Idee tema di italiano

Emily_Smile
Tema Italiano: '' era una fresca e limpida giornata di aprile e gli orologi segnavano l'una. W.S con mento sprofondato nel bavero del cappotto per non esporlo al vento ,scivolò lento fra i battenti di vetro dell'ingresso agli appartamenti della Vittoria ma non tanto bastò da impedire che una folata di polvere e sabbia entrasse con lui......'' Da questo incipit iniziale dovrei creare un tema, ma le mie idee a riguardo sono praticamente inesistenti, potreste darmi una mano? grazie

Risposte
webb97
bello california!! Proprio brava :D

CaliforniaGirl
"Buon giorno W( nn so il nome!)" disse Genevieve spaventando non poco William( potrebbe starci come nome?) ceh con un sobbalzo urtò contro lo spigolo della finestra che aveva alle spalle." buongiorno genevieve". la sua voce insicura tradiva il suo stato d'animo." allora, non ci girerò intorno...cosa ci fa all'ora di pranzo a casa mia, quando mi aveva assicurato che a quest'ora lei sarebbe stato a mille miglia da qui!?" Il tono di voce della bella ragazza che le stava d'innanzi ebbe su di lui uno strano effetto: da una parte lo innervosiva che una donna lo trattasse con così poco rispetto, dall'altra rendeva Genevieve ancora più affascinante.
"ecco, temo di avere lasciato qualcosa in questa casa.Qualcosa che sarà terribilmente indispensabile per il viaggio"" Non dica sciocchezze, ho eliminato tutto quello che era suo, tutto ciò che portava le sue impronte digitali..Tutto! e ora lei entra in casa mia dalla finestra rendendo il tutto ancora più complicato! Se ne vada imemediatamente! Dovrò pulire tutto daccapo!Cosa le salta in testa di presentarsi a casa mia a quest'orario, quando tutti sono in casa a mangiare e chiunque la potrebbe vedere!? Se ne vada via, qui non c'è più nulla che le appartiene!" William desolato uscì dalla sountuosa dimora, facendosi piccolo piccolo, sentiva che gli occhi dell'affascinante donna erano su di lui, e che lo avrebbero seguito finchè non fasse sparito dalla sua vista. L'odore dei gelsomini dei vasi ke circondavano il lungo viale fino al cancello era celestiale,William lo aveva sempre adorato.da molto tempo ormai aveva smesso di guardarsi intorno.Ma lì,adesso poteva.Alzò lo sguardo sul cielo limpido e terso.Non una nuvola.Tutt'intorno a lui i pini marittimi si stagliavano alti, aiuole di fiori di ogni tipo e colore, piccoli sentireini che portavano a isolate panchine negli angoli più remoti del parco.Certo Genevieve doveva essere molto ricca per potersi permettere un appartamente così di lusso...non ci aveva mai fatto caso.Si chino e con fare elegante colse una manciata di gelsomini che infilò in una delle tante tasche del cappotto. Solo tre in realtà caddero nella piccola tasca, la maggiorparte dei fiorellini infatti furono rapiti dal vento e portati pochi metri più in là.E il vento continuò a soffiare,incurante della lacrima che stava solcando in quel momento la guancia di William.

Potrebbe essere un inizio carino, se riesci continualo tu!Altrimenti kiedi pure!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.