Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Debora944
Riassunto breve ''LO ZUCCHERO AMARO'' DI CARLOS JOSè,grazie a chi me lo fa
3
1 mar 2012, 18:44

...lol...
20 pt. Assicurati
1
1 mar 2012, 19:09

ghety95
Raga mi servirebbe il commento di "Il fiore del deserto" di Waris Dirie ,mi serve al piu presto,grz in anticipo
1
13 feb 2009, 18:34

-adri-
HeLP (78145) Miglior risposta
l'arrivo ad aushwitz analisi del testo
5
26 feb 2012, 20:46

Isa1995
ragaaa... mi serve riassunto di qst brano " Quello che contò Aulo Gellio" ( un mese con Montalbano) Vi prego!! il riassunto dovrà avere: Situazione iniziale, esordio, peripezie, ristabilimento equilibrio!! Grazie
0
1 mar 2012, 18:10

scarsone
Luca ti ha detto queste cose per scherzo:non ha nulla contro di te. Per merenda preparerò dei biscotti e della cioccolata calda. Ringrazio coloro che risponderanno alla mia domanda.
2
1 mar 2012, 16:41

Alessietta1
Perfavore rispondetemi Miglior risposta
capitolo 15 dei promessi sposi riassunto chi me lo può dire ?
1
1 mar 2012, 17:33

Debora944
Esercizio di storia Miglior risposta
Completa il seguente testo( 1 e 2 guerra mondiale) La guerra coinvolge anke le popolazioni .....; per convincere i popoli a lottare fino in fondo, tutti gli Stati fanno uso di....., ma al fronte molti soldati.....Nel 1917 si verificano due avvenimenti importanti: gli USA......a fianco dELL'Intesa mentre la....,indebolita, esce dal conflitto. L'Italia intanto subisce la sconfitta di.....Nel 1918 però gli.....sono battuti dalle truppe Anglo-franco-americane e l'Italia sconfigge l'AUSTRIA a ...
1
1 mar 2012, 17:35

DjVittyO
Quali sono gli endecasillabi di "Ho sceso dandoti il braccio" ???
4
1 mar 2012, 16:33

scarsone
Frasi con complemento di causa efficiente ,per poterle trasformarle da passive in attive,me ne servono cinque,in piu vorrei una mini guida. Grazie a chi mi risponderà.
1
1 mar 2012, 13:34

scarsone
Devo costruire una frase con ciascuno dei seguenti verbi,usati alla forma attiva:ammirare,cogliere,vedere,dire,sgualcire,dipingere,verificare. Quindi volgere le frasi alla forma passiva e sottolineare eventuali complementi di agente o di causa efficiente. RINGRAZIO tutti coloro che mi risponderanno.
1
1 mar 2012, 13:40

mariacotroneo
Favoletta Miglior risposta
parafrasi della poesia favoletta di saba
1
1 mar 2012, 14:18

studioso98
aiutooo !!! non so k potrei scrivere in questo tema, qualkuno mi può aiutare ? la traccia è questa: l'inquinamento Aggiunto 4 minuti più tardi: : l'inquinamento dell'atmosfera sta raggiungendo nel Mondo livelli preoccupanti indica i danni maggiori dovuti a tale situazine e in k modo si può far riferimento. P.S.: è X DOMANI ED è URGENTISSIMO :cry
1
1 mar 2012, 12:35

vale...!
raga mi aiutate con la versione in prosa e il commento di "lavandare " di giovanni pascoli ?????help ...
1
1 mar 2012, 14:25

...lol...
Scrivi il significato letterale(cioè denotativo) e il significato connotativo,cioè le sensazioni che quella parola ti puo' evocare. Parole da usare: leone;isola;casa;stazione Esempio Mare Significato denotativo: l'insieme delle acque che ricoprono la Terra Significato connotativo: l'immensità,la profondità,la libertà,le vacanze,le tempeste... Ciaooo!! :D
2
1 mar 2012, 13:55

stefano1990
Or vanne, o mio signore, e il pranzo allegra de la tua dama: a lei dolce ministro dispensa i cibi, e detta al suo palato e a la sua fame inviolabil legge. Ma tu non obliar, che in nulla cosa esser mediocre a gran Signor non lice: abbia il popol confini; a voi natura donò senza confini e mente, e cuore. Dunque a la mensa, o tu schifo rifuggi ogni vivanda, e te medesmo rendi per inedia famoso, o nome acquista d’illustre voratore. Intanto addio degli uomini delizia, e di tua stirpe, e ...
0
1 mar 2012, 13:57

...lol...
TEMA PER DOMANI TITOLO)Sicuramente il fenomeno atmosferico della neve comporta molti disagi alla vita quotidiana ma risveglia in noi la necessità di una vita più semplice e casalinga dove si riscopre il calore della vita familiare. PARLA DELLA TUA ESPERIENZA DI QUEI GIORNI. Grazie in anticipo!! 20 pt.! Aggiunto 61 minuti più tardi: per favore!vado di frettaaa! :( :( 20 pt assicuratiiiiiii! :D
2
29 feb 2012, 16:55

angy2
devo fare un tema sulla generosità partendo dal mito epico di filemone e bauci alla madonna madre di gesù AIUTATEMI
1
29 feb 2012, 18:10

scarsone
Mi servono cinque frasi con il complemento d'agente,poi li devo trasformare da passive in attive. Siete gentilissimi ,vi ringrazio in anticipo.
1
29 feb 2012, 20:04

scarsone
Quando è possibile,trasformare le seguenti frasi da attive in passive e sottolineare i complimenti d'agente o causa efficiente 1. Da chi è partita l'iniziativa 2. Hai preso tu il mio quaderno? 3. Scriveremo una lettera di rimostranze. 4.Come al solito sono arrivato tardi all'appuntamento. 5.Stefania spolvera i mobili. 6.Ha vinto Luca l'incontro di tennis. 7Grosse nuvole nere oscurano il cielo. 8.Una frana la strada aveva interotto. ...
1
29 feb 2012, 18:58