Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
nedam
CIAO A TUTTI :) QUALCUNO MI POTREBBE GENTILMENTE DIRE QUALI SONO I PITTORI ESPONENTI DEL DECADENTISMO? NON RIESCO A TROVARLO DA NESUNA PARTE!
1
11 gen 2012, 20:57

Turbante
mi servirebbe un tema svolto... anche non molto lungo su una notizia recente entro sta sera... GRAZIE
3
12 gen 2012, 15:44

Tshaba
Devo fare un tema in cui mettere a confronto i riti di passaggio ad atene e a sparta, tenendo conto dei seguenti punti :-età; aspetto fisico; come si svolge il rito; classe sociale necessaria per fare il rito; conseguenza del superamento o meno del rito; i diversi tipi di società. P.S: per quanto riguarda i riti di passaggio ad etene qui potete trovare dwelle informazioni http://www.laterzalibropiuinternet.it/download/De_Corradi/decorradi026.pdf
5
11 gen 2012, 13:17

isil95
Dante in politica. Miglior risposta
Ciao a tutti! per un compito devo sapere perchè Dante si è interessato alla politica..su internet non trovo niente..non è che mi potete dare una mano? Grazie in anticipo! :D
3
12 gen 2012, 11:37

eg.la.
Aiutoo.. urgente! Miglior risposta
Mi potete aiutare con queste frasi di grammatica per favore... "Forma due diversi periodi con ogni preposizione principale, aggiungendo prima una subordinata esplicita, poi una implicita" Ecco le frasi.. 1)Abbiamo preparato tutto il materiale... 2)L'hai aiutato... 3)Piangeva disperatamente... 4)Le raggiungemmo... 5)Ti chiedo scusa... 6)Ha perso ogni speranza... Dei periodi diversi per ogni frase se ci riuscite.. Grazie =)
1
11 gen 2012, 13:45

excellent
Aiutoo (76073) Miglior risposta
:dontgetit ragazzi vorrei sapere perchè nasce il petrarchismo?!
1
11 gen 2012, 20:55

affabileannette
Analisi logica aiuto! Miglior risposta
potreste aiutarmi in questa frase? mi servirebbe l'analisi logica...Le vestali, custodi del sacro fuoco della città di roma erano istruite nel tempio fin da bambine come racconta il narratore
1
11 gen 2012, 20:55

campo96
dv imparare a memoria per dmn ADDIO AI MONTI una parte dell'ottavo capitolo dei promessi sposi... sono 15 righi... come faccio..?? mi servono consigli.. tantissimiii consigli..
2
11 gen 2012, 20:06

valconcas
Aiutooo.. x domani tema Miglior risposta
ciao ragazzi domani devo fare il tema d italiano... l argomento e sui problemi delgli adolescenti xo dv fare una lettera a un amico ...
2
11 gen 2012, 15:52

LULYTA
ragazzzi per fvr mi serve subito il riassunto del libro a un passo dal sogno il romanzo tratto da amici! =) 10 punti al miglioreee..!
6
10 gen 2012, 20:03

richi grillo
mi potete dare un tema giallo ... cn argomento e traccia a piacere
4
11 gen 2012, 17:45

triglietta
vorrei un aiuto per fare un tema sui cosa penso sui nuovi mezzi informatici,ho gia buttato giu la mia idea ma e troppo corto!
6
11 gen 2012, 16:58

martom
ragazzi qualcuno sa dove posso trovare un tema svolto che parla dell arma dei carabinieri??
1
11 gen 2012, 15:53

Isa1995
AIUTO (75965) Miglior risposta
Ragazzi ho bisogno di vostro aiuto.... Devo scrivere brevemente, in modo oggettivo, una persona seguendo un ordine dal particolare al generale e dal generare al particolare... vi prego aiutatemi!! Aggiunto 19 minuti più tardi: Ragazzi ho bisogno di aiuto entro stasera :(
6
9 gen 2012, 17:53

Bronks
qualcuno mi puo aiutare sul testo "dei sepolcri " di foscolo? MI SERVIREBBE LA FIGURA DI PARINI RISPETTO ALLA DEA TALIA..LA PRESENZA DELLE NUMEROSE FRASI INTERROGATIVE...E L'IMMAGINE CIMITERIALE POSTA AL VERSO 70-86
2
10 gen 2012, 21:53

Kira*
Devo inventare una storia reale.. Non ho molte idee! Potete suggerirmi una storia??
5
10 gen 2012, 18:32

manuel177
Tu sei come una giovane una bianca pollastra. Le si arruffano al vento le piume, il collo china per bere, e in terra raspa; ma, nell'andare, ha il lento tuo passo di regina, ed incede sull'erba pettoruta e superba. È migliore del maschio. È come sono tutte le femmine di tutti i sereni animali che avvicinano a Dio, Così, se l'occhio, se il giudizio mio non m'inganna, fra queste hai le tue uguali, e in nessun'altra donna. Quando la sera assonna le gallinelle, mettono voci che ...
1
10 gen 2012, 18:12

MikeleRuggeri
Ragazzi..x favore ..aiutatemi vi prego. Ecco la trama: Scrivi una pagina di diario che rifletta il tuo stato d'animo in questi giorni di Natale....Vi Prego..Grazie :) Aggiunto 1 ora più tardi: per favore ragazzi :( Aggiunto 17 secondi più tardi: per favore ragazzi :( Aggiunto più tardi: per favore ragazzi :(
3
9 gen 2012, 15:06

mikelina97
Chi mi fa un esempio di fabula? Dovrei fare un racconto!
9
8 gen 2012, 13:27

Florence7
Urgente (75962) Miglior risposta
Ho bisogno di un tema con traccia "italia paese da emigrati a immigrati" grazie in anticipo!
1
9 gen 2012, 15:14