Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Noemi 26
Mi servirebbe una mappa concettuale dell'india..però non è per l'esame ma è per una semplice ricerca di scuola..ve pregooo....AIUTATEMIIII!!!
4
7 gen 2012, 17:28

Florence7
Urgente (75878) Miglior risposta
Commento dell'infinito di Leopardi. Grazie mille in anticipo:)
4
7 gen 2012, 16:02

Luigio94
ciao.... sapete dove posso trovare una ricerca ke parli sull'avversità x la nobiltà e la difesa della milanesità riguardante al tempo dell'illuminismo?????? GRAZIE in anticipo :) :) :zomp
5
7 gen 2012, 10:24

Witty92
Mi servirebbe uno schema di Gabriele D'Annunzio.
1
8 gen 2012, 11:00

Alborosie
Chi mi può urgentemente e gentilmente aiutare con un tema di qualiasi tipo abbastanza complesso che inizi con la frase"E quando mi svegliai, il dinosauro era ancora lì."
1
7 gen 2012, 16:08

Dafne93
Dovrei fare un saggio breve sul suicidio nel romanticismo parlando anche di leopardi, il problema è che sono senza documenti perché non me li hanno dati e non so davvero da dove iniziare. Qualcuno potrebbe darmi una mano? Grazie.
1
7 gen 2012, 12:14

domidomi13
che funzione ha ''che''nella frase:-Le lodi che hai ricevuto son ben meritate-???
1
7 gen 2012, 13:30

Soni96
Sono indietro con i compiti e i promessi sposi sono il mio punto debole, aiutatemi a rispondere a queste domande, perfavore! CAPITOLO 25! 1) Qual'è la reazione di Don rodrigo alla visita del cardinale al paese? 2) Chi si preoccupa di trovare una sistemazione per Lucia? Desciriv chi si propone per ospitare la ragazza e le sue motivazioni 3) Riassumi su due diverse colonne il colloquio tra il cardinale e Don abbondio!
3
7 gen 2012, 10:39

shaileen
scrivi un racconto del tuo primo innamorato
9
5 gen 2012, 15:11

nicola1008
Mi servirebbero degli spunti per un tema in cui non so proprio cosa scrivere... devo scrivere un tema su come immagino un concerto e tutte le emozioni che provo (premetto che non sono mai andato ad un concerto e so che questo tema è personale ma vi prego.... aiutatemi, datemi qualche spunto). tutto quello che ho scritto fino adesso è questo: Un concerto è un'esibizione non proprio recente ma che si è sviluppata e quindi anche trasformata a partire dal settecento e sta ad indicare un insieme ...
2
7 gen 2012, 10:25

Cikka93
Anno di pubblicazione: Luoghi in cui si svolge la storia: Tempi in cui si svolge la storia (periodo storico e quanto dura): Breve riassunto della trama in 10 righe: Potete rispondere a queste domande??????!!! grazie 1000 in anticipo!!!
2
6 gen 2012, 11:36

vincenzo623
mi aiutate a fare un riassunto sulla solitudine dei numeri primi??? ne ho bisognooo
2
6 gen 2012, 14:05

Soni96
Mi aiutate a fare la recensione di rosso malpelo?
1
7 gen 2012, 11:00

shaileen
scrivi una pagina di diario mettendo in evidenza questii punti -il tuo carattere(ami la compagnia o hai un amico speciale)racconta un episodio significativo -il rapporto con i tuoi genitori -il rapportoo con gli amici le tue riflessioni personali
2
5 gen 2012, 15:23

meryangelic
Ci sta Qualcuno in linea che possa aiutarmi a fare la PARAFRASI seguente tra Achille e Priamo? Grazie anticipatamente Maria Angelica. sciolsero essi, dunque, dal giogo mule e cavalli, condussero dentro l'araldo, il banditore del vecchio, e su un seggio l'assisero; dal carro delle ruote tolsero il prezzo infinito del corpo d'Ettore, ma lasciaron due lini e un bel tessuto chitone, per restituire coperto il corpo da ricondurre a casa. Poi, chiamate le schiave, Achille ordinò di ...
3
6 gen 2012, 17:58

lolek
l'amico ritrovato riassunto capitolo 7
3
5 gen 2012, 15:21

robydy
qualcuno sa cm potrei iniziarlo e concludere???:):D grz 1000 k mi risp
2
5 gen 2012, 15:23

sgabello
vorrei 10 farsi che contengano cordinate esplicite perfavore
1
6 gen 2012, 15:57

Tikaf
Salve, ho bisogno cortesemente che mi diate una mano nello svolgere il seguente tema. Descrivi in maniera coerente i motivi economici, sociali e politici che hanno portato l'italia all'attuale situazione di crisi. Tema tipologia C.
3
6 gen 2012, 03:54

Spagnutz98
La città Romana I grandi regni orientali in Egitto,Persia,Cina dominarono terre in molte parti deserte,a volte popolate di villaggi nati lungo i fiumi,con scarse vie di comunicazione;pochi furono i centri importanti,nei quali vissero re, faraoni,alti funzionari,sacerdoti. Roma,al contrario,fu un impero di città:ne furono fondate centinaia-in Italia,in molte regioni d'Europa,in Asia,in Africa-,tutte con strutture abbastanza simili:nacquero spesso in luoghi dove gli eserciti si erano ...
1
6 gen 2012, 22:26