Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
zineb17
me la fate l analisi logica di il publico rideva a crepapelle per lle battute dell imitatore
1
29 feb 2012, 19:02

sabrina46
cosa è la cavalleria rusticana di verga
1
28 feb 2012, 19:32

zineb17
mi fate l analisi logica di con l apriscatore nuovo aprirai con facilita il barattolo
2
29 feb 2012, 18:43

Pulce03
Perfavore.
2
29 feb 2012, 17:49

marty_virginauta
Raga urgentemente potrei avere gli esercizi dal libro narrami o musa pag 171 172 n 1 2 3 4 5 6 grazie in anticipo!!!
0
29 feb 2012, 17:06

raffaele.callegari
Ciao a tutti! Mi servirebbe qualcosa per il tema su "Conformismo di Pirandello". Qualcuno sa dirmi qualcosa? Grazie mille!!
2
29 feb 2012, 16:18

Giulia.Si
Urgente (78357) Miglior risposta
Ragagzzi mi serve assolutamente una risposta a questa domanda "Sapete spiegare in poche parole la fiducia nella provvidenza, che il narratore manifesta nella parte conclusiva del capitolo" riguarda i promessi sposi VIII capitolo (quando Renzo e Lucia devono abbandonare il loro paese)
1
29 feb 2012, 15:46

vitty:)
mi dareste la paraffrasi della poesia acquazzone di corrado govoni grazie mille in anticipo ;)
2
29 feb 2012, 14:35

AntonellaLP
Ciao a tutti, mi potete spiegare la poesia 'Ed è subito sera' ? La parafrasi, se ci sono figure retoriche, perchè il poeta l'ha scritta? Grazie mille :) - Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera.
1
29 feb 2012, 14:48

Riky96904e
mi serve una mano su un tema da fare entro domani
5
29 feb 2012, 12:54

Picceta
aiuto promessi sposi "capitolo 20" ragazzi mi rispondete a queste tre domande del capitolo 20 dei promessi sposi grz: - che cosa significa il gesto abituale che l'innominato fa quando incontra qualcuno? - in quale stato d'animo l'innominato aspetta l'arrivo della carrozza? - in qual modo la Provvidenza fa capolino nella vicenda dell'innominato?
1
29 feb 2012, 12:56

AntonellaLP
Ragazzi, mi potete dire cosa accade nel ventesimo capitolo dei Promessi Sposi? Grazie!
1
29 feb 2012, 13:12

orazia
1) I due fantasmi si comportano con silenziosa leggerezza perchè sono figure immatreriali? A no, perchè ........ B si, perchè........ 3) E' possibile individuare la storia dei due fantasmi? Motiva la tua risposta. A Si, è posibile, perchè................ B no, non è posibile, perchè.............. 4)Quale elemneto grafico distingue il discorso diretto dei fantasmi da quello della voce narrante? 5 La voce narrrante è maschile o femminile? Motiva la tua risposta. E' ...
4
28 feb 2012, 14:29

anto 93
Compiti (78325) Miglior risposta
volevo un aiuto x un esercizio di italiano su piradello.l'esercizio chiede:nel brano davanti allo specchio ritroviamo il colloquio di Mattia con se stesso davanti allo specchio che nel mondo Pirandelliano rappresenta la fase in cui avviene lo sdoppiamento della personalità.spiega il concetto
1
28 feb 2012, 19:06

orazia
A qualunque ora ci si svegliasse c'era una porta che si chiudeva. Da una stanza all' altra andavano,mano nella mano, sollevando qua, aprendo là, guardando anocra, una coppia spettrale. -E qui che l' abbiamo lasciato- diceva lei. E lui agiungev -Ma anche qui! - E' di sopra-mormorava le. - Epoi in giardino- sussurava lui. - Piano- dicevano- o li sveglieremo. Ma non ci svegliate,no.-Lo stanno cercando; stanno scostanto la tenda- potevamo dire, e leggere ancora una pagina o due.- Ora l' hanno ...
3
28 feb 2012, 18:44

robydy
TESTO ARGOMENTATIVO problema: il telefonino tesi: l'invenzione del telefonino è stata vantaggiosa per tutti: argomenti della tesi : 1)non ci lega + alla cabina telefonica 2)permette di inviare brevi sms 3)si può essere reperibili ovunque e in qualsiasi momento. antitesi: altre persone sostengono posizioni critiche su questa invenzione. argomenti:1)il telefonino emette radiazioni che danneggiano l'udito 2)essere reperibili nn ci fa vivere in pace. confutazioni: queste argomentazioni ...
3
28 feb 2012, 16:11

...lol...
parafrasi nn troppo lunga ma una semplice da ricopiare velocemente sul quaderno. Parafrasi di Titolo Poesia: Rio Bo Autore: Aldo Palazzeschi Grazie mille!! :D Ciaooooo! :) :)
3
28 feb 2012, 19:28

orazia
Ecco Miglior risposta
A qualunque ora ci si svegliasse c'era una porta che si chiudeva. Da una stanza all' altra andavano,mano nella mano, sollevando qua, aprendo là, guardando anocra, una coppia spettrale. -E qui che l' abbiamo lasciato- diceva lei. E lui agiungev -Ma anche qui! - E' di sopra-mormorava le. - Epoi in giardino- sussurava lui. - Piano- dicevano- o li sveglieremo. Ma non ci svegliate,no.-Lo stanno cercando; stanno scostanto la tenda- potevamo dire, e leggere ancora una pagina o due.- Ora l' hanno ...
1
28 feb 2012, 18:44

girena
Analisi logica (78315) Miglior risposta
Sarai premiato per il risultato della gara A causa della fitta pioggia la corsa venne sospesa dai responsabili nel 300 molti abitanti dell'europa morirono di peste Per paura non ha detto niente Non posso uscire per l'influenza A causa della siccità i contadini temono un raccolto scarso sei stimato da tutti per la tua inteligenza l'autostrada è stata chiusa per un'incidente per un'attimo di distrazioneho perso il treno il cellulare di anna non funziona più pe una caduta la ...
2
28 feb 2012, 17:58

robydy
riassunto della novella chichibio e la gru
3
28 feb 2012, 15:58