QUESTA è DIFFICILE,Devo numerare i periodi di un testo e sottolineare i segni d'interpunzione che separano i vari periodi
Come dire a Matteo che ho deciso di lasciarlo?Matteo è il mio compagno di classe e ci conosciamo da quando frequentavamo l'asilo.I nostri genitori sono amici e si incontrano spesso,tanto che a volte abbiamo anche trascorso le vacanze insieme.Ma ormai non mi diverto più con lui.E diventato un maschiaccio,non mi ascolta quando parlo,è lunatico e nervoso quando la sua squadra perde e,una volta l'ho anche sentito dire che tutte le donne sono smorfiose.Ma allaora anch'io sono una smorfiosa?Da qualche tempo poi,il suo viso,una volta tanto carino,assomiglia sempre più al gruviera,perchè si è riempito di brufoli,che sono propio brutti.E allora ho deciso:lo lascio!!! Preparo un bel discorso e non ci penso più.Del resto ho solo tredici anni e la mammma,con cui ho parlato mia ha confortato dicendomi che potrò rimanere amica di Matteoe se sono rose...fioriranno
Miglior risposta
1-Come dire a Matteo che ho deciso di lasciarlo?
2-Matteo è il mio compagno di classe e ci conosciamo da quando frequentavamo l'asilo.
3-I nostri genitori sono amici e si incontrano spesso,tanto che a volte abbiamo anche trascorso le vacanze insieme.
4-Ma ormai non mi diverto più con lui.
5E diventato un maschiaccio,non mi ascolta quando parlo,è lunatico e nervoso quando la sua squadra perde e,una volta l'ho anche sentito dire che tutte le donne sono smorfiose.
6-Ma allaora anch'io sono una smorfiosa?
7-Da qualche tempo poi,il suo viso,una volta tanto carino,assomiglia sempre più al gruviera,perchè si è riempito di brufoli,che sono propio brutti.
8-E allora ho deciso:lo lascio!!!
9- Preparo un bel discorso e non ci penso più.
10-Del resto ho solo tredici anni e la mammma,con cui ho parlato mia ha confortato dicendomi che potrò rimanere amica di Matteoe se sono rose...fioriranno
Spero di non aver sbagliato nulla(sai com'è...a quest'ora si ragiona un pò meno :D
ciao :hi
2-Matteo è il mio compagno di classe e ci conosciamo da quando frequentavamo l'asilo.
3-I nostri genitori sono amici e si incontrano spesso,tanto che a volte abbiamo anche trascorso le vacanze insieme.
4-Ma ormai non mi diverto più con lui.
5E diventato un maschiaccio,non mi ascolta quando parlo,è lunatico e nervoso quando la sua squadra perde e,una volta l'ho anche sentito dire che tutte le donne sono smorfiose.
6-Ma allaora anch'io sono una smorfiosa?
7-Da qualche tempo poi,il suo viso,una volta tanto carino,assomiglia sempre più al gruviera,perchè si è riempito di brufoli,che sono propio brutti.
8-E allora ho deciso:lo lascio!!!
9- Preparo un bel discorso e non ci penso più.
10-Del resto ho solo tredici anni e la mammma,con cui ho parlato mia ha confortato dicendomi che potrò rimanere amica di Matteoe se sono rose...fioriranno
Spero di non aver sbagliato nulla(sai com'è...a quest'ora si ragiona un pò meno :D
ciao :hi
Miglior risposta