Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Parafrasi Proemio Odissea V.V 1 a 80

Anlisi del testo??
Come si fa??
Come la devo fare??
PRONTO SOCCORSO... AIUTOOO :(

Questo è un appello per chi ha letto il brano antologico "Il Vampiro di Novellara" dato ke vorrei sapere la risposta di alcune domande a ke si riferiscono al brano.
1)Quale legame ha chi sta raccontando con il brigadiere Barberis?
2)Il barista del locale in cui va don Raffaele è, in realta',un carabiniere.Anche Don Raffaele lo sa:da quale particolare se n'è accorto?
3)Quando Don Raffaele gli parla , il maresciallo si pianta le unghie nelle mani .Che cosa significa questo suo gesto?
4)Come ...
Aiuto Concorso giralibro 2012!!!
Mi potete sviluppare questa frase: Se avanti a Dio desiderare la morte è peccato, odiare la vita non è forse altrettanto grave? di silvana uber del libro una sola pagina bianca.
deve essere di 25 righe scritte al computer.
Grazie in anticipo
Analisi del testo poetico della Poesia Arano ! (78751)
Miglior risposta
Qualcuno mi può aiutare con l'analisi del testo poetico della poesia arano?

L'altro giorno siamo andati a vedere un film chiamato "Il Nome Della Rosa" a scuola.
Il Nome Della Rosa di Umberto Eco
:lol :lol
Scheda film con titolo,personaggi(più importanti),data pubblicazione, breve trama . . ... . . ... . .
Grazie in anticipo! :D

Italo calvino. Il cavaliere inesistente....?
Miglior risposta
avete presente il libro di italo calvino "il cavaliere inesistente"??
bene mi servirebbe un finale alternativo...
k sia diverso da quello originale dv magari
i due vivono qualche avventura
Devo svolgere analisi logica e analisi del periodo
Analisi Logica:
1) La mia carissima amica Teresa ha comprato un lussuoso appartamento a londra.
2) L' auto di tuo fratello e' considerata storica
3) I genitori ritengono Marta troppo piccola per la danza
4) Dato che ho meritato un infufficienza la mamma non mi fa uscire.
5) Nella nostra famiglia ci sono per tutti i componenti delle regole da rispettare.
Perido:
1) Sono andato al cinema ma il film non mi piaceva e sono uscito prima ...
Per favore mi servono 5 esempi di proposizioni complesse?!?!!

La mia prof. assegna sempre l'analisi del testo su diversi brani... il problema e' che non sono mai riuscita a farlo a causa (FORSE) delle mie poche conoscenze... MA NON CREDO,anche perche' studio.
Volevo chiedervi, potreste spiegarmi perfavore come fare un analisi del testo?da cosa incominciare?
C'e' una scaletta da cui posso prender spunto?..
Grazie per eventuali risposte :)
Complemeti di grammatica
Miglior risposta
Come faccio a impararmi tutti i complementi di grammatica!!!!!!!!grazie

Analisi logica 5 frasi. ^^ chi mi aiuta? (78733)
Miglior risposta
Grazie mille a chi mi aiuterà con l'analisi logica.
Non voglio spiegazioni eh, mi raccomando. :)
Un bacio. ♥
-Esegui l'analisi dei seguenti periodi, individuando la principale, le coordinate e le subordinate di vario grado.
1) Essendo rimasta senza zucchero, mia madre chiese al vicino di prestargliene un po'.
2) La gita che abbiamo fatto a Tivoli è piaciuta a tutti, malgrado sia caduta un po' di pioggia che ci ha infastidito mentre facevamo merenda.
3) Dal momento che parte per la ...
Ciao a tutti chi mi può fare un riassuntino semplice sulle caratteristiche del dolce stil novo????...........grazie a tutti in anticipo :-)
Giancarlo Siani Biografia
Miglior risposta
vorrei una breve sintesi della storia su siani
Aiutooooooooooooooooo (78734)
Miglior risposta
purgatorio canto 23...un ampio commento e una analisi della struttura e della pena dei personaggi...grazie mille
EPICA IRA DI ACHILLE (78714)
Miglior risposta
Mi potete dire la parafrasi dell'ira di Achille?

Epica - Odissea (78676)
Miglior risposta
Devo elencare le astuzie che Odisseo usa contro il ciclope e alcune abitudini dei ciclopi che dimostrano la loro inciviltà: chi mi da una mano?
Chi mi potrebbe trovare tutte le figure retoriche del 21 capitolo dei promessi sposi?
Grazie mille attendo una risposta entro stasera o domani.
Parafrasi L'ira di Achille OTTIMA E COMPLETA
Miglior risposta
Qui troverete la miglior parafrasi dell'ira di Achille: http://www.risorsadelweb.it/studenti/parafrasi-l-ira-di-achille/
La parafrasi è OTTIMA E COMPLETA.

Grammatica - proposizioni esplicite e implicite
Miglior risposta
Mi spiegate come faccio a sapere che una proposizione esplicita non può essere trasformata in implicita? La mia prof ha parlato di identità di soggetto, ma non ho capito niente! D: grazie a chi mi risponderà :)