Miglior risposta
mi serve un tema che parli delle differenze dell'amore di oggi con l'amore del passato
Aggiunto 3 ore 58 minuti più tardi:
quali sono le differenze dell'amore di oggi e del amore nel passato?
Tema differenze tra l'amore di oggi e l'amore del passato
Tema sulla fine del mondo e profezie Maya??
Spesso nella letteratura la campagna è Presentata come luogo idealizzato di pace e serenità. Ti pare che anche in Pascoli sia presente questo Punto di vista? Motiva la risposta. Fai riferimento alle Poesie "arano" e "lavandare"
Gentilmente rispondetemi a queste due domande entro stasera visto che domani si ricomincia .-. .. non rispondete in maniera stupiada grz .. se la sapete e avete il piacere di aiutarmi bene se no non rispondete .. Grazie in anticipo a chi risponderà :)
Urgente (75930)
Miglior risposta
mi aiutereste a fare un testo massimo una pagina :
inventa un episodio in cui il tuo animale domestico ti ha salvato la vita e per questo lo ringrazi
-chi è il protagonista della novella e che caratteristiche presenta
-antagonista e caratteristiche
-in che classe sociale è ambientato il racconto
-com'è il narratore? dov'è il massimo della spannung?
-com'è il tempo della storia
-scopo del racconto..
Help me !!!!
Al più veloce e con tutte le domande 10 punti
Ok, è ufficiale: io e la poesia siamo due cose incompatibili!
Perciò, avrei bisogno di un piccolo aiuto con l'analisi di una poesia di Pascoli, che è "Lavandare":
Nel campo mezzo grigio e mezzo nero
resta un aratro senza buoi che pare
dimenticato, tra il vapor leggero.
E cadenzato dalla gora viene
lo sciabordare delle lavandare
con tonfi spessi e lunghe cantilene:
Il vento soffia e nevica la frasca,
e tu non torni ancora al tuo paese!
quando partisti, come son rimasta!
come ...
POESIA!!!!!!
Miglior risposta
dovrei riscrivere con parole mie la poesia di :U SABA LA MIA BAMBINA. chi mi scrive un breve testo? SUPER RITARDO COMPITI VACANZE!!!!!
Mi servirebbero 5 frasi che contengono subordinate di secondo grado
Miglior risposta
mi servirebbero 5 frasi che contengono subordinate di secondo grado
Tema Italiano: '' era una fresca e limpida giornata di aprile e gli orologi segnavano l'una. W.S con mento sprofondato nel bavero del cappotto per non esporlo al vento ,scivolò lento fra i battenti di vetro dell'ingresso agli appartamenti della Vittoria ma non tanto bastò da impedire che una folata di polvere e sabbia entrasse con lui......'' Da questo incipit iniziale dovrei creare un tema, ma le mie idee a riguardo sono praticamente inesistenti, potreste darmi una mano? grazie
Mi servirebbero 10 farsi che contengano coordinate implicite
Miglior risposta
mi servirebbero 10 farsi che contengano coordinate implicite