Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
DECADENTISMO NELLA STORIA DELLIARTE
Miglior risposta
CIAO A TUTTI :) QUALCUNO MI POTREBBE GENTILMENTE DIRE QUALI SONO I PITTORI ESPONENTI DEL DECADENTISMO? NON RIESCO A TROVARLO DA NESUNA PARTE!
mi servirebbe un tema svolto... anche non molto lungo su una notizia recente entro sta sera...
GRAZIE

Tema : mettere a confronto i riti di passaggio ad atene e a Sparta
Miglior risposta
Devo fare un tema in cui mettere a confronto i riti di passaggio ad atene e a sparta, tenendo conto dei seguenti punti :-età; aspetto fisico; come si svolge il rito; classe sociale necessaria per fare il rito; conseguenza del superamento o meno del rito; i diversi tipi di società.
P.S: per quanto riguarda i riti di passaggio ad etene qui potete trovare dwelle informazioni http://www.laterzalibropiuinternet.it/download/De_Corradi/decorradi026.pdf
Dante in politica.
Miglior risposta
Ciao a tutti!
per un compito devo sapere perchè Dante si è interessato alla politica..su internet non trovo niente..non è che mi potete dare una mano? Grazie in anticipo! :D

Aiutoo.. urgente!
Miglior risposta
Mi potete aiutare con queste frasi di grammatica per favore...
"Forma due diversi periodi con ogni preposizione principale, aggiungendo prima una subordinata esplicita, poi una implicita" Ecco le frasi..
1)Abbiamo preparato tutto il materiale...
2)L'hai aiutato...
3)Piangeva disperatamente...
4)Le raggiungemmo...
5)Ti chiedo scusa...
6)Ha perso ogni speranza...
Dei periodi diversi per ogni frase se ci riuscite.. Grazie =)
Aiutoo (76073)
Miglior risposta
:dontgetit ragazzi vorrei sapere perchè nasce il petrarchismo?!
Analisi logica aiuto!
Miglior risposta
potreste aiutarmi in questa frase? mi servirebbe l'analisi logica...Le vestali, custodi del sacro fuoco della città di roma erano istruite nel tempio fin da bambine come racconta il narratore
dv imparare a memoria per dmn ADDIO AI MONTI una parte dell'ottavo capitolo dei promessi sposi... sono 15 righi... come faccio..??
mi servono consigli.. tantissimiii consigli..
Aiutooo.. x domani tema
Miglior risposta
ciao ragazzi domani devo fare il tema d italiano...
l argomento e sui problemi delgli adolescenti xo dv fare una lettera a un amico ...
ragazzzi per fvr mi serve subito il riassunto del libro a un passo dal sogno il romanzo tratto da amici! =)
10 punti al miglioreee..!
mi potete dare un tema giallo ... cn argomento e traccia a piacere

vorrei un aiuto per fare un tema sui cosa penso sui nuovi mezzi informatici,ho gia buttato giu la mia idea ma e troppo corto!
Tema sull' Arma de Carabinieri (76051)
Miglior risposta
ragazzi qualcuno sa dove posso trovare un tema svolto che parla dell arma dei carabinieri??
AIUTO (75965)
Miglior risposta
Ragazzi ho bisogno di vostro aiuto.... Devo scrivere brevemente, in modo oggettivo, una persona seguendo un ordine dal particolare al generale e dal generare al particolare... vi prego aiutatemi!!
Aggiunto 19 minuti più tardi:
Ragazzi ho bisogno di aiuto entro stasera :(
qualcuno mi puo aiutare sul testo "dei sepolcri " di foscolo? MI SERVIREBBE LA FIGURA DI PARINI RISPETTO ALLA DEA TALIA..LA PRESENZA DELLE NUMEROSE FRASI INTERROGATIVE...E L'IMMAGINE CIMITERIALE POSTA AL VERSO 70-86
Devo inventare una storia reale.. Non ho molte idee! Potete suggerirmi una storia??
Quali sono secondo voi le strofe più belle di questa poesia e perchè? /A MIA MOGLIE: UMBERTO SABA
Miglior risposta
Tu sei come una giovane
una bianca pollastra.
Le si arruffano al vento
le piume, il collo china
per bere, e in terra raspa;
ma, nell'andare, ha il lento
tuo passo di regina,
ed incede sull'erba
pettoruta e superba.
È migliore del maschio.
È come sono tutte
le femmine di tutti
i sereni animali
che avvicinano a Dio,
Così, se l'occhio, se il giudizio mio
non m'inganna, fra queste hai le tue uguali,
e in nessun'altra donna.
Quando la sera assonna
le gallinelle,
mettono voci che ...

Ragazzi..x favore ..aiutatemi vi prego. Ecco la trama: Scrivi una pagina di diario che rifletta il tuo stato d'animo in questi giorni di Natale....Vi Prego..Grazie :)
Aggiunto 1 ora più tardi:
per favore ragazzi :(
Aggiunto 17 secondi più tardi:
Aggiunto più tardi:

Chi mi fa un esempio di fabula? Dovrei fare un racconto!
Urgente (75962)
Miglior risposta
Ho bisogno di un tema con traccia "italia paese da emigrati a immigrati"
grazie in anticipo!