Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

x favore, mi serve x domani..., qualkuno mi può aiutare a fere una relazione sul film "La chiave di Sara"?????????????????
QUESTA è DIFFICILE,Devo numerare i periodi di un testo e sottolineare i segni d'interpunzione che separano i vari periodi
Miglior risposta
Come dire a Matteo che ho deciso di lasciarlo?Matteo è il mio compagno di classe e ci conosciamo da quando frequentavamo l'asilo.I nostri genitori sono amici e si incontrano spesso,tanto che a volte abbiamo anche trascorso le vacanze insieme.Ma ormai non mi diverto più con lui.E diventato un maschiaccio,non mi ascolta quando parlo,è lunatico e nervoso quando la sua squadra perde e,una volta l'ho anche sentito dire che tutte le donne sono smorfiose.Ma allaora anch'io sono una smorfiosa?Da ...
ho bisogno dell'analisi del testo e tutte le figure retoriche presenti nel proemio dell'odissea
Cinque frasi con il complemento di c.efficiente,poi trasformarle da attive a passive
Miglior risposta
Ringarzio tanto chi mi aiuterà ,darò subito miglior risposta,devo consegnare domani mattina.
Frasi contenenti complementi di fine di vantaggio e svantaggio(PER FAVORE DEVO CONSEGNARE DOMANI)20pt al primo
Miglior risposta
Mi servono tre frasi contenenti rispettivamente un complemento di fine uno di
vantaggio e uno di svantaggio.
Per favore mi servono subito.Grazie tanto a coloro che mi rispondono.
Aiutoo frasi (78516)
Miglior risposta
mi servirebbero 3 frasi di complemento di luogo circoscritto
grz :worry
Aiuto ugente
Miglior risposta
Può qualcuno per favore... Spiegarmi " Promèteo, il divino beneffatore" in semplici parole...(?)
Ps: Non riesco a capirlo sul libro..è molto confusionario..
Chiunque lo farà, lo ringrazio in anticipo..
confronto tra le seguenti poesie di petrarca: VOI CH'ASCOLTATE , ERA' L GIORNO CH'AL SOL , SOLO E PENSOSO , PACE NON TROVO , ERANO I CAPEI D'ORO , CHIARE FRESCE E DOLCI ACQUE , ALMO SOL , GLI OCCHI DI CH'IO PARLAI
Aggiunto 5 minuti più tardi:
CHI SA RISPONDA ENTRO STASERA PER FAVORE... GRAZIE IN ANTICIPO :)

AIUTO tema: che cos'è la donna per te
Miglior risposta
dovrei fare un tema su che cos'è la donna per te
Per favore aiutatemi
Saggio breve sul giorno della memoria
Miglior risposta
qualcuno sa dirmi dove posso trovare un saggio breve svolto sul giorno della memoria ?? grazie
Help (78498)
Miglior risposta
: quale messaggio l'autore vuole dare descrivendo la scenas dell'arrivo dei Monatti a causa di don rodrigo e della sua disperata resistenza?

vorrei sapere in questa frase quale il complemento di fine .
1)Ho una tovaglia da tè,donna della nonna.
In questa frase vorrei sapere il complemento d'agente o di causa efficiente.
1)Sono uscito da casa alle otto.
Grazie anticipatamente

20 pt.assicurati!! :D per favore,vado di fretta!